Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio all'acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io la sorella della Leon, l'Altea so cosa intendi riguardo agli interni, non sono bellissima ma almeno sono comodi
    Cmq l'unico vero difetto delle Seat Leon è la plastica "croccante"
    Cmq pur non avendo una qualità eccelsa non è malaccio, costa meno di una Golf ed è ovvio che non avrà la stessa qualità

Cmq è da un pà che hanno cambiato i nomi delle versioni più sportive

Quello che prima era la Cupra, adesso è la FR, mentre la Cupra R ora è Cupra e basta
    La linea R la compri a parte per qualsiasi versione, sportiva o meno

Comment

• Font Size
      io rimareri su un bel golf V A BENZINA!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauteki View Post
        in generale c'? qualcuno che mi spiega perch? quando si parla di diesel si continua a dire che hanno maggiori costi di manutenzione!!!??? sono gli stessi!!!!! DIESEL ---olio---filtro olio---filtro aria---filtro gasolio----- BENZINA olio---filtro olio---filtro aria---filtro benzina----
        io non ho trovato nessuna differenza...per? forse c'? qualcosa che mi sfugge....

cmq tra il 3 cilindri 1.4 e il 4 cilindri 1.9......il 3 ? da scartare solo per la piacevolezza di funzionamento sembra un frullino scassato!! per? ha ottime prestazioni e bassi consumi.....ma niente pu? sostituire la cilindrata!! il 1.9 ? tutto un altro motore
        Il benzina lo paghi un p? del diesel (da nuovo intendo), la differenza la ammortizzi se ne fai tanti di km e non 20.000 km/anno che fanno ridere....
        Sui diesel hai tagliandi intorno ai 15.000 km, sui benzina arrivi tranquillamente ai 30.000 km, quindi fai la met? dei tagliandi a parit? di km.
        Il costo del diesel oramai ? simile al benzina, con la differenza che ogni momento rompono i maroni con la storia degli euro3-4-5-6-7-8-9, mentre nel benzina, nella peggiore dell'ipotesi butti su un impianto a gas e giri sempre, ma proprio sempre, oltre che risparmiare sul costo carburante.
        Un diesel se usato poco, o cmq per piccole percorrenze, tende a risentirne un p?, ? a suo agio quando lo accendi e fai un p? di km prima di spegnerlo e non 5 km per andare a lavoro..... (questo soprattutto in inverno), sempre inverno, dipende dalla zon di residenza e se uno v? o meno a sciare bisogna stare attenti ad eventuali gelate del gasolio (quindi usare antigeli se le temperature son troppo basse...parlo di montagna).
        Ad oggi, per chi non f? tanti km all'anno, a mio avviso il diesel ha pi? contro che pro ......
        PS: ho avuto auto a benzina, da oramai 6 anni giro su auto diesel, percorrenza annua dai 50.000 ai 70.000 km (e non sono rappresentante....), ma sto per redimermi al benzina con impianto a gas.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          Io la sorella della Leon, l'Altea so cosa intendi riguardo agli interni, non sono bellissima ma almeno sono comodi
          Cmq l'unico vero difetto delle Seat Leon ? la plastica "croccante"
          Cmq pur non avendo una qualit? eccelsa non ? malaccio, costa meno di una Golf ed ? ovvio che non avr? la stessa qualit?

Cmq ? da un p? che hanno cambiato i nomi delle versioni pi? sportive

Quello che prima era la Cupra, adesso ? la FR, mentre la Cupra R ora ? Cupra e basta
          La linea R la compri a parte per qualsiasi versione, sportiva o meno
          Concordo...e aggiungo che l'Altea ? fatta decisamente meglio della Leon, specialmente per quanto riguarda gli interni ...e poi interessa un'altra fetta di mercato e in quel settore si fa rispettare secondo me!

