Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio manuale o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mai piu una auto col cambio automatico.....se si rompe son dolori e di quelli grossi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by drako View Post
      mai piu una auto col cambio automatico.....se si rompe son dolori e di quelli grossi.
      man mano che si va avanti vedrai che i dolori diminuiscono. oggi in italia ci sono molte persone che sono capaci di aprire e revisionare un cambio tradizionale, meno che lo sanno fare con cambio automatico (tanto per dierne uno quando ho rimontato il cambio di un mercedes G, automatico, assieme ad un amico si ? schiacciaot un tubetto che arrivava dal depressore e il cambio non andava pi?...) man mano che si diffonderanno i cambi automatici anche i meccanici del paese impareranno a revisionarli e i prezzi delle riparazioni scenderanno

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        tu che dici?

......ci mancherebbe che togliessero la scelta del tipo di cambio su una ferrari.. sarebbe una bestebbia e insulto agli appassionati storici

bellissima ma ? una Ferrari troppo "stradale" imho

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          bellissima ma ? una Ferrari troppo "stradale" imho
          meglio comunque il 575M

Comment

• Font Size
            Originally posted by psyki View Post
            Come preferite il cambio nella macchina? Io sicuramente la prossima la prendo col cambio automatico o sequenziale
            se la utilizzzi prevalentemente in citta automatico senza dubbio se invece fai extraurbano con curve e saliscendi vai di manuale

Comment

• Font Size
              Originally posted by drako View Post
              non ? che se si spacca il cambio manuale costi tanto meno

Comment

• Font Size
                l'deale sarebbe poter avere un manuale..da trasformare in automatico nelle code.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Liuppy View Post
                  l'deale sarebbe poter avere un manuale..da trasformare in automatico nelle code.......
                  elettroattuato elettroattuato...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Liuppy View Post
                    Originally posted by marlun View Post
                    elettroattuato elettroattuato...
                    ..e' tipo pappa pronta?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LukeRS4 View Post
                      ..e' tipo pappa pronta?
                      tu hai una RE SE 4, sei pure sFizzero, e non capisci na mazza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        non ? che se si spacca il cambio manuale costi tanto meno
                        Beh ma x spaccare un cambio manuale devi essere iellato forte....

Io sarei x l'automatico,quello che mi frena ? la manutenzione/pezzi di ricambio in caso di guasto!!!
                        Esempio:A3 tdi 140 di un amico con cambio DSG....che ad un certo punto crede non solo di essere automatico,ma anche autonomo,in quanto decideva lui che marcia mettere...ma lo decideva alla kaxxo !!!
                        Risultato:cambiata centralina del cambio x il modico prezzo di 2000 euri
                        Alternativa:sostituire il cambio (6/7000 euri di preventivo....)
                        Sar? che sono barbone al momento,ma x me manuale....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          man mano che si va avanti vedrai che i dolori diminuiscono. oggi in italia ci sono molte persone che sono capaci di aprire e revisionare un cambio tradizionale, meno che lo sanno fare con cambio automatico (tanto per dierne uno quando ho rimontato il cambio di un mercedes G, automatico, assieme ad un amico si ? schiacciaot un tubetto che arrivava dal depressore e il cambio non andava pi?...) man mano che si diffonderanno i cambi automatici anche i meccanici del paese impareranno a revisionarli e i prezzi delle riparazioni scenderanno
                          Il fatto ? caro Marco che pi? andiamo avanti e pi? le rogne saranno di titpo elettronico...quindi il pur bravo meccanico di paese avr? le mani un pochetto legate a mio vedere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kuter View Post
                            Il fatto ? caro Marco che pi? andiamo avanti e pi? le rogne saranno di titpo elettronico...quindi il pur bravo meccanico di paese avr? le mani un pochetto legate a mio vedere
                            vero anche quello. secondo me l'affidabilit? ancora ? il meccanico senza dubbio, non per altro, am perch? in mezzo ad un prato lo tiri gi? lo portia acsa, te lo revisioni a casa e popi lo rimonti e tornia casa in macchina. oggi sono andatoa vedere un trattore...uno lo prendiamo sicuro in azienda, ma orse rimpiazzioami il secondoi se ci fanno il prezzo....tette e due con cambio mezzanico...l'elettronico ? pi? comodo, ma se decide di non andare per qulche falso contatto che faccio?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kuter View Post
                              Beh ma x spaccare un cambio manuale devi essere iellato forte....

Io sarei x l'automatico,quello che mi frena ? la manutenzione/pezzi di ricambio in caso di guasto!!!
                              Esempio:A3 tdi 140 di un amico con cambio DSG....che ad un certo punto crede non solo di essere automatico,ma anche autonomo,in quanto decideva lui che marcia mettere...ma lo decideva alla kaxxo !!!
                              Risultato:cambiata centralina del cambio x il modico prezzo di 2000 euri
                              Alternativa:sostituire il cambio (6/7000 euri di preventivo....)
                              Sar? che sono barbone al momento,ma x me manuale....

bh? vabb? , ci sono auto che dopo 3 anni hanno problemi tali da sostituire il motore ( mia madre con una modus 2 mesi fa , in garanzia per fortuna ) , per? non per questo giro in bicicletta.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dEUS View Post
                                bh? vabb? , ci sono auto che dopo 3 anni hanno problemi tali da sostituire il motore ( mia madre con una modus 2 mesi fa , in garanzia per fortuna ) , per? non per questo giro in bicicletta.
                                Beh certo la fortuna ? ceca la sfiga invece...quello che intendevo dire ? (almeno nel mio caso) che se uno ha la possibilit? di cambiare l'auto ogni 2/3 anni allora l'automatico ci sta....se l'auto la tieni dai 9/10/11/12... anni come me....beh allora preferisco non rischiare

Comment

X
                                Working...
                                X