Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

USA & carburanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

USA & carburanti

Mi spiegate una cosina in USA il costo della benzina ? 4$ al gallone per meglio dire esattamente 0,70 ? al litro,quindi il costo della nostra super circa 20? anni fa (lire 1355.39) ma ora mi chiedo si disperano tanto
    dicono che la benza costa troppo,maaaaaaaa scusate e noi cosa dovevamo dire,cio? capisco che hanno i SUV che fanno 4 KM con un litro che sono
    abituati alla benzina a basso prezzo e che poi i 0,70 ? sono per loro 1$
    ma la miseria non mi sembra il caso di fare tanto i miserabili li diano a noi la benza a 0,70? e poi vediamo quanto ci disperiamo.

• Font Size
    beh, ma se non sbaglio a livigno la benza costa cosi, quindi visto che non ci sono le tasse la', ti lascio immaginare dove vengano spesi quelli che mancano

Comment

• Font Size
      che bei ricordi...fino a poco più di un anno fa anch'io la pagavo a circa 80 cenz... poco più di sedici neuri per 20 litri...

se solo penso ad ora mi vien male...

Comment

• Font Size
        non credo che anche da loro si possa andare avanti cos? per molto..........

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          non credo che anche da loro si possa andare avanti così per molto..........
          Infatti i primi segni di crisi si iniziano a vedere anche negli USA.
          Negli USA c'è gente che sta pensando di trovarsi un lavoro più vicino a casa, anzichè farsi km e km per andare al lavoro o al mall (centro commerciale, come lo chiamano loro), ormai luogo di ritrovo cittadino.
          Nonostante il prezzo della benzina sia basso ogni minimo aumento del costo industriale della benzina si riverbera totalmente nel prezzo alla pompa, visto che le tasse sulla benzina negli USA sono una sciocchezza (18 cent al gallone).

Sono state vendute 30.000 Smart negli USA in pochissimo tempo, qualcosa vorrà anche dire, no?
          Last edited by gillescorona; 09-07-08, 14:40.

Comment

• Font Size
            finch? in italia continuiamo ad avere l'ACCISA ( il cui valore totale ? decretato dalla somma di varie accise/tasse nel corso di epoche ed anni diversi ) non lamentiamoci se costa cos?...

pensate che la + antiche delle ACCISE che concorre a creare il plus valore rispetto a quello che effettivamente costerebbe il carburante ? risalente SE non erro alla guerra di Libia...un bel secolo fa...

Comment

• Font Size
              leggo oggi su "la repubblica" che solo in giugno c'? stato un crollo delle vendite dei suv del 54%, gm ha qualcosa come 15mld di $ di debiti, se continua cos? chiudono tutti i produttori di suv.. e io godo...

Comment

• Font Size
                in effetti questa cosa mi risulta un po' strana....
                voglio dire: mega colossi come Gm al loro interno hanno sicuramente reparti che si occupano SOLO di ricerche di mercato/previsioni ecc....
                e nessuno si immaginava che la questione del petrolio andasse a finire cosi'?...mi sembra strano.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  in effetti questa cosa mi risulta un po' strana....
                  voglio dire: mega colossi come Gm al loro interno hanno sicuramente reparti che si occupano SOLO di ricerche di mercato/previsioni ecc....
                  e nessuno si immaginava che la questione del petrolio andasse a finire cosi'?...mi sembra strano.....

E la miseria meno male che ho fatto una domanda NEEEEEEEE

Ma prima di tutto la tassa pi? vecchia ? quella della guerra di Etiopia ma ? una sola lira diciamo che vi sono altre cose pi? gravi
                  come se ricordo bene
                  205 lire per la spedizione in Libano (82/83) e attenzione parlo di 25? anni fa il prezzo and? da pi? di 1040 lire a 1250 poi alluvione di Firenze il terremoto del Belice, friuli la diga del Vaion e poi tutti gli aumenti cos? detti del inflazione ricordo che fr? il 1974 e 80 cresceva di 100 lire l'anno normalmente addirittura ricordo 30? anni fa circa il prezzo scese causa crollo del governo di 50? (io ovviamente riempii una tanica da 10litri per il motorino) dopo il prezzo fu aumentato di 100?, cio? quello che voglio dire oggi in realt? le cose vanno meglio perch? almeno se ne parla non esistono ipocrisie come il gasolio che costava la met? perch? era ritenuto un carburante da camion,poi visto che la gente comprava auto diesel inventarono il super bollo.
                  Come dire oggi ? meglio perch? se ne parla, ma credetemi a cavallo dei 70? 80?
                  nessuno ripeto nessuno ne politico o e maco un giornalista diceva che il 70% del costo della benzina andava in tasse solo quei bacchettoni di
                  QUATTRORUOTE , si mettevano un listino piccolino su gli oneri fiscali con le percentuali

Voglio dire alla fine sti americani di che cavolo si lamentano per 1$ al litro
                  ma vogliamo scherzare e noi come abbiamo fatto.

Comment

• Font Size
                    ? normale che si lamentino... se lo son visto aumentare di uno sproposito in pochissimo tempo. chiunque si lamenterebbe! se tu fossi cittadino americano cosa penseresti "ah si ma rispetto all'Italia siamo fortunati lo stesso chi se ne frega se ce lo han quadruplicato in un anno il prezzo" ???
                    non credo proprio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                      ? normale che si lamentino... se lo son visto aumentare di uno sproposito in pochissimo tempo. chiunque si lamenterebbe! se tu fossi cittadino americano cosa penseresti "ah si ma rispetto all'Italia siamo fortunati lo stesso chi se ne frega se ce lo han quadruplicato in un anno il prezzo" ???
                      non credo proprio
                      Concordo...
                      Oltretutto negli USA l distanza tra un paese e l'altro ? mediamente di 60km...
                      In mezzo il nulla... Hai voglia a pagare la benza...

Negli USA l'auto ? un bene primario... Infatti costano tutte molto meno che in europa...

Comment

• Font Size
                        si ma in america si lamentano perchè fanno il confronto con quello che la pagavano un anno fa!
                        Penso che la maggior parte degli americani si sbatat altamente di quanto paghiamo noi (europei) la benzina
                        Solo che noi (italiani) invece di fare una protesta seria corriamo a comprare i macchinoni di importazione di cilindrate stratosfreiche

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jenzo79 View Post
                          Solo che noi (italiani) invece di fare una protesta seria corriamo a comprare i macchinoni di importazione di cilindrate stratosfreiche
                          ben detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            si ma in america si lamentano perch? fanno il confronto con quello che la pagavano un anno fa!
                            Penso che la maggior parte degli americani si sbatat altamente di quanto paghiamo noi (europei) la benzina
                            ? la mentalita che si ? cominciato a prendere...
                            tanti preferiscono indebitarsi o far una vita poco decente per far i fighi con giacca e cravatta...

Comment

• Font Size
                              si ma in america si lamentano perch? fanno il confronto con quello che la pagavano un anno fa!
                              quoto

Comment

X
                              Working...
                              X