Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help esperti di kart

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E' un telaione con la T maiuscola questo o sbaglio ?

Comment

• Font Size
      Dopo 5 anni di moto solo pista, due figli e una caduta ho smesso.
      Non riuscendo a stare senza "un motore" son passato al motard per un annetto, ma mi mancava ancora la pista.
      Avendo la pista verde di Altivole a 15 minuti da casa ho pensato di provare. Dopo essermi ben informato ho acquistato un 125 a marce CRG/Pavesi a valvola con 750 euro. Sistemato e preso un po' di attrezzatura giusto per cominciare diciamo che con 1000 euro ero in pista.
      Che dire....la prima esperienza ? come la prima volta con la moto quando tiri una seconda o una terza, ti senti proiettato in avanti con un'accellerazione mostruosa, poi ci fai l'abitudine.
      Visto che mi piaceva mi sono preso un paio d'anni fa un kart pi? recente con motore TM K9, preso usato a 2.500 euro. Causa impegni di lavoro e famiglia riesco ad andarci in media una volta ogni mese e mezzo.
      Se il kart lo voui usare solo amatorialmente senza pretese di spuntare il tempone, non ascoltare quelli che dicono che costa e che cambi gomme spesso.
      Certo ? evidente che giocare a briscola costa molto meno, ma si sa che gli sport motoristici costano.
      Il primo anno l'ho fatto con un treno usato e uno nuovo. E poi un treno di gomme tipo LeCont lh o Vega Blu o TL con 120 euro le trovi nuove.
      Per la manutenzione a livello amatoriale ogni 70 litri fai revisione sopra e dopo altri 70 fai revisione sotto e sopra.
      Io ho speso per una revisione completa sopra e sotto per? esclusa la biella 320 euro, quindi con poco pi? di 400 euro fai tutto sopra e sotto.
      Io quando vado a correre faccio solo mezza giornata e consumo dai 5 agli 8 litri di miscela. Credo che una revisione solo sopra con 150 euro te la cavi. Dipende quindi tanto da quante volte vai a correre.
      L'olio sintetico ne trovi di buoni a 13/15 euro al litro, tipo Bardahl o RSK (io li acquisto su blukart.it).
      Per quanto riguarda poi l'ambiente in 2 anni mi sento di dire di aver fatto molte pi? amicizie che in 5 anni di moto, dal ragazzino di 16 anni all'uomo pi? maturo di 60. Probabilmente a livello agonistico il discorso cambia perch? entrano in gioco diversi fattori.
      Il mio consiglio ? quindi di comprarlo il kart, magari puoi iniziare con un mezzo usato di 2/3 anni, se hai un po' di pazienza vedrai che di occasioni ne trovi.
      Ciao.

Comment

• Font Size
        ...dimenticavo ...
        con 20 euro giri mezza giornata, quando al Mugello ne volevano ai miei tempi 220.

Comment

• Font Size
          grazie mille gio

hai centrato il punto: il mio scopo è semplicemente quello di divertirmi...

e supponendo di fare 2 mezze giornate al mese penso che anche la manutenzione sia fattibile max 1 volta all'anno

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post

In effetti il tony kart ? uno tra i migliori. Personalmente per? preferisco Energy o Crg.

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post

T di nome e K di cognome

comunque si stanno facendo strada molti nuovi nomi..

birel, rossokorsa, maranello, gold..pi? quelli gi? citati..

