Originally posted by Asto Delta
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147 Gta
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Fotografaro ufficiale
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Originally posted by JOHNNY View Post...e con lo scarico supersprint non vi dico i pacchi di mutande che ho da lavare alla fine della settimana
Mi piacerebbe vedere in azione il 3.2L 250cv della tua GTA contro il piccolo 2.0L 200cv della mia CTR ...cos? tanto per farci due risate!
Detto questo, la 147 GTA ? sicuramente una macchina appariscente, non passa inosservata...e non fare l'errore di credere sia una "normale" 147 pompata!...sia esteticamente esternamente che come dinamica e tutto il resto...? proprio un altro mezzo!...non ? sobria, ? giustamente valorizzata qua e la con particolari volutamente cattivi ma eleganti...insomma, molto bella dal vivo, molto di pi? che in foto!
Detto questo...? un 3.2L, se la cosa non ti spaventa e hai un amico assicuratore che ti fa entrare in prima categoria ...ok...altrimenti IO, personalmente...andrei su cilindrate inferiori... ...che ne so...Audi S3 1.8T 225cv?...bel mezzo, sicuramente meno appariscente...molto valido, aveva su tutto di serie, ? un 1.8L (assicurazione molto meno onerosa), motore affidabile...possibilit? tramite modifica di bloccare la trazione facendola diventare una VERA trazione integrale permanente!
Altrimenti quoto aBBestia chi ti ha consigliato l'S2000...quello ? un vero mezzo EFFICACE...pochi fronzoli, 4 ruote, 2 che SPINGONO (dietro)...e non tirano...leggera, bassa, rigida...VELOCE...magari una delle ultime, pi? "facile" grazie all'aggiunta del VSA (controllo trazione + stabilit?...comunque disattivabile tramite l'apposito tasto sul cruscotto)...e poi ? CABBBBBRIO!!!...un po pi? estrema, questo ? sicuro...ma poche auto trasmettono le stesse emozioni, provare per credere ...se non hai mai provato un motore Honda, ti consiglio di fare un giro un una TypeR (Civc Ep3 o FN2 come la mia, Integra o S2000 che non ? una TypeR di nome ma di fatto lo ? abbondantemente!)...e ti aprir? un nuovo modo di concepire un motore aspirato!
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Originally posted by Wildchild View PostJohnny, se ti va si pu? organizzare una giornatina in pista con le 4 ruote, che dici?
Mi piacerebbe vedere in azione il 3.2L 250cv della tua GTA contro il piccolo 2.0L 200cv della mia CTR ...cos? tanto per farci due risate!
Detto questo, la 147 GTA ? sicuramente una macchina appariscente, non passa inosservata...e non fare l'errore di credere sia una "normale" 147 pompata!...sia esteticamente esternamente che come dinamica e tutto il resto...? proprio un altro mezzo!...non ? sobria, ? giustamente valorizzata qua e la con particolari volutamente cattivi ma eleganti...insomma, molto bella dal vivo, molto di pi? che in foto!
Detto questo...? un 3.2L, se la cosa non ti spaventa e hai un amico assicuratore che ti fa entrare in prima categoria ...ok...altrimenti IO, personalmente...andrei su cilindrate inferiori... ...che ne so...Audi S3 1.8T 225cv?...bel mezzo, sicuramente meno appariscente...molto valido, aveva su tutto di serie, ? un 1.8L (assicurazione molto meno onerosa), motore affidabile...possibilit? tramite modifica di bloccare la trazione facendola diventare una VERA trazione integrale permanente!
Altrimenti quoto aBBestia chi ti ha consigliato l'S2000...quello ? un vero mezzo EFFICACE...pochi fronzoli, 4 ruote, 2 che SPINGONO (dietro)...e non tirano...leggera, bassa, rigida...VELOCE...magari una delle ultime, pi? "facile" grazie all'aggiunta del VSA (controllo trazione + stabilit?...comunque disattivabile tramite l'apposito tasto sul cruscotto)...e poi ? CABBBBBRIO!!!...un po pi? estrema, questo ? sicuro...ma poche auto trasmettono le stesse emozioni, provare per credere ...se non hai mai provato un motore Honda, ti consiglio di fare un giro un una TypeR (Civc Ep3 o FN2 come la mia, Integra o S2000 che non ? una TypeR di nome ma di fatto lo ? abbondantemente!)...e ti aprir? un nuovo modo di concepire un motore aspirato!
