Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

147 Gta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...giusto oggi ho sentito le parole del conce girelli di verona che diceva ...ad un possessore di gta ...di non provarla neanche una brera col motore GM... ...da scarsa che è... ...vedi tu
    ...cmq immagino la mia consumi ben di più...
    Classica scena di chi deve far vedere a tutti i costi che è un alfista dentro

3.2 Busso = 250 a 6200giri - 300NM di coppia
    3.2 Brera = 260 a 6200giri - 322NM di coppia

Calcola che la coppia del 3.2 JTS è a circa 1000 giri in meno del busso, non ricordo il valore esatto ma dovrebbe stare poco sotto i 4000.
    Quindi, parlando solo di motori, sono curioso di sapere come fa ad essere scarso un motore se è meglio in tutto.

Tieni conto poi che la Brera a spanne peserà almeno 200kg in più della 147 gta e cmq riesce ad essere più lenta di solo mezzo secondo per la versione a due ruote motrici.
    Last edited by Asto Delta; 29-08-08, 13:39.

Comment

• Font Size
      ...ma non mi avevi detto che mi vendevi la tua il prossimo anno? bhuuuhahahahaha

...non riesco ad immaginarmi su nessun'altra macchina...
      hai ragione, scusa

Comment

• Font Size
        asto io ho provato sia il 3.2 vecchio sia il nuovo

sarà la cattiveria del busso, sarà che è alfa, sarà che pesa meno...tutto quello che vuoi...ma a me sembra vada molto di più e ti da delle sensazioni impagabili dal GM

Comment

• Font Size
          Il "vecchio" 3.2 alfa deriva dal 3.0 della 166 che deriva a sua volta dal 2.5 che montava la 155.
          La mia 156 2.5 V6 24 valvole, devo dire che ha una coppia esagerata anche se "sulla carta" non raggiunge le prestazioni del 3.2 V6 GM.
          Parlando con diversi meccanici Alfa, ho constatato che il nuovo motore americano sia di diverse spanne inferiore ai "vecchi" V6 alfa.
          Io della mia auto sono felicissimo e per contrastare l'elevato consumo ho fatto installare un impianto GPL.
          Ora spendo 10€ di gas ogni 100km nel ciclo misto, stando un minimo attenti ed avendo il piede da tassista puoi migliorare ma con un motore del genere la voglia di scannare un paio di marce è sempre latente..

Le prestazioni da me constatate sono di 240 km orari segnati (quindi 225 - 230 reali) e accelerazione di 7 secondi circa da 0 a 100.
          Costi di gestione equiparabili ad un'auto media.

Comment

• Font Size
            Ah, considerate i pesi, avere 60 cavalli e 250 kg in più non è detto che convenga senza contare la schiena della coppia da cui deriva la sfruttabilità del motore stesso.

Comment

• Font Size
              asto penso sia una questione di erogazione ...il busso spinge tanto ai bassi ...quasi nervoso ...il 3.2 GM ...dicono ...perchè io direttamente non l'ho provato ...sia elettrico...

...aggiungici che la brera pesa tanto ...il risultato non è dei migliori ...cmq mezzo secondo sui 6 ...è tanto... ...secondo me...

Comment

• Font Size
                ...cmq 237 ...se vuoi un auto migliore con pochi soldi in più ...il 350 z

Comment

• Font Size
                  asto penso sia una questione di erogazione ...il busso spinge tanto ai bassi ...quasi nervoso ...il 3.2 GM ...dicono ...perch? io direttamente non l'ho provato ...sia elettrico...
                  Questo l'ho detto anche io pi? di una volta
                  L'erogazione l'ho sempre definita in altro modo, mai scarsa

...aggiungici che la brera pesa tanto ...il risultato non ? dei migliori ...cmq mezzo secondo sui 6 ...? tanto... ...secondo me...
                  Mezzo secondo con un handicap di peso cos? rilevante, per me rimane un buon tempo cmq

Comment

• Font Size
                    ...cmq 237 ...se vuoi un auto migliore con pochi soldi in pi? ...il 350 z
                    e se la vuoi seriamente mandami un pm che ci mettiamo d'accordo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Classica scena di chi deve far vedere a tutti i costi che ? un alfista dentro

3.2 Busso = 250 a 6200giri - 300NM di coppia
                      3.2 Brera = 260 a 6200giri - 322NM di coppia

Calcola che la coppia del 3.2 JTS ? a circa 1000 giri in meno del busso, non ricordo il valore esatto ma dovrebbe stare poco sotto i 4000.
                      Quindi, parlando solo di motori, sono curioso di sapere come fa ad essere scarso un motore se ? meglio in tutto.

Tieni conto poi che la Brera a spanne peser? almeno 200kg in pi? della 147 gta e cmq riesce ad essere pi? lenta di solo mezzo secondo per la versione a due ruote motrici.

si ma oltre ai dati efefttivi bisogna anche guardare le sensazioni....

se una macchina ? un missile ( vedi i diesel moderni ) ma mi da la sensazione quando scanno di andare a 20 km/h non mipiace.....

forse mi sto abituando troppo alla impostazione da astronave seduto per terra con rumori ovunque.. ma il concetto di sportivita' ? questo... e me lo tengo stretto... di sicuro il 147 con 250 cv quando apri ti fa fare la sgommata nelel mutande....

Comment

• Font Size
                        Se una persona mi dice che un motore è scarso rispetto ad un altro guardo i "numeri", le sensazioni sono altre e soggettive
                        La sensazione "sgommata nelle mutande" per me non è sinonimo di sportività

Comment

• Font Size
                          si ma di godimento nella guida

ormai credo siano pochi che guardano solo i dati nella carta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            si ma di godimento nella guida
                            ormai credo siano pochi che guardano solo i dati nella carta
                            Se si comparano due motori i dati sulla carta non possono essere tralasciati

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Milk_it View Post
                              Il "vecchio" 3.2 alfa deriva dal 3.0 della 166 che deriva a sua volta dal 2.5 che montava la 155.
                              La mia 156 2.5 V6 24 valvole, devo dire che ha una coppia esagerata anche se "sulla carta" non raggiunge le prestazioni del 3.2 V6 GM.
                              Parlando con diversi meccanici Alfa, ho constatato che il nuovo motore americano sia di diverse spanne inferiore ai "vecchi" V6 alfa.
                              Io della mia auto sono felicissimo e per contrastare l'elevato consumo ho fatto installare un impianto GPL.
                              Ora spendo 10? di gas ogni 100km nel ciclo misto, stando un minimo attenti ed avendo il piede da tassista puoi migliorare ma con un motore del genere la voglia di scannare un paio di marce ? sempre latente..

Le prestazioni da me constatate sono di 240 km orari segnati (quindi 225 - 230 reali) e accelerazione di 7 secondi circa da 0 a 100.
                              Costi di gestione equiparabili ad un'auto media.
                              complimenti per il mezzo!!!

? sempre stata una mia "fissa" quella 156!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ponteHRC View Post
                                si ma oltre ai dati efefttivi bisogna anche guardare le sensazioni....

se una macchina ? un missile ( vedi i diesel moderni ) ma mi da la sensazione quando scanno di andare a 20 km/h non mipiace.....

....
                                daccordissimo......il mezzo deve essere cattivo!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X