Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha il GPL, rendimento.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per chi ha il GPL, rendimento.

Ok, col gpl teoricamente si consuma un 10% in pi?...
    ma avete fatto caso che magari con alcuni distributori i km fatti diminuiscono sensibilmente? Ho come l'impressione che ci sia modo di farci dentro con temperature, pressioni ecc.

• Font Size
    argomento interessante... anche un mio amico col gpl dice lo stesso ma sarebbe interessante approfondire

Comment

• Font Size
      Il GPL ? una miscela di propano-butano e a seconda di questo variano prestazioni e consumi.

Comment

• Font Size
        il mio collega usa gpl da almeno una ventina d'anni. anche lui dice che da un distributore ad un altro variano i km percorsi, sensibilmente, ma non ancora ben capito da cosa derivi, ipotizza un difetto di qualità o al più di pressione della pompa al momento del rifornimento, non tanto di temperature o pressione di esercizio.

Comment

• Font Size
          boh ora sto cercando di farci caso..
          ok che solitamente il percorso è autostradale, quindi se sono tranquillo si va sotto i 4000 giri, se no oltre... ma per dire.. se a benzina era circa 11km litro (o 12... chi se lo ricorda).. a gpl in quel distributore se col parziale segnavo 260 km, magari poi mi faceva 28, 30 litri.. raramente 26.
          Ultimamente però mi è capitato di fare rifornimento in altre aree e magari capita che a fronte di 180 km, faccia 15 litri o giù di li...

ora non so se magari è la bombola che si riempie a "piacimento" quindi a quel punto non potrei fare un calcolo preciso... ma sembra che capiti solo con un distributore.. quindi poi tanto falso non è quello che altri già mi hanno detto.

Comment

• Font Size
            3 sono le 2 cose che varia il kilometraggio del gpl

la pressione:ci sono pompe che si fermano appena c'? pressione e quei 3 "litri/kili" che non vanno dentro la ciambella fanno la differenza sul kilometraggio

poi la cosa che ogni italiano dice ma in parte ? scientificamente giusto,? questa frase:mi hanno buttato dentro aria sulla ciambella.

il gpl consuma di piu d'inverno

cmqe ripeto,il gpl non si rapporta ai litri ma al costo

Comment

• Font Size
              al costo?

beh ma io devo fare il calcolo di quanti km percorro con un pieno.. solitamente arrivo quasi a finirlo (l'autonomia varia dai 210 con piedone di piombo ai 260 - 270 con piede parsimonioso).

Però facendo praticamente sempre lo stesso percorso queste differenze tra un pieno e l'altro mi balzano all'occhio.

Comment

• Font Size
                si, ok andrea, ma prova a fare un paragone fra km percorsi e euro spesi, e da li vedi, indipendentemente dalla pressione sparata nella ciambella

Comment

• Font Size
                  Il gpl è liquido non vedo cosa centri la pressione.La pres è determinata dalla qualita ma in fase di riempimento la valvola scatta per il livello liquido e non dalla pressione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ramon2006 View Post
                    Il gpl ? liquido non vedo cosa centri la pressione.La pres ? determinata dalla qualita ma in fase di riempimento la valvola scatta per il livello liquido e non dalla pressione
                    questo ? interessante... di certo mi chiedo come facciano a entrarci 34 litri a volte... rispetto ai soliti 28.

nel senso...

io faccio il pieno
                    spesso arrivo alla riserva.. difatti comincia a bippare
                    a volte arrivo anche ai "colpi di tosse".. quindi a quel punto passo alla benza..

mi fermo e faccio il pieno di gpl...

valutare in base al prezzo per km non ha senso.. il prezzo varia in base all'andamento del petrolio.. io parlo di consumi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ramon2006 View Post
                      Il gpl ? liquido non vedo cosa centri la pressione.La pres ? determinata dalla qualita ma in fase di riempimento la valvola scatta per il livello liquido e non dalla pressione
                      effettivamente e un liquido, mi confondevo col metano.
                      sorry

Comment

• Font Size
                        ovviamente il gpl venduto in italia ? + scadente del resto d'europa .. ( come la benzina e il gasolio ) mi pare..

Comment

X
                        Working...
                        X