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Originally posted by JOHNNY View Postwild curiosità ...differenza tra la tua e un golf tubbo 200 cv? ...parlo di spinta...
Il TFSI 2.0L 200cv è un motore "elettrico", spinge bene dai 2.500giri/min in su...senza buchi di erogazione.Ormai come tutti i tuBBo moderni (o quasi).
Il che si traduce in velocità considerevoli senza neppure accorgersi di quanto si sta andando, erogazione piatta e lineare insomma.
Dati alla mano a livello di prestazioni si equivalgono (parlo di accelerazioni da fermo e velocità massima), forse la Civic va qualcosina in più in velocità massimama roba di poco conto...
Per quanto riguarda il carattere del motore è PROFONDAMENTE DIVERSO.
L'i-VTEC lavora in un altro modo: la coppia è ovviamente inferiore alla Golf non avendo il tuBBo, quindi soli 200Nm circa...però, il 90% della coppia massima è disponibile già a 2.000giri/min...il che si traduce che rispetto ad S2000 e vecchio Type-R EP3 la coppia in basso c'è e l'erogazione è abbastanza corposa (sensazione che ti confermo in pieno, venendo da una 2.0L tuBBo da 200cv "vecchia scuola" come la mia vecchia Eclipse GSX).
Detto questo...l'ago sale con decisione fino a quota 5.400giri/min momento in cui chi sale in macchina per la prima volta su una Type-R si rende conto che cosa significhi quella scritta sul vetro "i-VTEC".
Il rumore d'aspirazione e scarico cambiano, l'erogazione passa da "decisa" ad "aggressiva", la lancetta che saliva decisa diventa un animale assetato di limitatore...in pratica la sensazione più facile da descriverti è quella di un vecchio tuBBo...un bel calcio nella schiena!A quel punto l'ago sale molto velocemente, arrivati a quota 7.000giri/min esprime il meglio di se in quegli ultimi 1.200giri/min prima dell'intervento del limitatore.
Da 7.000giri/min a 8.200giri/min l'allungo sembra non finire mai, il motore urla (urla davvero, tanto da essere definita "la Civic V6" per il suono pieno del motore).
Messe accanto ripeto, si equivalgono (parlo sempre di prove "SOLO DRITTO"), la Civic non mangia la Golf e viceversa, si resta più o meno accanto...la Civic ha molto più allungo per via del maggiore arco di giri utili e dalla sua la Golf ha maggiore coppia, quindi siamo la (parlo sempre di "DRITTO")...però ti posso assicurare che a livello di emozioni e sensazioni il K20 è unico...quando si accende la lucina sul quadro strumenti che indica l'ingresso dell'i-VTEC succede come in "Over The TOP", quando Stallone girava il cappellino ...non so se rendo l'idea
Guarda, dovresti salirci per capire le mie parole...non c'è altro modo...come ricordi io ero e sono tutt'ora "TURBO LOVER"...ma le Honda le definirei su un terzo livello: ASPIRATO -TURBO - HONDA ...perchè di fatto non sono paragonabili ad aspirati "normali".
Cioè, un 2.0L che aspirato fa 200cv a 8.200giri/min...0-100 in meno di 7 secondi e quasi 240km/h EFFETTIVI di velocità massima sono numeri importanti...senza contare che in pista si tiene dietro macchine con 40-50cv in più TURBIZZATI...io sarò di parte, però quando l'ho provata dal concessionario non ho più smesso di pensare a quel contagiri che saliva in quel modo così violento...e al suo "canto"...davvero unico (ad ogni apertura è un orgasmo!).
Guarda questo, giusto per farti un idea...(questa monta un filtro aperto ma non cambia nulla dall'originale):
[youtube]QqKLU92ISmY[/youtube]Last edited by Wildchild; 17-09-08, 12:07.
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Originally posted by Milk_it View PostIl problema ? che l'S2000 sotto i 6.000 giri nun va..
i motori honda sono motori con cui si entra in sintonia capendoli , non schiaccia e vai come qualsiasi banale motore reso omogeneo per piedini diversamente abili
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