Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio garanzia usato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio garanzia usato...

A gennaio h? preso una polo 1.4 75cv '03 con 21.000km.

X il momento h? avuto svariati problemi...
    -Spazzole motorino d'avviamento sporche (riparate con una sciocchezza da un'amico)
    -Sensore luci retro (come sopra)
    -Se la lascio al sole a volte si accende la spia dell'abs x poi spagnersi dopo alcune accensioni (guardando l'errore con il pc dice che ? un'errore di connessione can (e cominciano a girarmi)
    -Ogni 3.500km si beve 1kg d'olio (e qui mi girano cone un frullino)

Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che mi faranno un preventivo e poi vedremo di metterci d'accordo.
    D'ACCORDO ma io gli taglio i tendini delle ginocchia

Siccome la macchina doveva essere praticamente nuova con i suoi 21.000km, potrei obbligare la concessionaria a mettermela a posto a lore spese o a farmi scontare il prezzo da un'altra (hanno una Polo 1.8T semestrale che mi attizza parecchio )

• Font Size
    Originally posted by Black Jack View Post
    A gennaio h? preso una polo 1.4 75cv '03 con 21.000km.

X il momento h? avuto svariati problemi...
    -Spazzole motorino d'avviamento sporche (riparate con una sciocchezza da un'amico)
    -Sensore luci retro (come sopra)
    -Se la lascio al sole a volte si accende la spia dell'abs x poi spagnersi dopo alcune accensioni (guardando l'errore con il pc dice che ? un'errore di connessione can (e cominciano a girarmi)
    -Ogni 3.500km si beve 1kg d'olio (e qui mi girano cone un frullino)

Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che mi faranno un preventivo e poi vedremo di metterci d'accordo.
    D'ACCORDO ma io gli taglio i tendini delle ginocchia

Siccome la macchina doveva essere praticamente nuova con i suoi 21.000km, potrei obbligare la concessionaria a mettermela a posto a lore spese o a farmi scontare il prezzo da un'altra (hanno una Polo 1.8T semestrale che mi attizza parecchio )
    Minchia la macchina ? in garanzia e loro sistemano ...

Ti sei collegato con presa OBDII ? Con che sw ?

Comment

• Font Size
      Mi chiedi troppo, l'hà fatto un mio amico meccanico.
      Sò solo che era sotto al volante...

Cosa intendi x garanzia... Sò che esiste una garanzia di un'anno, ma non hò idea di cosa copra (manodopera, ricambi, ecc...)

Comment

• Font Size
        mi sa che non hai ben capito cosa sia quella garanzia di un anno e mi sa che tu proprio non obblighi nessuno a mettertela apposto a loro spese.
        tu hai comprato un auto che ha 5 anni..secondo te qualsiasi cosa succede nel primo anno da quando la compri sei coperto da garanzia??
        allora sarebbe uguale se l'auto avesse 8 anni o 10..la garanzia di un anno te la danno per legge ma prima di voler andare a obbligare qualcuno a risarcirti avresti dovuto leggerti bene a cosa corrispondeva quella garanzia.
        Last edited by golf2000; 02-09-08, 19:05.

Comment

• Font Size
          la garanzia funziona solo su auto nuove.

il consiglio è di vendere la tua ad un magreba e comprarti un auto nuova.

cavoli 21mila e gia mangia olio?? ah però ste woswaghen,se fosse stata fiat c'erano 50 persone gia con il dito puntato......

Comment

• Font Size
            In effetti hai ragione, ma come mi disse anche il venditore "la garanzia garantisce che lo stato dell'auto sia conforme al grado di usura adeguato ai km/età"

Non sò bene con che macchina loro girino, ma la mia vecchia corsa aveva 11 anni e 160.000km e l'olio non lo controllavo neanche...

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              mi sa che non hai ben capito cosa sia quella garanzia di un anno e mi sa che tu proprio non obblighi nessuno a mettertela apposto a loro spese.
              tu hai comprato un auto che ha 5 anni..secondo te qualsiasi cosa succede nel primo anno da quando la compri sei coperto da garanzia??
              allora sarebbe uguale se l'auto avesse 8 anni o 10..la garanzia di un anno te la danno per legge ma prima di voler andare a obbligare qualcuno a risarcirti avresti dovuto leggerti bene a cosa corrispondeva quella garanzia.
              assolutamente d'accordo.

? pretesa comune (faccio il venditore) comprare una macchina usata e aspettarsi affidabilit? e prestazioni di una nuova.

se la macchina fosse stata perfetta sarebbe stata venduta al prezzo da nuova

cmq senza dubbio la concessionaria ti avr? lasciato un libretto di garanzia dove saranno scritte tutte le specifiche

Comment

• Font Size
                Spiega spiega

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wrc View Post
                  assolutamente d'accordo.

