Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart Fortwo cdi o benza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    parli del modello vecchio vero?

Comment

• Font Size
      premetto che io ne ho due: sia il primo che l'ultimo modello, entrambe passion, entrambe benzina.

La prima serie te la sconsiglio piu che altro perchè ormai è un po vecchiotta come auto, mentre l'ultima è decisamente valida ma costicchia anche prendendola usata, non meno di 9000 euro credo.

In ogni caso io le ho entrambe a benzina, 600 turbo 55cv la prima, 1000 turbo 84cv la seconda.

Quella nuova cammina veramente, 84cv non sono pochi su una smartina quindi è anche divertente e ci fai tranquillamente anche autostrada perchè a 130 ne ha ancora molto... tuttavia nel migliore dei casi avrai percorrenze di 17km/l per il vecchio modello e 14-15km/l per il nuovo.

Se è per una ragazza di 18 anni forse è meglio la CDI perchè percorri tranquillamente oltre 25km/l, ai neopatentati piace girare tanto e secondo me di questi tempi i consumi non sono da sottovalutare.

Forse è un po lenta e in autostrada soffre un po, ma per girare in città è + che ok e il motore è decisamente piu solido e duraturo di un turbo benza che è piu delicato...

La mia smart prima serie ormai è quasi alla frutta nonostante sia stata trattata sempre bene (80mila km e inizia a consumare olio)

Mentre un mio collega, con la cdi vecchio modello, ci è arrivato a 95mila senza problemi.

Vedi tu

Comment

• Font Size
        Ma una 500 no?

Comment

• Font Size
          Fede la 500 è fuori budget purtroppo..
          Cmq il problema è questo: deve riuscire a prendere la patente prima del 2009 perchè sennò scatta quella maledetta limitazione di potenza che ci sega un sacco di opzioni. Quindi per non rischiare, pensavamo appunto alla smart diesel ultimo modello (oppure un modello precedente benza o diesel che mi pare rientrino entrambe nelle limitazioni (in ogni caso vi ricordo gli 8-9mila € di spesa massima).
          Poi se mai si riesce a prendere la patente prima del 2009 allora vorrebbe o una mini oppure una smart roadster o la brabus fortwo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fra9 View Post
            Fede la 500 ? fuori budget purtroppo..
            Cmq il problema ? questo: deve riuscire a prendere la patente prima del 2009 perch? senn? scatta quella maledetta limitazione di potenza che ci sega un sacco di opzioni. Quindi per non rischiare, pensavamo appunto alla smart diesel ultimo modello (oppure un modello precedente benza o diesel che mi pare rientrino entrambe nelle limitazioni (in ogni caso vi ricordo gli 8-9mila ? di spesa massima).
            Poi se mai si riesce a prendere la patente prima del 2009 allora vorrebbe o una mini oppure una smart roadster o la brabus fortwo
            sconsiglio la brabus,resta sempre una smart,un auto fatta per uso cittadino,ma tunnizzata,per me non serve ad un tubo,le ho provate e sempre smart resta.
            con quei soldi ti consiglio un auto stilosa come la mini.

Comment

• Font Size
              ottima news, il budget si ? innalzato a 10k sicuri sino a credo 13-14
              credo che sar? possibile comprare una Pulse cdi Yin con il fondamentale cambio a tre razze con il cambio F1

ma una volta non era il primogenito ad avere i favori della famiglia? Caxxo io la macchina l'ho comprata con 2500?

Comment

X
              Working...
              X