Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart Fortwo cdi o benza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smart Fortwo cdi o benza?

    Mia sorella st? per compiere i 18anni e per il compleanno cosa poteva volere? Ovviamente la smart.. Comunque, non avendo mai provato una smart, ne ho tantomeno amici che ce l'hanno, ora stiam cercando di capire se conviene o meno comprare l'ultimo modello (usato) oppure un 2004-2006, solo che sento a destra e mi dicono compra il benzina xk? il cdi ? un trattore, sento a sinistra e mi dicono il contrario. Vorrei un parere da chi le ha provate (o meglio chi ce l'ha) senza millantate tipo "nooo perch? all'amico dell'amico di mi cuggino je s'? ribaltata in curva ecc..".. grazie

  • Font Size
    #2
    Premettendo che non ne possiedo ne ne ho mai possedute, credo che sia un'ottima macchina (se presa di seconda mano ad un prezzo ragionevole).
    Benza o nafta credo che non cambi molto, col diesel hai consumi più bassi ma già il benza sta su ottimi valori (25 km/litro abbondanti sul combinato) e ormai non c'è più molto divario di prezzo dei due carburanti alla pompa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      dovunque leggo dicon tutti che a 60.000km il motore è da rifare.. e guardacaso tutte le smart che trovo usate hanno su per giù quella cifra, quindi non vorrei far spendere 8 mila e + € per una macchina che stà lì lì per morire.
      Per questo volevo sapere più sull'affidabilità che sui consumi

      Comment


      • Font Size
        #4
        everdick cell?

        senti lui...

        per il resto anche se benza gasolio stanno l? ecc ecc...

        io andrei sul gasolio...

        non ricordo per? se dicevano che la pompa del gasolio aveva qualche problema...abb? comunque deve essere un veicolo NON prestazionale e fatto per macinare miliardi di km ad un basso costo...ergo vai di gasolio


        ancvhe perch? dubito tu possa trovare chiss? quali differenze di motore prendendo il benzina

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fra9 View Post
          Mia sorella st? per compiere i 18anni e per il compleanno cosa poteva volere? Ovviamente la smart.. Comunque, non avendo mai provato una smart, ne ho tantomeno amici che ce l'hanno, ora stiam cercando di capire se conviene o meno comprare l'ultimo modello (usato) oppure un 2004-2006, solo che sento a destra e mi dicono compra il benzina xk? il cdi ? un trattore, sento a sinistra e mi dicono il contrario. Vorrei un parere da chi le ha provate (o meglio chi ce l'ha) senza millantate tipo "nooo perch? all'amico dell'amico di mi cuggino je s'? ribaltata in curva ecc..".. grazie
          a parte il fatto che una principiante su una smart e' un pericolo e non si imparera' mai a guidare...

          se proprio devi prendi la nuova benzina, lascia stare la vecchia e lascia stare pure il diesel

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti posso solo dire che il diesel fa un rumore da landini e sembra si spacchi a metà ...meglio benzina e già che ci sei meglio nuova.... ma una 500 non le va bene ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by franzkranz View Post
              ti posso solo dire che il diesel fa un rumore da landini e sembra si spacchi a met? ...meglio benzina e gi? che ci sei meglio nuova.... ma una 500 non le va bene ?

              anche la 500 era presa in considerazione, ed anche una mini, solo che mia sorella ? fissata con la smart!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ce le ho tutte e due, il cdi è migliore e il motore dura di più, e non è vero che fà rumore, la mia è silenziosissima
                Last edited by marcus; 10-09-08, 12:30.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho questa,la new cdi



                  io considero la smart un auto per andare a lavorare,comoda per parcheggiare in centro,andare a trovare qualche amico alla sera,andar a fare la spesa e qualche gita fuori porta.
                  la mia ? la cdi passion allestimento yin yang con interni in pelle fiore,cambio automatico e sequenziale,tetto panoramico e tutto quello che si puo trovare in auto di categoria superiore.
                  rido e mi rattrista leggere in certi forum come venga considerata un auto prestazionale da gente convinta.
                  la smart ? un auto tecnologicamente avanzata ma non prestazionale,? fatta per l'uso che ne ho detto,la cdi fa 20kml sempre con l'automatico,non fa un cavolo di rumore dentro l'abitacolo,? meglio di altre auto normali,fuori ? vero,fa un bel rumore,specialemente da fredda perch? ha il filtro antiparticolato che deve raggiungere la temperatura di esercizio.
                  non ? vero che il cdi ? lento,anzi si va meglio del benzina nell'uso di tutti i giorni,specie se la domenica si va sui colli o montagna,va su da d i o,diciamo che la gente si aspetta di avere sotto il culo un missile e mi fa ridere sentire e leggere certe affermazioni.
                  la tenuta di strada ? ottima anche sul bagnato,? tanto comoda e maneggevole,sono alto 1 83 e ci sto benissimo,tagliandi ogni 15mila.il benza ha 28cv e 40cv in piu ma non credere che ci sia sta differenza mentre si ? in mezzo al traffico,ovvio che se mi fai una sparata da 0 100 la differenza si vede,ma in fatto di copia siamo la ed ? per questo che ho scelto il diesel.
                  se hai qualcosa da chiedere siamo qua!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pippo il budget si aggira a massimo massimo massimo 9000.. non credo ci scappi la nuova cdi usata..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fra9 View Post
                      pippo il budget si aggira a massimo massimo massimo 9000.. non credo ci scappi la nuova cdi usata..
                      la cdi base costa 11mila,se la trovi di un anno ecco che il budget ti basta e fidati che non ha niente a che fare con la vecchia,le ho avute tutte e 2 a distanza di tempo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pippozxr400 View Post
                        la cdi base costa 11mila,se la trovi di un anno ecco che il budget ti basta e fidati che non ha niente a che fare con la vecchia,le ho avute tutte e 2 a distanza di tempo.
                        b?n, tocca cercare e cercare e cercare allora, qui a roma le smart se le fan pagare 4000? di dieci anni f?
                        denghi?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ieri ne ho vista una bianca dentro un fosso della Porrettana..

                          Prendila bianca!
                          Last edited by Fede343; 14-09-08, 14:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ne ho un paio da vendere...una con 2-3000 mila te la porti via

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              meglio la cdi .. i motori benza dopo un p? sono tutti da rifare ... anche everluk ha cambiato il motore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X