è pretesa comune (faccio il venditore) comprare una macchina usata e aspettarsi affidabilità e prestazioni di una nuova.

se la macchina fosse stata perfetta sarebbe stata venduta al prezzo da nuova

cmq senza dubbio la concessionaria ti avrà lasciato un libretto di garanzia dove saranno scritte tutte le specifiche

E ho capito ragà ... e allora compriamo tutti da privati ... 1Kg d'olio ogni 3500Km un errore sulla rete CAN sono problemi gravi ...
                  Per me a tutti gli effetti il contratto è viziato e per questo annullabile/rescissibile se il concessionario non ha evidenziato il problema al momento della vendita ...

p.s. x Black ... io ho un ibiza con 45'000 Km 1.4 TDI imatricolata nel '05 quindi m.y. '02, dovremmo avere la stessa motorizzazione e non ho fatto nessun intervento a parte quelli di manutenzione ordinaria ...
                  Il concessionario SPESSO lascia la macchina a terzi in cambio di denaro per test sui sistemi elettronici, sistema antinquinamento etc. e questi la macchina la massacrano ... mi viene questo sospetto ...
                  Last edited by buzzy84; 02-09-08, 20:25.

Comment

• Font Size
                    se non sbaglio un kg di olio ogni 3500 km rientra alla grande nelle loro tolleranze e quindi non sono tenuti ad intervenire in garanzia.
                    il problema sulla rete can non è cosa grave come pensi..anche perchè si verifica saltuariamente e va via da solo.
                    le altre 2 cose che ti son capitate sono cazzatine che possono venir fuori in qualsiasi momento.
                    per me non hai nessuna possibilità di annullare ne rescindere il contratto.
                    la garanzia che ti danno è quella che ti ha spiegato Wrc.
                    se pensavi di avere una garanzia su "tutto" dovevi comprarla nuova la macchina...lo so certe cose son fastidiose ma prova tu a dare una garanzia su tutto su una maccchina che ha gia 5 anni...

Comment

• Font Size
                      la garanzia sull'usato deve servire a coprire difetti e danni "grandi"....motore, trasmissione...

insomma garantire il funzionamente di una macchina usata...
                      Last edited by wrc; 02-09-08, 21:52.

Comment

• Font Size
                        se pensavi di avere una garanzia su "tutto" dovevi comprarla nuova la macchina...lo so certe cose son fastidiose ma prova tu a dare una garanzia su tutto su una maccchina che ha gia 5 anni...
                        OK, sono concorde con t?, infatti il motorino d'avviamento me lo sono messo a posto da solo (come pure la retro e altre piccole cose).
                        Ma un consumo del genere di olio nasconde grossi problemi (o tolleranze/materiali decisamente non all'altezza) e su un'auto di 21.000km non si pu? accettare, come h? detto anche al venditore se avessi preso un'auto di 150.000km non mi sarei neanche andato a lamentare.

NB: Secondo m?, sarebbe meglio smettere con la solita consuetudine italiana che alcune cose sono intoccabili e cominciare a far valere i diritti del compratore (altrimeti che senso h? pagare un'auto usata di + se presa concessionaria?)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Black Jack View Post
                          OK, sono concorde con t?, infatti il motorino d'avviamento me lo sono messo a posto da solo (come pure la retro e altre piccole cose).
                          Ma un consumo del genere di olio nasconde grossi problemi (o tolleranze/materiali decisamente non all'altezza) e su un'auto di 21.000km non si pu? accettare, come h? detto anche al venditore se avessi preso un'auto di 150.000km non mi sarei neanche andato a lamentare.

NB: Secondo m?, sarebbe meglio smettere con la solita consuetudine italiana che alcune cose sono intoccabili e cominciare a far valere i diritti del compratore (altrimeti che senso h? pagare un'auto usata di + se presa concessionaria?)
                          magari lo stesso potrebbe cominciare a valere per chi ? dall'altra parte..... sono sempre i venditori i "cattivi"?

vorrei poi vedervi quando riportate le vostre auto in concessionaria e puntualmente vi lamentate perch? valutate poco....salvo poi rilamentarvi quando le riacquistate ....

Comment

• Font Size
                            esatto ci si lamenta sempre quando si compra..però quando la si da dentro la macchina vorrei vedere se state li a dirgli ogni piccolo difetto che ha.
                            oppure ora si vuole risolto in garanzia il problema di un kg di olio ogni 3500 km...voglio vedere se non fosse stata in garanzia se sareste andati in officina a far tirare giu il motore per risolvere un problema così a spese vostre.
                            Last edited by golf2000; 03-09-08, 09:32.

Comment

• Font Size
                              esatto ci si lamenta sempre quando si compra..per? quando la si da dentro la macchina vorrei vedere se state li a dirgli ogni piccolo difetto che ha.
                              oppure ora si vuole risolto in garanzia il problema di un kg di olio ogni 3500 km...voglio vedere se non fosse stata in garanzia se sareste andati in officina a far tirare giu il motore per risolvere un problema cos? a spese vostre.
                              che tra l'altro ? alto ma tranquillamente nei parametri del costruttore...

Comment

X
                              Working...
                              X