Comunque una sola parola: TRISTEZZA

Comment

• Font Size
            Originally posted by Wildchild View Post
            Concordo...e aggiungo che l'Altea è fatta decisamente meglio della Leon, specialmente per quanto riguarda gli interni ...e poi interessa un'altra fetta di mercato e in quel settore si fa rispettare secondo me!
            Comunque una sola parola: TRISTEZZA
            Gli interni della Leon effettivamente sono ancora più strani, una cosa che dico sempre è che potevano evitare quei manopoloni enormi per l'aria condizionata e per il volume dell'autoradio

La Leon secondo me rimane una delle auto più ignorate degli ultimi anni, mi spiace perchè la Leon e Altea secondo me sono validissime soprattutto per il prezzo e le dotazioni
            Last edited by Asto Delta; 17-09-08, 14:15.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta View Post
              Gli interni della Leon effettivamente sono ancora pi? strani, una cosa che dico sempre ? che potevano evitare quei manopoloni enormi per l'aria condizionata e per il volume dell'autoradio

La Leon secondo me rimane una delle auto pi? ignorate degli ultimi anni, mi spiace perch? la Leon e Altea secondo me sono validissime soprattutto per il prezzo e le dotazioni
              Ma soprattutto...ero ad un passo da acquistare la Cupra (questo prima di provare la Type-R)...quando alle mie seguenti domande...mi sono state date le seguenti risposte:

1)E' possibile avere il bracciolo?

NO.NEANCHE COME OPTIONAL.

2)Tempi di attesa?

60 GIORNI, SE TUTTO VA BENE.

...e io avrei dovuto aspettare 2 mesi...dico 2 MESI...per una Leon???...ma soprattutto...quasi 60.000.000? di macchina...e non c'? neanche la possibilit? di avere un fottutissimo bracciolo???Ma stiamo scherzando???
              Sulla Golf sono dei ladri, costa 400euro...? vero...per? se lo vuoi...c'?!Mi sembra inconcepibile fare un auto del genere e non pensare ad un accessorio cos? banale, e chi ce l'ha...sa bene che dopo aver guidato un auto con bracciolo ? praticamente impossibile farne a meno!Specie per chi fa molta autostrada e passa comunque molto tempo in auto!

Detto questo entro in Honda...allo stesso prezzo mi danno il bracciolo, gli Xeno, il clima bizona automatico, il lettore cd/mp3, tutti gli airbag di questo mondo...consegna garantita entro 15 giorni (non ce l'avevano in casa, altrimenti anche meno)...dopo i 15 giorni avrei avuto diritto ad un auto sostitutiva (da contratto)...3 anni di garanzia (contro i 2 di Seat)...poi la macchina pu? piacere o meno, ma se scendi dalla mia Civic e sali sulla Leon ti sembra di essere tornato indietro di 10 anni!!!

Unica invidia della Leon Cupra?...il cielo nero...PUNTO.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Il benzina lo paghi un p? del diesel (da nuovo intendo), la differenza la ammortizzi se ne fai tanti di km e non 20.000 km/anno che fanno ridere....
                Sui diesel hai tagliandi intorno ai 15.000 km, sui benzina arrivi tranquillamente ai 30.000 km, quindi fai la met? dei tagliandi a parit? di km.
                Il costo del diesel oramai ? simile al benzina, con la differenza che ogni momento rompono i maroni con la storia degli euro3-4-5-6-7-8-9, mentre nel benzina, nella peggiore dell'ipotesi butti su un impianto a gas e giri sempre, ma proprio sempre, oltre che risparmiare sul costo carburante.
                Un diesel se usato poco, o cmq per piccole percorrenze, tende a risentirne un p?, ? a suo agio quando lo accendi e fai un p? di km prima di spegnerlo e non 5 km per andare a lavoro..... (questo soprattutto in inverno), sempre inverno, dipende dalla zon di residenza e se uno v? o meno a sciare bisogna stare attenti ad eventuali gelate del gasolio (quindi usare antigeli se le temperature son troppo basse...parlo di montagna).
                Ad oggi, per chi non f? tanti km all'anno, a mio avviso il diesel ha pi? contro che pro ......
                PS: ho avuto auto a benzina, da oramai 6 anni giro su auto diesel, percorrenza annua dai 50.000 ai 70.000 km (e non sono rappresentante....), ma sto per redimermi al benzina con impianto a gas.

