Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Abarth nuova...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    come la panda cross 4x4 .. la spacciano con differenziale autobloccante .. in realt? frena le ruote che slittano con l'abs ... 2000? in + ..
    Gi?, solo che in quel caso gestisce 4 ruote invece che due...immagino sia un p? pi? complicato

Originally posted by ponteHRC View Post
    boiate
    Se la cava benissimo per?
    Le relazioni al volante che solitamente da un autobloccante meccanico con questo sistema si sentono molto meno e tende ad essere molto pi? reattivo e veloce.

Comment

• Font Size
      io credo che l'autobloccante meccanico sia molto meglio visto che è una soluzione adottata da molte auto performanti. cmq la 500 mi piace molto ....però abarth è troppo tamarra.... come estetica

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        boiate
        esattamente

Comment

• Font Size
          Problemone l'autobloc con tutti quei cavalli
          Dai raga siamo seri....

Comment

• Font Size
            provata sabato quella di un amico a cui già hanno ritirato la patente proprio con la abarth...

che dire...è uno spettacolo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by franzkranz View Post
              io credo che l'autobloccante meccanico sia molto meglio visto che ? una soluzione adottata da molte auto performanti. cmq la 500 mi piace molto ....per? abarth ? troppo tamarra.... come estetica
              Beh Franz, ad esempio, anche la nuova Cooper JCW da 211cv non usa quello meccanico, che ha la Cooper S normale, ma quello elettronico praticamente identico nel funzionamento a quello della 500/mito.

Meno peso, meno assorbimento, meno parti mobili/usurabili, meno reazioni al volante, pi? praticit? e facilit? nell'uso ... diciamo che per auto divertenti pensate pi? per l'uso "normale" va pi? che bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta View Post
                Beh Franz, ad esempio, anche la nuova Cooper JCW da 211cv non usa quello meccanico, che ha la Cooper S normale, ma quello elettronico praticamente identico nel funzionamento a quello della 500/mito.

Meno peso, meno assorbimento, meno parti mobili/usurabili, meno reazioni al volante, pi? praticit? e facilit? nell'uso ... diciamo che per auto divertenti pensate pi? per l'uso "normale" va pi? che bene
                Diciamo che tanto ? inutile far il palato fino quando si mangia polenta e porco
                Che alla fine una persona a modo, normale, che vada in crisi un auto meccanico o uno elettronico... Fa na lega comunque se ? sfigato
                E ti parlo da fruitore di vari bloccaggi in 10 anni di macchine sfasciate

Comment

• Font Size
                  Non è essere sfigati, è che c'è un sacco di disinformazione ... appena si parla di autobloccante sembra che la macchina in curva andrà sempre di più a prescindere.
                  Poi ci son quelli che si lamentano che sul bagnato sentono degli strattoni sul volante o quelli che si spalmano in uscita di curva, all'esterno, perchè lasciano il gas a metà curva quando vedono che l'autobloccante li sta trascinando all'interno, così zero trazione...zero lavoro dell'autobloccante.

Ovvio che puntano a qualche cosa di più civile

Non credo sia un problema mettere un autobloccante meccanico cmq.
                  Last edited by Asto Delta; 04-08-08, 13:51.

Comment

• Font Size
                    Non ? essere sfigati, ? che c'? un sacco di disinformazione ... appena si parla di autobloccante sembra che la macchina in curva andr? sempre di pi? a prescindere.
                    Poi ci son quelli che si lamentano che sul bagnato sentono degli strattoni sul volante o quelli che si spalmano in uscita di curva, all'esterno, perch? lasciano il gas a met? curva quando vedono che l'autobloccante li sta trascinando all'interno, cos? zero trazione...zero lavoro dell'autobloccante.

Ovvio che puntano a qualche cosa di pi? civile

Non credo sia un problema mettere un autobloccante meccanico cmq.
                    Io di mio... Posso dirti che vedo meglio un elettronico... Si accendon le lucine e uno normale molla il gas.... Io no... ma io son scemo
                    Per questo il mio carrozziere mi adora
                    L'autobloc non ? la panacea insomma... L'importante ? saperlo!
                    Col 75 sapevo che bastava tener gi?... se mollavi eri finito.... Col delta idem... Ora con gli elettronici... Io cerco il modo di spegnerli
                    Gli altri in famiglia si senton sicuri... ma non han il mio piede

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Io di mio... Posso dirti che vedo meglio un elettronico... Si accendon le lucine e uno normale molla il gas.... Io no... ma io son scemo
                      Per questo il mio carrozziere mi adora
                      L'autobloc non ? la panacea insomma... L'importante ? saperlo!
                      Col 75 sapevo che bastava tener gi?... se mollavi eri finito.... Col delta idem... Ora con gli elettronici... Io cerco il modo di spegnerli
                      Gli altri in famiglia si senton sicuri... ma non han il mio piede
                      Ne sa qualche cosa un mio parente

Sia chiaro non sto dicendo che il meccanico ? un autobloccante che non funziona o cose simili eh
                      Anche io lo preferivo ad un elettronico, dico solo che per questo tipo di auto secondo me andr? cmq bene

Comment

• Font Size
                        questo autobloccante elettronico funziona bene, nel senso che riesce effettivamente a ridurre il sottosterzo,
                        però non è efficace se si guardano i tempi sul giro
                        la MiTo in pista prende un sacco di secondi dalla Grande Punto Abarth e la differenza sostanziale tra le due auto è prorpio il fatto che l'Abarth non ha nessun differenziale

evidentemente il fatto che per correggere il sottosterzo agisca sui freni penalizza molto la velocità di percorrenza in curva

Comment

• Font Size
                          PS io alla 500 Abarh continuo a preferire la Grande Punto (proposta allo stesso prezzo)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 237 View Post
                            PS io alla 500 Abarh continuo a preferire la Grande Punto (proposta allo stesso prezzo)
                            c'? una sostanziale differenza di prestaioni percepite....
                            Visto che certo non prendo ne una ne l'altra per andar in pista

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 237 View Post
                              Beh la Gp a parit? di prezzo ha sicuramente pi? sostanza

La 500 si prende perch? ? chic o per le sue potenzialit? inespresse con la possibilit? di raggiungere un buon rapporto peso/cv

Comment

• Font Size
                                ... o per le sue potenzialit? inespresse con la possibilit? di raggiungere un buon rapporto peso/cv
                                e non essendo noi frocetti

Comment

X
                                Working...
                                X