Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AlfaRomeo Giulia...vogliamo parlarne???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La posteriore non ha solo vantaggi e noto che oramai viene osannata per partito preso, come se tutti i proprietari di BMW o Mercedes per andare al lavoro impostano le curve in modo da avere un minimo di sovrasterzo per uscire pi? veloci o chiss? cosa fanno nelle rotonde, nella relat? semplicemente le usano come se fossero delle normali trazione anteriore
    Anche perch? escono di fabbrica con angoli e settaggi che annullano completamente il sovrasterzo, anzi tendono a sottosterzare, senza contare la distribuzione dei pesi.

Si parla di tradizione alfa ineggiando alla trazione posteriore ma non ? cos? sempre, perch? le vere Alfa non solo erano TP ma usavano lo schema transaxle, l'unico schema che permette una vera distribuzione dei pesi
    Quel sistema sicuramente ? il pi? semplice e sicuramente non lo regalano

Parlando di berline alfa, la 156 ha fatto vedere che una TA pu? tranquillamente comportarsi benissimo, divertendo.

Comment

• Font Size
      un alfa TA??? che se la tengano..
      tutte le alfa anteriori mi piacciono a partire dalla 164 ad oggi ma i motori fanno pena in fatto di prestazioni..
      una 75 2.0 nel 1986 aveva 148 cv.. quanti ne ha un 2.0 alfa attuale? o di qualche anno fa? pochi di piu ed in linea con le altre,mentre ai tempi chi sele sognava quelle potenze? la alfa ? sempre stata al top con le prestazioni, ora ? solo un auto come le altre ma con un marchio nobile, vedi jaguar

Comment

• Font Size
        cosa c'entra i cavalli motore con la trazione?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          cosa c'entra i cavalli motore con la trazione?
          mi sa che ti devi rileggere il titolo del post.. si chiedeva cosa si voleva da una nuova berlina alfa.. non quale trazione preferite

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabietto View Post
            mi sa che ti devi rileggere il titolo del post.. si chiedeva cosa si voleva da una nuova berlina alfa.. non quale trazione preferite
            No tranquillo non devo rileggere nulla
            Pensavo solo che stessi continuando l'altro discorso sulla trazione posteriore

Comment

• Font Size
              No tranquillo non devo rileggere nulla
              Pensavo solo che stessi continuando l'altro discorso sulla trazione posteriore
              allora sorry
              sono d accordo con te sul discorso della trazione, per? immagino un ragazzo come me che vuole comprare una berlina sportiva, io la preferirei tp perche mi diverte di piu nella guida, poi ovvio che a mio padre gli importa una sega..

Comment

• Font Size
                La posteriore non ha solo vantaggi e noto che oramai viene osannata per partito preso, come se tutti i proprietari di BMW o Mercedes per andare al lavoro impostano le curve in modo da avere un minimo di sovrasterzo per uscire pi? veloci o chiss? cosa fanno nelle rotonde, nella relat? semplicemente le usano come se fossero delle normali trazione anteriore
                Anche perch? escono di fabbrica con angoli e settaggi che annullano completamente il sovrasterzo, anzi tendono a sottosterzare, senza contare la distribuzione dei pesi.

Si parla di tradizione alfa ineggiando alla trazione posteriore ma non ? cos? sempre, perch? le vere Alfa non solo erano TP ma usavano lo schema transaxle, l'unico schema che permette una vera distribuzione dei pesi
                Quel sistema sicuramente ? il pi? semplice e sicuramente non lo regalano

