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Alfa Brera V6 Q4 in Officina Abezze

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    #76
    beh.. cambiare solo le molle in un auto è spesso controproducente...

    La molla più rigida e più "corta" non fa altro che facilitare l'andata a pacco dell'ammortizzatore originale... dando l'impressione che la macchina è più rigida e tiene meglio.. quando in realtà si è fatto più danno che altro...

    se si vuole la macchina più bassa e più rigida e meglio prendere un kit specifico.. con ammo e molle.. altrimenti io lascerei stare il tutto..

    poi ognuno faccia come vuole!!!
    Un po come i distanziali... io li sconsiglio vivamente... meglio mettere dei cerchi con un ET maggiore e far sporgere di più la ruota.. il distanziale è una cafonata.. non per altro costa poco... e quando le cose costano così poco.. di certo non sono modifiche redditizie!
    Last edited by StarDevil; 13-08-08, 19:39.

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      #77
      stardevil ...immagino tu abbia provato a mettere assetto completo magari koni ....su un auto ...diventa un carretto... ...improponibile...


      ....aggiungo che l'unico lato negativo dei distanziali a parer mio è l'usura dei cuscinetti ruota ....per il resto non li vedo male...

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        #78
        Originally posted by marlun View Post
        anche di cerchi direi
        son da venti

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          #79
          Insomma il punto della situazione ? :

          - se cambio le molle perde in tenuta di strada, se metto assetto completo diventa un carretto

          - se metto i cerchi da 19 peggiora un sacco in prestazioni e varie difficolt? per i nulla osta...

          Ieri sera ? venuto il mio amico con M3 cabrio nuova. Parcheggiata vicino, accesa. Si sentiva solo la mia.
          M3 fa solo rumore di aspirazione. Sembra risucchi dentro un bambino. Zero rumore di scarichi. Al minimo sembra un 320i .

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            #80
            ....abezze ...non perde in tenuta di strada con le molle tel'assicuro.... ...io lo faccio su tutte le auto...


            ...ovvio che i cerchi influiscono sulla prestazioni ....ma quella macchina chiama come minimo i 18 con un canale larghissimo

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              #81
              Come ho gi? detto in precedenza, e come ha detto anche StarDevil, non ? che perde tenuta di strada la macchina, ma semplicemente l'ammortizzatore non lavora bene e si rischia di scoppiarlo.

              Poi fate vobis.

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                #82
                ok ma dopo quanto schioppa ...dopo 50-70.000 km? ...stiamo parlando poi di una 2+2 mica una berlina ....andrà sempre in giro in 2...

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                  #83
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ok ma dopo quanto schioppa ...dopo 50-70.000 km? ...stiamo parlando poi di una 2+2 mica una berlina ....andr? sempre in giro in 2...
                  stiamo parlando di una macchina che pesa PIU' di una berlina, e anche se non schioppano lavorano male andando a pacco, eppure con le moto non le moto mettete avantreni da sbk

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                    #84
                    Io non ho capito perch? dovrebbero andare a pacco, dato che hanno il K pi? alto e sono solo pi? corte di qualche cm significa che a pacco, tutto compresso, il carico massimo sar? superiore che con le molle originali.

                    Quello che potrebbe accadere invece ? che l'idraulica non freni sufficientemente la molla che ha un k maggiore, quindi l'auto rimbalzi o smorzi meno le estensioni pi? violente della molla...

                    Come se precarico molto la molla delle forcelle tenendo sempre gli stessi click in compressione-estensione....

                    Se invece l'idraulica ? sufficientemente buona e ben frenata di serie, la cosa non dovrebbe notarsi.

                    Sulle moto le sospensioni sono MOLTO pi? critiche che su un'auto che tanto su 4 ruote in qualche modo in strada ci sta anche se male...
                    Last edited by abezze; 13-08-08, 13:35.

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                      #85
                      Originally posted by abezze View Post
                      Io non ho capito perch? dovrebbero andare a pacco, dato che hanno il K pi? alto e sono solo pi? corte di qualche cm significa che a pacco, tutto compresso, il carico massimo sar? superiore che con le molle originali.

                      Quello che potrebbe accadere invece ? che l'idraulica non freni sufficientemente la molla che ha un k maggiore, quindi l'auto rimbalzi o smorzi meno le estensioni pi? violente della molla...

                      Come se precarico molto la molla delle forcelle tenendo sempre gli stessi click in compressione-estensione....

                      Se invece l'idraulica ? sufficientemente buona e ben frenata di serie, la cosa non dovrebbe notarsi.
                      Il punto principale ? proprio questo

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                        #86
                        ....abezze ...hai scritto esattamente.... ...prima che l'idraulica ....vada a far dondolare la macchina dovrai farne un bel pò di km...

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                        • Font Size
                          #87
                          - ammo di serie + molle = porcheria;

                          - ammo di serie ritarati + molle = ottimo compromesso se non si deve usare l'auto in pista;

                          - distanziali = porcheria al 99,999999999%, tutta l'idraulica lavora male visto che si aumenta il braccio e quindi la leva [un discorso simile funziona anche per l'aumento del cerchio] , calcolando che la Brera leggera non ? e verr? usata su superfici decisamente poco liSSSie...fatevi due conti su come andr? a finire ;

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                            #88
                            Originally posted by abezze View Post
                            Ieri sera ? venuto il mio amico con M3 cabrio nuova. Parcheggiata vicino, accesa. Si sentiva solo la mia.
                            M3 fa solo rumore di aspirazione. Sembra risucchi dentro un bambino. Zero rumore di scarichi. Al minimo sembra un 320i .
                            Mauhauhaua

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ....abezze ...hai scritto esattamente.... ...prima che l'idraulica ....vada a far dondolare la macchina dovrai farne un bel p? di km...
                              distanziali, cerchi maggiorati, solo molle, sono tutte cose "tappabuchi", ci metti meno a far scoppiare tutto con ste cazzatine che con un D2 sport

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                                #90
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                - ammo di serie + molle = porcheria;

                                - ammo di serie ritarati + molle = ottimo compromesso se non si deve usare l'auto in pista;

                                - distanziali = porcheria al 99,999999999%, tutta l'idraulica lavora male visto che si aumenta il braccio e quindi la leva [un discorso simile funziona anche per l'aumento del cerchio] , calcolando che la Brera leggera non è e verrà usata su superfici decisamente poco liSSSie...fatevi due conti su come andrà a finire ;

                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                distanziali, cerchi maggiorati, solo molle, sono tutte cose "tappabuchi", ci metti meno a far scoppiare tutto con ste cazzatine che con un D2 sport
                                e meno male che c'è un altro che dice un po' di cose serie
                                Last edited by Sciamano; 13-08-08, 16:55.

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