Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maserati e la cura costruttiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Maserati e la cura costruttiva

    Stavo parlando con il mio collega che ha una Quattroporte e gli ho chiesto un giudizio riassuntivo sui suoi primi 5 mesi di proprieta'.
    Ebbene, si e' dimostrato molto soddisfatto delle prestazioni e del feeling di guida ma altrettanto deluso dalla cura riposta nell'assemblaggio. In questi 5 mesi e' dovuto tornare 5/6 volta dal concessionario per risovere piccoli problemini piu' o meno fastidiosi (vado a memoria: il gruppo parafango anteriore era stato montato male, sostituzione di un sensore del controllo di trazione, smontaggio del cruscotto per porre rimedio ad alcuni scricchiolii, sostituzione porta bevande nel sedile posteriore, trafilaggio di acqua piovana dalla guarnizione della portiera anteriore, trovate due viti in eccesso nella sospensione anteriore).
    Pur non diminuendo la sua soddisfazione complessiva nell'auto sono contrattempi che non ti aspetteresti (e che lui non si aspettava) su una vettura di tale fascia di prezzo.

  • Font Size
    #2
    1 mese abbondante e nessun problema, anzi contentissimo per la cura dei particolari

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marlun View Post
      1 mese abbondante e nessun problema, anzi contentissimo per la cura dei particolari
      Ma te l'hai presa nuova o usata??
      ...ancora non hai messo le foto, postane un paio dai!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marlun View Post
        1 mese abbondante e nessun problema, anzi contentissimo per la cura dei particolari
        Sei un culattone vogliamo le foto

        Comment


        • Font Size
          #5
          ai crai for big culatto

          non appena vado in giardino da chiny mi faccio pure io un paio di foTTo

          artistiche come le sue della S60...

          sto frocio...


          e poi gli lascio due rotaie in mezzo al prato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marlun View Post
            ai crai for big culatto

            non appena vado in giardino da chiny mi faccio pure io un paio di foTTo

            artistiche come le sue della S60...

            sto frocio...


            e poi gli lascio due rotaie in mezzo al prato
            Potresti andare a Prato Della Valle a fare le foTTo tu che hai il Penessere!

            Comment


            • Font Size
              #7
              dai posta ste foto !!!!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aggiornamento:

                Al mio collega sostituiranno la macchina. I piccoli problemi relativi alla cura costruttiva si sono rivelati irrisolvibili in tempi ragionevoli (la macchina e' stata dal concessionario 4/5 volte per un totale di un mese e mezzo). La goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata scoprire che la ragione della difettosa apertura del bagagliaio e' dovuta all'errato posizionamento del lunotto posteriore che e' di qualche millimetro piu' basso del dovuto.
                Il rivenditore ha confermato che questi piccoli problemini di assemblaggio sono troppo comuni e non si limitano alla Maserati ma sono presenti molto spesso anche nelle Ferrari. A quanto ci riportava, la verniciatura delle macchine di Maranello e' ogni tanto discutibile (nonostante il reparto verniciatura della Ferrari sia tra i piu' avanzati al mondo) ma, tipico costume italiano, la casa madre non vuole avere responsabilita' rifugiandosi nel "se la vuoi, e' cosi'.
                Last edited by Gibbolamappa; 01-08-08, 15:16.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh per? i soldi, quelli buoni e senza difetti, se li sanno prendere....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Gibbo... ma il cliente è li negli USA o qui in italia ?
                    alcuni dei difetti da te riportati sono oggetto di campagne di richiamo e alcune solo sul lamentato...


                    ma di che anno è la vettura ???

                    contatta pure via PM
                    Last edited by DesmoduePR; 03-08-08, 15:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La Quattroporte e' del 2007, comprata (leasing) da questo dealer: http://www.fmsocal.com/

                      Sembra che ci siano degli intoppi per la sostituzione della macchina. Lunedi' mi faro' raccontare gli sviluppi dal mio collega.
                      Sai mica dove possiamo consultare l'elelnco dei richiami?
                      Grazie mille!
                      Last edited by Gibbolamappa; 03-08-08, 16:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        stò girando spesso col quattroporte del mio titolare, la cosa che mi ha colpito (negativamente) è l'eccesiva rumorosità del motore che filtra nell'abitacolo.
                        A livello di assemblaggio non sembra aver problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          La Quattroporte e' del 2007, comprata (leasing) da questo dealer: http://www.fmsocal.com/

                          Sembra che ci siano degli intoppi per la sostituzione della macchina. Lunedi' mi faro' raccontare gli sviluppi dal mio collega.
                          Sai mica dove possiamo consultare l'elelnco dei richiami?
                          Grazie mille!
                          purtroppo l elenco dei richiami ? disponibile solo attraverso un programma che abbiamo in uso solo noi concessionari... Cmq le cose che per ora hanno fatto , Bracciolo posteriore , il sensore di trazione ( ora campagna diventata obbligatoria ) lo scricchiolio del quadro strumenti, sono tutte cose riconosciute ... per quanto riguarda il problema del vetro posteriore io ti consiglierei di chiamare o di mandare una lettera alla casa madre e per conoscenza all importatore ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            di solito i richimi sulle autovetture , quelli più importanti vengono anche pubblicati qui ...



                            ma qui non sono presenti quelli delle vetture MY07...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho avuto il 4200 cambiocorsa e sinceramente dentro l'unica cosa che mi piaceva era l'orologio, la qualità dei materiali lasciava a desiderare davvero,la pelle sembrava appoggiata piu che cucita, il navigatore non funzionava mai, il portabagagli dietro si apriva a una volta si e dieci no, e ho bruciato la frizione dopo 2000 km e la macchina ne aveva 40000, mi è costato un botto metterla a posto,sarà stato un caso, ma comunque a prescindere dall'estetica esteriore e dal bel motore non la comprerei per tenerla!!
                              Last edited by marcus; 03-08-08, 18:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X