Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nulla osta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e quando comunichi che gomme vuoi montare occhi agli indici di carico!!!
    a me hanno rifilato una gomma inesistente poi hanno corretto il tutto (trattavo col cetoc...)

Comment

• Font Size
      Ho girato svariati "Service partner" in questi ultimi mesi e vorrei raccontare la mia esperienza.
      Tutto fa riferimento a una circolare dell'aprile 2007 (in mio possesso ma che sono stufo di postare) in cui Audi (o VGI) ha emanato il codice di comportamento x i concessionari e le officine.
      Ebbene, fino a quella data l'unico vincolo era l'originalit? dei cerchi e la certificazione del montaggio a regola d'arte.
      Oggi Audi impone, per concedere il nullaosta, che i cerchi per il postmontaggio siano quelli di una specifica lista disponibile presso i concessionari. Inutile dire che si tratta di cerchi (o ruote) carissimi e soprattutto praticamente impossibili da reperire al di fuori della rete ufficiale.
      In tutte le circoostanze i concessionari si "impuntano" sull'originalit? dei cerchi: a loro modo di vedere l'unica via x certificare l'originalit? dei cerchi ? la fattura d'acquisto degli stessi presso la rete ufficiale. Il codice stampigliato all'interno non ? sufficiente a garantire l'originalit? ("si figuri, sar? contraffatta anche la stampigliatura"); l'originalit? non pu? nemmeno essere comprovata dal numero di telaio dell'auto di provenienza (!!!). Questi pretesti non sono assolutamente accettabili perch? se ne deve concludere che le officine UFFICIALI non sono in grado di riconoscere un ricambio originale da uno non originale e quindi non possono contestare nemmeno riparazioni effettuate con ricambi non originali...
      La cosa suona ancora pi? beffarda se si pensa che in Germania su forum analoghi al nostro sono in vendita camion di 18" originali nuovi e seminuovi a 5-600?, di tutti coloro che sono gi? passati ai 19" (gi?, l? si pu?...)
      Sul fatto che i cerchi originali siano meglio degli altri ci sarebbe da discutere, visto che i cerchi after-market sono generalmente certificati TUV o omologati; mentre paradossalmente proprio un cerchio OEM non sottost? invece ad alcuna omologazione...
      L'atteggiamento suona molto come nascondersi dietro un dito... Peccato perch? in questo modo non solo non vendono (comunque) un solo cerchio originale, ma si rendono assolutamente antipatici e odiosi.
      Spero che qualcuno riprenda le famose lenzuolate "Bersani"...
      fresca fresca..sempre rsclub..

Comment

• Font Size
        luke..... PAZZESCO!!!!

Comment

• Font Size
          ...come al solito bisogna aggirare l'ostacolo ...bisogna trovare un conce che chiude un occhio...

....cmq io sto provando ...ma pazienza se non riesco ad omologarli ...la mia è una station ...non è cmq sportiva... ...amen metterò i 17 con et 2 e canale da 12

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOHNNY View Post
            ...come al solito bisogna aggirare l'ostacolo ...bisogna trovare un conce che chiude un occhio...

....cmq io sto provando ...ma pazienza se non riesco ad omologarli ...la mia ? una station ...non ? cmq sportiva... ...amen metter? i 17 con et 2 e canale da 12
            ho chiesto ad un amico gommista e mi ha detto che tutte le omologazioni audi non le fanno pi? per il motivo scritto poco sopra

Comment

• Font Size
              .... questa è MAFIA...

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                .... questa ? MAFIA...
                ....non ? che ? mafia ...i signori dell'audi vogliono togliersi questo problema di torno ...ponendo delle regole impossibili.... ...ti lasciano omologare i 18 ma pagando caro... ...allora tutti lascian perdere...

Comment

• Font Size
                  non capisco quale sia il loro problema.. la pratica del rilascio di nullaosta è cosa alquanto normale per le moto.. loro non devono fare niente.

Comment

• Font Size
                    ....non ? che ? mafia ...i signori dell'audi vogliono togliersi questo problema di torno ...ponendo delle regole impossibili.... ...ti lasciano omologare i 18 ma pagando caro... ...allora tutti lascian perdere...
                    il bello che se al momento dell'omologazione (col nuovo) chiedi che sia fatta anche per i 18, magari te la fanno!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stecca975 View Post
                      il bello che se al momento dell'omologazione (col nuovo) chiedi che sia fatta anche per i 18, magari te la fanno!!!!!

bhe le ultime audi A4 sline hanno gi? i 18 a libretto ...io non chiedo niente di particolare ...un semplice aggiornamento...

Comment

• Font Size
                        bhe le ultime audi A4 sline hanno gi? i 18 a libretto ...io non chiedo niente di particolare ...un semplice aggiornamento...
                        minkia..... PERDILO!!!!!nuova omologa con i 18 montati

Comment

• Font Size
                          .."noi" stiam qui a piangere per un 18..pensa che in germania, ti mettono i 19 come fosse niente..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LukeRS4 View Post
                            .."noi" stiam qui a piangere per un 18..pensa che in germania, ti mettono i 19 come fosse niente..

...pensa che su alfaromeo mettono i 19 senza neanche chiederli

Comment

X
                            Working...
                            X