gli intervalli di manutenzione (dichiarati dalle case) sono di 30000km anche per i moderni diesel.....solo che.....sia diesel che benzina fare i tagliandi a 30000km se si vuole avere una macchina efficiente (e duratura) ? pura follia!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauteki View Post
                  gli intervalli di manutenzione (dichiarati dalle case) sono di 30000km anche per i moderni diesel.....solo che.....sia diesel che benzina fare i tagliandi a 30000km se si vuole avere una macchina efficiente (e duratura) ? pura follia!!!
                  Concordo in pieno, io cambio l'olio ogni 10.000km perch? gli voglio particolarmente bene...e comunque un 2.0L da 8.200giri va trattato con un occhio di riguardo...per? il cambio olio ALMENO ogni 20.000km ? d'obbligo su qualunque auto se le vuoi bene

Comment

• Font Size
                    Concordo in pieno, io cambio l'olio ogni 10.000km perch? gli voglio particolarmente bene...e comunque un 2.0L da 8.200giri va trattato con un occhio di riguardo...per? il cambio olio ALMENO ogni 20.000km ? d'obbligo su qualunque auto se le vuoi bene
                    se loro dicono 30.000 io lo cambio a 30.000!

soprattutto se l'auto e' stata comprata nuova, ed ho una garanzia di 2+2 anni

Almeno cosi facevo sul 206 che avevo

Comment

• Font Size
                      Ma soprattutto...ero ad un passo da acquistare la Cupra (questo prima di provare la Type-R)...quando alle mie seguenti domande...mi sono state date le seguenti risposte:

1)E' possibile avere il bracciolo?

NO.NEANCHE COME OPTIONAL.

2)Tempi di attesa?

60 GIORNI, SE TUTTO VA BENE.

...e io avrei dovuto aspettare 2 mesi...dico 2 MESI...per una Leon???...ma soprattutto...quasi 60.000.000? di macchina...e non c'? neanche la possibilit? di avere un fottutissimo bracciolo???Ma stiamo scherzando???
                      Sulla Golf sono dei ladri, costa 400euro...? vero...per? se lo vuoi...c'?!Mi sembra inconcepibile fare un auto del genere e non pensare ad un accessorio cos? banale, e chi ce l'ha...sa bene che dopo aver guidato un auto con bracciolo ? praticamente impossibile farne a meno!Specie per chi fa molta autostrada e passa comunque molto tempo in auto!

Detto questo entro in Honda...allo stesso prezzo mi danno il bracciolo, gli Xeno, il clima bizona automatico, il lettore cd/mp3, tutti gli airbag di questo mondo...consegna garantita entro 15 giorni (non ce l'avevano in casa, altrimenti anche meno)...dopo i 15 giorni avrei avuto diritto ad un auto sostitutiva (da contratto)...3 anni di garanzia (contro i 2 di Seat)...poi la macchina pu? piacere o meno, ma se scendi dalla mia Civic e sali sulla Leon ti sembra di essere tornato indietro di 10 anni!!!

Unica invidia della Leon Cupra?...il cielo nero...PUNTO.
                      Ma come non c'? il bracciolo
                      Ma se ? dentro nel catalogo degli optional
                      Sei entrato in un concessionario manicomio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jenzo79 View Post
                        io lascierei perdere il tre cilindri, e' veramente rumoroso.

dipende anceh che esigenze hai, per scegliere tra polo e golf, altra cosa fai molti km? altrimenti punterei anche su un benzina che forse trovi anche a meno
                        odio le auto rumorose

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          odio le auto rumorose
                          si infatti pure io...dicono che le persone come noi abbiANO la recchia delicata

Comment

• Font Size
                            pepe se vuoi ti mando qualche prezzo di qualche modello confacente le tue richieste che mi ? passato per le mani...

se non hai le pippe della concessionaria ecc ecc e non ti da problemi l'acquisto fra privati posso trovarti dei bei mezzi a prezzi onestissimi

ovviamente ben tenuti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by PepeDuca View Post
                              Meglio delle coppette nn c'? niente, se le sfiammo, su ebay con 10? ne prendo 4

...scusa ....cosa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marlun View Post
                                si infatti pure io...dicono che le persone come noi abbiANO la recchia delicata
                                ma alal fine sei andato da BARTOLI?

Comment

X
                                Working...
                                X