Comment

• Font Size
                Originally posted by bastich View Post
                T di nome e K di cognome

comunque si stanno facendo strada molti nuovi nomi..

birel, rossokorsa, maranello, gold..pi? quelli gi? citati..
                birel fra i nuovi nomi?

praticamente ha inventato il karting...

maranello e crg escono dalla stessa fabbrica...

cosi come tony e rossocorsa..

stanno cominciando ad andare bene i vrk...

ma per i primi tempi tanto un telaio vale l'altro

DEVI diffidare solo di una cosa: quando cominciano a dirti che sono telai ufficiali vincenti e varie.

per due motivi..un telaio che ha fatto gare si parte dal presupposto che sia stato usato da una persona che va...quindi man mano l'acciaio si snerva e il mezzo diventa meno reattivo

e poi diffida da telaio ufficiali (spesso svenduti e all'apparenza veri affari) ...spesso saldati con le specifiche per il pilota

magari mezzo secodo pi? veloci di quelli standard se messi in mano ad un pilota...ma due secondi pi? lenti se messi in mano ad una persona che sta imparando

Comment

• Font Size
                  wrc ma secondo te un telaio usato da domenicale si può snervare dopo quanto tempo?

Comment

• Font Size
                    Scorpion non sono un esperto ma per me una cosa la devi contare...

... vuoi girare da solo o sperare di competere con qualcuno?

Nel primo caso fai prima a prenderne uno del noleggio a 4T, zero manutenzione e basso costo di acquisto...

... nel secondo caso, beh, ascolta gli altri e preparati a spendere.

Comment

• Font Size
                      no no niente competizioni... solo divertirmi

avevo pensato anche al noleggio ma non so chi noleggia kart "belli" a buon prezzo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        no no niente competizioni... solo divertirmi

avevo pensato anche al noleggio ma non so chi noleggia kart "belli" a buon prezzo
                        Per farti la situazione pi? chiara ancora:
                        i noleggi hanno una cilindrata di 270cc ma con una potenza approssimativa di una decina di cavalli, se non mi sbaglio.
                        i 100 di 28/29cv; i 125 TAG una potenza di 32/33 cv; i 125 a 6 marce vanno dai 40/45cv(questa potenza vale per i motori preparati seriamente)
                        ora come hai detto bene te se ti orienti su di 125 TAG hai prestazioni affidabilit? e costi relativamente contenuti in un unico mezzo. Un kart buono o porti a casa con 2000/2200 euro di un paio di anni (2006). Se ti orienti per? su un noleggio ti garantisco che ti verr? subito a noia, e ti pentirai presto della tua decisione. Invece se ti orienti su questi tipi di kart scoprirai come uno sport del genere ti pu? regalare emozioni, un p? come la prima volta che hai messo il ginocchio a terra in pista.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wrc View Post
                          birel fra i nuovi nomi?

praticamente ha inventato il karting...
                          mi ? scappato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pastri View Post
                            wrc ma secondo te un telaio usato da domenicale si pu? snervare dopo quanto tempo?

mai

Originally posted by MiKiFF View Post
                            Scorpion non sono un esperto ma per me una cosa la devi contare...

... vuoi girare da solo o sperare di competere con qualcuno?

Nel primo caso fai prima a prenderne uno del noleggio a 4T, zero manutenzione e basso costo di acquisto...

... nel secondo caso, beh, ascolta gli altri e preparati a spendere.

FERMATI

ma che sei pazzo??? se gli fai fai una cosa simile ti viene a cercare a casa!"

diciamo senza esagerare che il noleggio ? uno zip 50 e il 100 classico 2t ? una r6....

i tag sono una sv 650...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by wrc View Post
                              mai

FERMATI

ma che sei pazzo??? se gli fai fai una cosa simile ti viene a cercare a casa!"

diciamo senza esagerare che il noleggio ? uno zip 50 e il 100 classico 2t ? una r6....

i tag sono una sv 650...
                              Che poi mi son sempre chiesto se sono gli stessi mototi che montano i tosaerba ... oh somiglianza bestiale

Comunque visto che volevamo andarci con degli amici ieri ho dato un occhio alla situescion e non ci sono noleggi di kart seri, massimo i 270 4T ...
                              Effettivamente con una potenza del genere puoi farci tutta la pista a tavoletta
                              Addirittura ultimamente st? prendendo piede una cattiva usanza fra i noleggi del karting indoor dove usano dei kart elettrici

Comment

• Font Size
                                per l'utenza media banno bene...ma fan davvero cag@re..

Comment

X
                                Working...
                                X