Parlando di berline alfa, la 156 ha fatto vedere che una TA pu? tranquillamente comportarsi benissimo, divertendo.
                Io infatti stavo parlando di vere Alfa, non di altre auto che sono s? trazione posteriore ma sono ancha infarcite di elettronica per poter essere usate da chiunque.....
                Ti correggo sul fatto che tutte le Alfa erano transaxle..... dall'Alfetta in poi hanno adottato il sistema transaxle abbinato al ponte De Dion, la Giulia e derivate infatti erano a trazione posteriore col cambio avanti!
                tutta la serie Alfetta e derivate, come dici tu hanno la distribuzione dei pesi 50/50 tra anteriore e posteriore e garantivano una tenuta di strada all'epoca sconosciuta alle principali rivali e che tutt'oggi da del gran filo da torcere anche a vetture ben pi? moderne!
                Un'Alfa moderna Transaxle l'hanno fatta...... ? la 8C, anche se riprende la meccanica Maserati.
                La 156 ce l'ha mio pap? e la uso spesso, ottima vettura dal comportamento sempre sicuro, va benissimo (non come la 155 che non stava in strada) per? non ci trovo nulla di divertente nel guidarla, non mi da le stesse sensazioni che provo guidando la 75.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste75ts View Post
                  Io infatti stavo parlando di vere Alfa, non di altre auto che sono s? trazione posteriore ma sono ancha infarcite di elettronica per poter essere usate da chiunque.....
                  Ti correggo sul fatto che tutte le Alfa erano transaxle..... dall'Alfetta in poi hanno adottato il sistema transaxle abbinato al ponte De Dion, la Giulia e derivate infatti erano a trazione posteriore col cambio avanti!
                  tutta la serie Alfetta e derivate, come dici tu hanno la distribuzione dei pesi 50/50 tra anteriore e posteriore e garantivano una tenuta di strada all'epoca sconosciuta alle principali rivali e che tutt'oggi da del gran filo da torcere anche a vetture ben pi? moderne!
                  Un'Alfa moderna Transaxle l'hanno fatta...... ? la 8C, anche se riprende la meccanica Maserati.
                  La 156 ce l'ha mio pap? e la uso spesso, ottima vettura dal comportamento sempre sicuro, va benissimo (non come la 155 che non stava in strada) per? non ci trovo nulla di divertente nel guidarla, non mi da le stesse sensazioni che provo guidando la 75.
                  Ma chi ha detto che TUTTE le Alfa sono transaxle?
                  E' innegabile che tra gli alfisti c'? una grande ammirazione per il sistema transaxle, sistema che ? rimasto nei cuori di tutti proprio perch? era una spanna sopra alla concorrenza.

La 8c ? un caso a parte, stupenda, favolosa come tutte le alfa dovrebbero essere ma rimane un'operazione di marketing che fino a poco tempo fa era solo impensabile, qui si parla di un'Alfa da usare tutti i giorni, non di una macchina fatta in una manciata di esemplari

Anche senza elettronica le trazioni posteriori degli ultimi anni non si comporterebbero come tali, basta vere con che angoli e settaggi escono, la mentalit? ? cambiata e la maggior parte delle persone se deve uscire di casa non vuole fare il segno della croce perch? sta piovendo [pratica usata principalmente dai bmwisti degli anni 70 ]

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fabietto View Post
                    allora sorry
                    sono d accordo con te sul discorso della trazione, per? immagino un ragazzo come me che vuole comprare una berlina sportiva, io la preferirei tp perche mi diverte di piu nella guida, poi ovvio che a mio padre gli importa una sega..
                    No problem

Io rimango dell'idea che per divertirsi con una tp, bisogna buttarci su almeno un differenziale serio e una controllata agli angoli

Comment

• Font Size
                      Sono d'accordo...infatti non capisco perch? BMW non monti il differenziale autobloccante su tutte le versioni anzich? solo sulle "M"!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        Sono d'accordo...infatti non capisco perch? BMW non monti il differenziale autobloccante su tutte le versioni anzich? solo sulle "M"!!
                        Perch? oramai [mi viene da dire "da sempre"] la trazione posteriore ? pi? uno status symbol che una necessit?, per il 99% delle persone basta averla a prescindere, non interessa come funziona o come potrebbe funzionare meglio
                        Piccolo sfogo ON: ? un p? come gli interni in pelle
                        Oramai sono considerati sportivi solo perch? vengono aggiunti negli "sport pack"

Da una parte, Bmw secondo me fa bene, inutile spendere soldi per il cliente medio che non sa neanche che ? l'autobloccante
                        Poi da pi? esclusivit? alle M

Comment

• Font Size
                          La mia 75 ha l'autobloccante di serie al 25%......sto pensando di portarlo al 50%!!!
                          Maggiore trazione in uscita dalle curve ma sul bagnato bisogna stare moooolto attenti!!

Comment

• Font Size
                            pazzo ahah

Comment

• Font Size
                              , la mentalit? ? cambiata e la maggior parte delle persone se deve uscire di casa non vuole fare il segno della croce perch? sta piovendo [pratica usata principalmente dai bmwisti degli anni 70 ]

mio zio quando aveva la 75 turbo america doveva farla anche lui

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                mio zio quando aveva la 75 turbo america doveva farla anche lui
                                Beh sicuramente tra tutti non so quale era le meno peggio

Comment

X
                                Working...
                                X