Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio Golf tdi 105 Vs 140

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Wildchild View Post
    Anch'io ho il cruise (come ce l'avevo sulla mia vecchia Eclipse GSX) e ti assicuro che abbassa i cosumi, ovvio che non ? che se prima facevi i 10km/l ora l'auto fa i 20km/l...per? riesce a farti aumentare la media ottimizzando al meglio il gas, accelerando dolcemente per riprendere la velocit? impostata, togliere alimentazione in discesa, accelerare il minimo indispensabile in salita...etc etc etc.

Detto questo, la mia ha anche l'acceleratore elettronico, quindi il cruise aiuta notevolmente per i cosumi, lavorando a stretto contatto con la centralina, ma anche su auto con acceleratore tradizionale il discorso vale lo stesso!

Con l'Eclipse usando il cruise in autostrada sono riuscito a fare i 10km/l, media MAI VISTA su quell'auto...in citt? era stabile sui 4-5km/l (60 litri di benzina = 280-320km di autonomia!!!).

non ho idea di come lavori sull'Eclipse o sulla tua Civic...ma ti assicuro che sulla mia golf i consumi sono pressoch? identici...se non maggiori quando utilizzo il cruise!!!

Per? ? troppo comodo per non usarlo! :-)

Comment

• Font Size
      Boh, il mio amico ha cambio DSG e cruise e, francamente, i consumi sono maggiori di quanto sia riuscito a fare io stesso controllando il consumo medio su centralina.
      Il cruise, a parte il fatto che accelera a bestia e non certo dolcemente, mantiene sempre la stessa velocità, staccando il gas in discesa e accelerando in salita per mantenere sempre la velocità impostata.
      Io quando guido in autostrada tendo invece ad accelerare molto più dolcemente di quanto faccia il cruise e di alleggerire il gas in discesa senza staccare che influisce negativamente sui consumi alla lunga..

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        se sei convinto che golf= risparmio auguri............ VAI A CHIEDERE in manutenzione ed inconvenienti quanto costa "l'auto del popolo"... il mio collega ha una polo 1.4 gli costa giuro il doppio della mia che ? giapponese ( non si trova quasi nulla di concorrenza) ed ? un 2.2cc...........ogni anno...
        daccordissimo con te per quanto riguarda auto consigliata e motivazioni

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          Boh, il mio amico ha cambio DSG e cruise e, francamente, i consumi sono maggiori di quanto sia riuscito a fare io stesso controllando il consumo medio su centralina.
          Il cruise, a parte il fatto che accelera a bestia e non certo dolcemente, mantiene sempre la stessa velocit?, staccando il gas in discesa e accelerando in salita per mantenere sempre la velocit? impostata.
          Io quando guido in autostrada tendo invece ad accelerare molto pi? dolcemente di quanto faccia il cruise e di alleggerire il gas in discesa senza staccare che influisce negativamente sui consumi alla lunga..
          Lavoreranno in modo diverso evidentemente, ripeto sulle due auto che ho avuto conil cruise, entrambe lavorano in quel modo che ho scritto...migliorando i consumi

Comment

• Font Size
            se uso il cruise devo essere sicuro di avere autostrada liberissima.. perch? andando a quei fottutissimi 125km/h velocita' massima per stare dentro al limite di velocita in rapporto al consumo ( oltre comincia a scalpitare la fasatura vtec) se rallento.. per ritornare a quelal velocita' in quinta la macchian consuma un fottio rendendo inutile l'utilizzo del cruise controll

in condizioni ideali quando lo attivo ( anche se mi fa una gran paura... se ti viene un colpo di sonno ti schianti a canna...............) mi fa gli 11km/l

se supero i 130 km h ... anche 9-8-7-6 ( se sono a bomba e metto marce alimitatore a 8000.....)

Comment

X
            Working...
            X