Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costi passaggio proprietà auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    costi passaggio proprietà auto

    sto vendendo la mia auto per comprarne un'altra di usata, c'? un sistema per capire quanto costa fare un passaggio di propriet?, da fare tramite agenzia o anche da soli?

  • Font Size
    #2
    Stecca va in base ai kw..in agenzia naturalmente costa di più ma hai molti meno sbattimenti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by golf2000 View Post
      Stecca va in base ai kw..in agenzia naturalmente costa di pi? ma hai molti meno sbattimenti.
      sono riuscito a capire come si fa a calcolare quanto costa il passaggio....
      sticazzi, ? aumentato di parecchio da 4 anni a sta parte

      Comment


      • Font Size
        #4
        con le nuove fantomatiche leggi si risparmai solo 50€ di notaio, la mia ha 136 kw = 840€ di passaggiooooooooooooooooooooooooo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ponteHRC View Post
          con le nuove fantomatiche leggi si risparmai solo 50? di notaio, la mia ha 136 kw = 840? di passaggiooooooooooooooooooooooooo
          quello che ho capito ? che le province hanno liberalizzato le tariffe dell'IPT, che nel caso superi i 53kw, si calcola un coefficente di 4,2143 + percentuale xy della provincia + numero dei kw della macchina....
          pi? tutti i bolli caxxi e mazzi vari

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...il passat 130 cv ho pagato 540 euro

            l'audi a4 140 cv ...650 euro....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JOHNNY View Post
              ...il passat 130 cv ho pagato 540 euro

              l'audi a4 140 cv ...650 euro....

              infatti a tn l'IPT non ha la maggiorazione....
              questa la tabella delle maggiorazioni


              la mia domanda ? questa...

              se per caso trovassi un'auto da un privato, ma mi toccherebbe pagare tanto di passaggio, si pu? far acquisire l'auto da una concessionaria che poi me la rivenderebbe?
              in tal caso, essendo che i rivenditori d'auto godono di particolari agevolazioni, quando dovrei spendere per pagare il mini-passaggio da venditore privato a rivenditore e poi da rivenditore a me stesso?
              caxx, magari con 500 euro me la cavo a far tutto, ci scapperebbe pure una lauta mancia per il rivenditore ;-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                non penso che ci risparmi, anzi.

                Altrimenti lo farebbero in molti, e poi potresti richiedere (se bastardo inside) la garanzia al rivenditore In teoria te la ha venduta lui

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jenzo79 View Post
                  non penso che ci risparmi, anzi.

                  Altrimenti lo farebbero in molti, e poi potresti richiedere (se bastardo inside) la garanzia al rivenditore In teoria te la ha venduta lui
                  beh, dipende....
                  l'altra volta per il bmw ci ho risparmiato 3-400 euro pagandone 500
                  certo il concessionario ci smenerebbe per la garanzia, ma si potrebbe anche accordarci al momento del contratto, non credi?

                  speriamo mi risponda qualchevenditore d'auto ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se conosci il venditore credo si possa comunque fare. Aspettiamo qualche venditore, ora sono curioso anch'io.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono tutti ladri

                      allora tempo fa ho comprato un auto usata, 150cv, ho fatto passaggio di proprieta' in un agenzia e la botta e' stata di 600 e passa euro!!!!!

                      poco tempo fa ho comprato una moto usata, ho chiamato l aci e mi sono informato. l aci voleva 240 euro per il trapasso!!!!!!
                      allora mi sono informato e dopo lunghe ricerche ho scoperto che si puo fare tutto da soli.
                      e da 240 ho speso 80 euro, in piu' tempo mezzora avevo gia l adesivo da attaccare sul libretto!!!!!!! ah l italia!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io devo intestarmi la macchian di mio padre per poterci passar su l'assicurazione.... Alla fine mi sa che la lascio a nome suo e estinguo la mia assicurazione.... Me costa meno ostia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Io devo intestarmi la macchian di mio padre per poterci passar su l'assicurazione.... Alla fine mi sa che la lascio a nome suo e estinguo la mia assicurazione.... Me costa meno ostia...
                          prova ad informarti, mi sembra ci sia anche la possibilit? di trapasso per eredit?, sul sito dell'aci ci dovrebbe essere scritto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stecca975 View Post
                            prova ad informarti, mi sembra ci sia anche la possibilit? di trapasso per eredit?, sul sito dell'aci ci dovrebbe essere scritto
                            Si ma mica ? morto il papi
                            Solo le mie macchine son morte
                            Vedo che scrivono.. Non lo sapevo... Di passaggio mi costa + del valore della macchina.... Ma sto con le pezze al culo sto mese

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Io devo intestarmi la macchian di mio padre per poterci passar su l'assicurazione.... Alla fine mi sa che la lascio a nome suo e estinguo la mia assicurazione.... Me costa meno ostia...
                              Per mantenere la classe di merito?

                              Se ? per quello, se vivi con tuo pap? (cio?, sullo stato di famiglia siete nello stesso nucleo) vai in assicurazione e di loro che in base al decreto Bersani ? tuo diritto essere nella sua stessa classe di merito.

                              Se non ti riferivi a questo, pace, magari a qualcuno serve

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X