Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vorrei una restaurata ma non troppo visto che ho in mente dei lavori
link?metti metti che gi? mi sto facendo del male
I principali sono questi ...
I primi due sono forum con un sacco di pareri esperti (e quando dico esperti sono esperti ) e guide su come pistolare il cinquino ...
Il secondo invece ? un noto preparatore di cinquini.
Poi ci sono i link con i ricambisti che vendono prodotti originali (repliche) per sistemare il cinquino e kit di elaborazione.
Prima di tutto come in tutte le cose devi definire un budget per l'elaborazione.
Quanto al motore gli interventi possibili sono infiniti ...
Testa sdoppiata ad alta compressione
carburatore (eg. weber) doppio corpo da 40 con cornetti di aspirazione
basameto rinforzato
canne alesate
pistoni ad alta compressione alleggeriti
mannaia albero motore equilibrata e lucidata
albero motore alleggerito
bielle alleggerite e con corsa adeguata alla maggiore cilindrata
pulegge rinforzate
sostituzione molle pi? rigide e bicchierini
kit copripunterie
coppa dell'olio maggiorata
sistema rafferddamento olio motorizzato
accensione elettronica
ventola di raffreddamento maggiorata
albero a cammes con fasatura diversa (devi decidere tu)
scarico CSC (record monza o poi vedi tu)
cambio 5 marce sincronizzato o personalizzato dall'originale ... con 60 e rotti cv e un ravvicinato con velocit? massima di 100 Km/h la macchina impenna
Assetto:
si pu? modificare girando il classico foglio alla balestra
oppure ? possibile sostituire le balestre con un numero maggiore di fogli
cambiando i pompanti degli ammortizzatori
o fai l'assetto completo (costa!)
Frenata:
... niente cazzate radiali ... tubi in treccia areonautici e kit freni a disco ... visto che si usa per strada (chiusa al trafFICO) di solito si montano gli anteriori e si mettono le ganasce dei tamburi maggiorate sui posteriori ... altrimenti si possono montare tutti e 4 i dischi ... i kit a disposizione ci sono.
Interni:
gli interni del cinquino non si toccano se sono a posto ... tappetini colorati accessori tuning e cazzate moderne al largo ...
L'unica cosa che si pu? toccare ? il volante 3 razze sportive in accio replica abarth e il cruscotto (conta km + giri) sempre replica abarth ...
Carrozzeria:
monocolore tradizionale con cromature rifatte
Oppure replica 595 695 (ss) con le relative grafiche molto fighe
Sono solo spunti perch? ti renderai conto anche tu che le possibilit? sono infinite ...
Lamps
Haha ti ringrazio ma ti renderai conto anche tu se ti cimenterai che grazie ai forum di appoggio potrai avere queste ed altre conoscenze
Mi sono cimentato con un amico ma per conto suo perché il cinquino è il suo ...
Mi stò per cimentare ma per fare tutto ciò che ho elencato c'è un fattore non trascurabile ... gli €uriiii ... quindi il tutto è rimanato ad almeno l'anno prossimo
C'è una cosa da dire bisogna stare un po' in campana perché cose vistose come coppa dell'olio con decal (giannini, abarth o lavazza), scarico non omologato e magari il cofano (motore) alzato destano molti sospetti agli agli omini in blu ...
Guarda che cose carine saltano fuori con scelte azzeccate:
strumentazione
[YOUTUBE]-2bK2eGJI5Q[/YOUTUBE]
p.s. è in rodaggio
carrozzeria
[YOUTUBE]ugnGQWSMoGE[/YOUTUBE]
Fiat 500 by la-bestia.ch
sound
[YOUTUBE]d-zY45D2jYk[/YOUTUBE]
Questa è esagerata ... da arresto
una Abarth 695 ss ... quella vera! Al mugello
[YOUTUBE]3xBIx0cQlG8[/YOUTUBE]
altra 695 ss autentica su cronoscalata
[YOUTUBE]x7STNI5-qwg[/YOUTUBE]
Oggi sono stato a fare un giro su una L ...
Scarico CSC, coppa olio maggiorata e carburatore weber 28 ... tutto il resto originalissimo ...
In seconda tirava delle belle silurate ed E' carburata
Comment