Ritirata ieri la Gpunto Abarth,devo riconoscere che hanno fatto davvero un bel macchinino....ben rifinito e con ottima componentistica,specie nel gruppo frenante: 2 pinze a 4 pistoncini Brembo:coool:
Il motore ? un 1.4 T-jet da 155cv,aumentabili fino a 180cv con il kit SS ma costando troppo i cv li aumento io con molti meno soldi.
Prime impressioni: Il motore sembra non spingere,non ? come i vecchi turbo a me tanto cari,ma basta vedere come sale la velocit? per rendersi conto invece di come viaggia questa auto.
L'accelerazione da 0-100 avviene in 7.8sec,non male considerando la bassa cubatura e il peso di 1300kg.
Il fondo vettura ? completamente carenato e al posteriore c'? un estrattore per ordinare i flussi d'aria in uscita....apprezzabile quindi il lavoro aerodinamico.
L'intercooler di serie ? davvero bello grande e i condotti del turbo sono in plastica rigida,quindi abbiamo gi? ottime basi di partenza per le imminenti elaborazioni.![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Cambio preciso e morbido,pecca un p? l'escursione lunga ma a questo si rimedia facilmente modificando l'attacco dei leveraggi di rinvio.
Ottima tenuta di strada grazie anche agli ammo di serie molto rigidi e leggermente ribassati.
Spettacolare lo Skydome.....quasi tutto il tetto ? in cristallo,si gode di un'ottima luminosit? interna e visibilit?,per contro aumenta un p? il peso della vettura.Ma non si pu? avere tutto![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
Passiamo alle foto:
Esterni:
Scarico,Skydome e stemma sul fianco:
![](http://img291.imageshack.us/img291/1237/puntoabarth6rs6.th.jpg)
Freni ant-post e vano motore:
![](http://img156.imageshack.us/img156/163/puntoabarth12ur5.th.jpg)
Strumentazione:
Il motore ? un 1.4 T-jet da 155cv,aumentabili fino a 180cv con il kit SS ma costando troppo i cv li aumento io con molti meno soldi.
Prime impressioni: Il motore sembra non spingere,non ? come i vecchi turbo a me tanto cari,ma basta vedere come sale la velocit? per rendersi conto invece di come viaggia questa auto.
L'accelerazione da 0-100 avviene in 7.8sec,non male considerando la bassa cubatura e il peso di 1300kg.
Il fondo vettura ? completamente carenato e al posteriore c'? un estrattore per ordinare i flussi d'aria in uscita....apprezzabile quindi il lavoro aerodinamico.
L'intercooler di serie ? davvero bello grande e i condotti del turbo sono in plastica rigida,quindi abbiamo gi? ottime basi di partenza per le imminenti elaborazioni.
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Cambio preciso e morbido,pecca un p? l'escursione lunga ma a questo si rimedia facilmente modificando l'attacco dei leveraggi di rinvio.
Ottima tenuta di strada grazie anche agli ammo di serie molto rigidi e leggermente ribassati.
Spettacolare lo Skydome.....quasi tutto il tetto ? in cristallo,si gode di un'ottima luminosit? interna e visibilit?,per contro aumenta un p? il peso della vettura.Ma non si pu? avere tutto
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
Passiamo alle foto:
Esterni:
![](http://img291.imageshack.us/img291/2739/puntoabarth14ww3.th.jpg)
![](http://img291.imageshack.us/img291/8914/puntoabarth15jf7.th.jpg)
![](http://img171.imageshack.us/img171/4757/puntoabarth13am1.th.jpg)
Scarico,Skydome e stemma sul fianco:
![](http://img171.imageshack.us/img171/1079/puntoabarth16vj8.th.jpg)
![](http://img291.imageshack.us/img291/4344/puntoabarth17md7.th.jpg)
![](http://img291.imageshack.us/img291/1237/puntoabarth6rs6.th.jpg)
Freni ant-post e vano motore:
![](http://img291.imageshack.us/img291/8653/puntoabarth7cd6.th.jpg)
![](http://img291.imageshack.us/img291/2950/puntoabarth8eq7.th.jpg)
![](http://img156.imageshack.us/img156/163/puntoabarth12ur5.th.jpg)
Strumentazione:
![](http://img171.imageshack.us/img171/5003/puntoabarth11ao8.th.jpg)
![](http://img171.imageshack.us/img171/8904/puntoabarth10fa9.th.jpg)
![](http://img291.imageshack.us/img291/6132/puntoabarth5vs5.th.jpg)
Comment