Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio motore per moto nella macchina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio motore per moto nella macchina

l'altro giorno nell'anfdare in discarica a portare l'olio della moto, mi veniva quasi male.

lo cambio ogni 3000-5000 km, dipende dalla quantit? di pistate.

tolgo le l'olio ? ancora bello denso.

? il momento di cambiare pure l'olio alla mia vecchia 'Y' , m,acchiana da battaglia, per portare in giro i cani e per andare in stazione.

Mi chiedevo:
    se mette dentro l'olio che ho usato nella moto cosa succede? la gradazione ? quelle giusta. ? un Barhall sintetico, xtc o roba del genere

• Font Size
    Succede che sputtani il motore... Detto palese palese...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Succede che sputtani il motore... Detto palese palese...
      quindi posso metterlo tranquillamente?

Comment

• Font Size
        Originally posted by PepeDuca View Post
        quindi posso metterlo tranquillamente?
        Non posso dirti quanto ti possa durare un motore con dell'olio esausto... Probabilmente qualche decina di chilometri li riesci anche a fare... Ma ti assicuro che il danno sarà bello grosso...
        Last edited by Foglio; 23-04-08, 09:42.

Comment

• Font Size
          Foglio ma che cazz dici???
          è una lancia y..l'unico problema e non è detto che è un problema grosso è se metti un olio di gradazione sbagliata in una auto iniettore-pompa che usa l'olio appunto per lubrificare il sistema di iniettore-pompa.
          se metti dentro alla macchina l'olio con anche 5000 km della tua moto,e la gradazione non è poi distantissima da un 10W 40 non succede proprio niente.
          se metti dentro un olio con pochissima viscosità al massimo ne consumerà un pelo in più del solito ma se vuoi io son pronto a giocarmi il mio stipendio che la y va benissimo.

Comment

• Font Size
            io nella lancia musa metto il mutul v300 che ho sempre usato sul vtr....mai avuto un problema..... e ora ho 75000km.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              Foglio ma che cazz dici???
              ? una lancia y..l'unico problema e non ? detto che ? un problema grosso ? se metti un olio di gradazione sbagliata in una auto iniettore-pompa che usa l'olio appunto per lubrificare il sistema di iniettore-pompa.
              se metti dentro alla macchina l'olio con anche 5000 km della tua moto,e la gradazione non ? poi distantissima da un 10W 40 non succede proprio niente.
              se metti dentro un olio con pochissima viscosit? al massimo ne consumer? un pelo in pi? del solito ma se vuoi io son pronto a giocarmi il mio stipendio che la y va benissimo.
              Ma ? olio esausto... Sar? completamente nero... Butta tu dell'olio nero nel motore... Secondo me non fa benissimo...

Comment

• Font Size
                Ma ? olio esausto... Sar? completamente nero... Butta tu dell'olio nero nel motore... Secondo me non fa benissimo...
                ma come ho scritto nel primo post

-----
                lo cambio ogni 3000-5000 km, dipende dalla quantit? di pistate.

tolgo le l'olio ? ancora bello denso.
                ----

ha ancora il colore 'giallo' per intenderci, nn ? il classico olio esausto, che si vede pure a toccarlo, che ? piu liquido, nn attacca e ? petrolio.

questo se avesi una moto tranquilla lo metterei dentro tranquillamente.
                la mia domanda ? se nella macchina va bene.

Comment

• Font Size
                  potrebbe anche andare bene... ma perch? rischiare? Non fai prima a mettere un qualsiasi olio anche da 10 euro al kg..? Personalmente non credo valga la pena rischiare per risparmiare qualche euro... bh?...

Comment

• Font Size
                    dopo 5000km l'olio ? tutt'altro che esausto......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zzico76 View Post
                      dopo 5000km l'olio ? tutt'altro che esausto......
                      Dopo delle pistate??? A quei regimi??? Mah... Io sono molto perplesso... Certo non dura sicuramente quanto uno fresco...

Comment

• Font Size
                        per me ti si impenna la Y alla partenza ai semafori....

Comment

• Font Size
                          Dopo delle pistate??? A quei regimi??? Mah... Io sono molto perplesso... Certo non dura sicuramente quanto uno fresco...
                          MA MUCCHELA CHE CI SONO IN GIRO FERRI DI 40 ANNI USATI DA CANI CON PRODOTTI E TAGLIANDI RIDICOLI E NON HANNO PROBLEMI...

MOLTO DIPENDE dai regimi di rotazione e dalle tolleranze dei gruppi termici / fasce pistoni...

la cosa essenziale ? che il livello sia sempre ok, e che come dice golf , che non ci sia troppa discrepanza tra gradazione di viscosita'...

non star troppo a dar retta ai FANATICI del tagliando... c'? gente che ? affetta da vera e propria ansia da tagliando...

io da utilizzatore con metodi ignoranti di veicoli tiposso dire che se fai anche 8 k km con la moto anzich? 6000 e non cambi l'olio... non ti esplode mica...

direi che per un mezzo da 20 pali o piu'... distruggersi per cosi' poco ? un po' esagerato.... ( ovviamente i livelli si fanno... e dipende dall'utilizzo...)

2000km in pista sono come 8000 in strada.. ma non ? che l'olio diventa SABBIA PER SVERNICIARE ?..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            MA MUCCHELA CHE CI SONO IN GIRO FERRI DI 40 ANNI USATI DA CANI CON PRODOTTI E TAGLIANDI RIDICOLI E NON HANNO PROBLEMI...

MOLTO DIPENDE dai regimi di rotazione e dalle tolleranze dei gruppi termici / fasce pistoni...

la cosa essenziale ? che il livello sia sempre ok, e che come dice golf , che non ci sia troppa discrepanza tra gradazione di viscosita'...

non star troppo a dar retta ai FANATICI del tagliando... c'? gente che ? affetta da vera e propria ansia da tagliando...

io da utilizzatore con metodi ignoranti di veicoli tiposso dire che se fai anche 8 k km con la moto anzich? 6000 e non cambi l'olio... non ti esplode mica...

direi che per un mezzo da 20 pali o piu'... distruggersi per cosi' poco ? un po' esagerato.... ( ovviamente i livelli si fanno... e dipende dall'utilizzo...)

2000km in pista sono come 8000 in strada.. ma non ? che l'olio diventa SABBIA PER SVERNICIARE ?..
                            Boh, se lo dici te...

Comment

• Font Size
                              cmq il miglior lubrificante è il F-O-G-LIO

Comment

X
                              Working...
                              X