Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma se invece di punzecchiare parliamo decentemente no?
bà riguardo gli interni del my08 c'è poco da parlarne, abezze diceva che il gradire il colore più scuro è soggettivo, io gli ho risposto che è vero che è soggettivo ma di tener conto che ha un benefico nella guida di tutti i giorni, quindi non và presa solo dal punto di vista dei gusti personali, poi se a qualcuno piace fare il finto tonto non sò che dire....
Ritornando in tema, siete andati a vedere la Mito dal vivo?Io dopo averla già vista prima su invito di MyAlfaRomeo sono andato in un conce a vederla, ho notato che i pannelli che alla mia prima visione erano temporanei sono stati sostituiti con altri di ottimo materiale, gli interni devo dire che sono la parte che più mi convincono della vettura, una piacevole sorpresa, essenziali ma curati e molto belli, sia dal punto di vista design che dal punto di vista materiali, i sedili poi sono molto avvolgenti e ben fatti, con il logo del biscione che fa bella mostra di sè di lato, molto molto belli.
Per quanto riguarda l'esterno, bè con i 18 è perfetta, ma io francamente rinuncerei a un pò di linea e monterei i 17, se ne guadagna in tutto il resto, tanto per tenere sta macchina sono convinto che sarà su due binari anche con i 16.
48 pagine per un'auto che ancora non è commercializzata ....
cmq sono daccordo con Gaste...dinamicamente una macchina come questa va bene anche con i 16...
la differenza tra questi e i 18 starà solo nell'ampiezza del sorrisone del gommista quanto ti vedrà entrare con le gomme alla tela
ma non è tanto una questione di costi dei pneomatici, oramai si sono abbassati i costi anche dei 18, ma è un discorso di fare le cose con una certa razionalità, con i 18 si avrà un guadagno in estetica ok e una migliore tenuta, ma confort prestazioni e consumi ne soffriranno, io piuttosto metterei sù un 17 e poi se proprio non mi garba abbasso la macchina di un paio di cm....
Il fatto che si sia a 48 pagine per un'auto ancora non commercializzata ? senz'altro segno che ne venderanno una saraccata
Se avessi 10 anni di meno la prenderei ma ora son vecchio per i giocattoli
Ora con l'accordo FIAT-BMW poi vedrete che ne godr? in immagine il marchio.... che dire... complimenti a Marchionne...
Il fatto che si sia a 48 pagine per un'auto ancora non commercializzata ? senz'altro segno che ne venderanno una saraccata
Se avessi 10 anni di meno la prenderei ma ora son vecchio per i giocattoli
Quoto, una delle regole fondamentali del marketing dice che "Nel bene o nel male, l'importante ? che se ne parli", penso che di ste Mito ne venderanno a badilate....ma il fatto che molto probabilmente spopoler? mi f? un p? passare la voglia di prenderla, sono molto tentato da aspettare 149....
Ora con l'accordo FIAT-BMW poi vedrete che ne godr? in immagine il marchio.... che dire... complimenti a Marchionne...
Gi? ottima mossa....l'unica cosa, spero (e francamente non credo) di non vedere mai un motore BMW sotto al cofano Alfa, senza nulla togliere ai motori bavaresi che nel loro segmento sono i migliori in questo momento, sarebbe molto frustrante vedere una cosa del genere, ma come dicevo non penso sia possibile visto che FPT ha ormai pronti i nuovi V6 unair....stai a vedere che finisce che i motori glieli vendiamo noi a BMW...
Guarda dopo aver visto sotto il cofano i motori FIAT, i motori derivati GM.... direi che vedere dei motori DERIVATI dai motori BMW non mi darebbe fastidio....
In definitiva se ti scordi da dove origina il mio 3.2 V6 e ne godi il sound e l'abbondanza di coppia.... giri con il sorriso a 260 denti
L'unica cosa ? che bmw non fa pi? alcun V6, solo 6 in linea il cui mediocre sound non ha nulla a che vedere.
Il V8 bmw invece ? altra cosa.
Insomma una Brera M3 col V8 io un pensierino ce lo farei!!!
Gi? ottima mossa....l'unica cosa, spero (e francamente non credo) di non vedere mai un motore BMW sotto al cofano Alfa, senza nulla togliere ai motori bavaresi che nel loro segmento sono i migliori in questo momento, sarebbe molto frustrante vedere una cosa del genere
straquotone!!!!!!!!!!!sarebbe la fine..............
straquotone!!!!!!!!!!!sarebbe la fine..............
Beh ma ragazzi se d'altronde FIAT-Alfa non ce la fa a produrre un motore di alta gamma che regga il confronto tecnologico-prestazionale con BMW e mercedes e che nello stesso tempo COSTI MENO (dato che a livello immagine non pu? chiedere di pi? !!!!) cos'altro pu? fare ??
Beh ma ragazzi se d'altronde FIAT-Alfa non ce la fa a produrre un motore di alta gamma che regga il confronto tecnologico-prestazionale con BMW e mercedes e che nello stesso tempo COSTI MENO (dato che a livello immagine non pu? chiedere di pi? !!!!) cos'altro pu? fare ??
Non sono totalmente d'accordo sul fatto che il gruppo Fiat non riesca a produrre un motore di alta gamma in proprio (ricordo solo che il common rail lo ha inventato Fiat e successivamente per problemi finanziari ha venduto il brevetto a bosch) quindi le idee non mancano e i mezzi neanche dato che Fiat gode di ottima salute, il problema vero sono i costi ovvio che ? piu conveniente una piattaforma unica dal quale tirare fuori motori dividendo i costi con altre case (non a caso il gruppo PSA e BMW hanno una piattaforma in comune per sviluppare motori) quindi non escluderei che con l'accordo fatto da marchionne non si possano trovare medesimi motori sia su vetture del gruppo Fiat che su quelle del gruppo PSA che su quelle BMW
No abezze, ci sono importanti novit? in arrivo per quanto riguarda i benzina, stanno arrivando i nuovi V6 che probabilmente partiranno gi? con la tecnologia unair e i vari 1.8 e 2.0 t-jet che credo avranno, se non subito in brevi tempi, l'unair.
L'unico buco rimarrebbe un grosso turbo-diesel.
Non so chi ti ha dato queste info, ma dalla mia fonte interna non ci sono sviluppi in essere oltre al 1.8 Tjet che arriver? sul mercato tra meno di un anno...
Per quello di cui parli (v6, 2.0 Tjet ecc.. ) ci sono ALMENO 2 anni di tempo, quindi progetto ancora in fase iniziale...
No abezze, ci sono importanti novit? in arrivo per quanto riguarda i benzina, stanno arrivando i nuovi V6 che probabilmente partiranno gi? con la tecnologia unair e i vari 1.8 e 2.0 t-jet che credo avranno, se non subito in brevi tempi, l'unair.
L'unico buco rimarrebbe un grosso turbo-diesel.
Non so chi ti ha dato queste info, ma dalla mia fonte interna non ci sono sviluppi in essere oltre al 1.8 Tjet che arriverà sul mercato tra meno di un anno...
Per quello di cui parli (v6, 2.0 Tjet ecc.. ) ci sono ALMENO 2 anni di tempo, quindi progetto ancora in fase iniziale...
sì non intendevo dire che arriveranno entro il 2008, ma sono cmq studi in fase avanzata (secondo me entro il centenario saranno pronti sulle nuove vetture, se no in America come ci andiamo?con gli holden?naaa) e non avrebbe senso prendere accordi ora con BMW per motori che ci andremo a produrre da noi.
Poi per vetture come BMW e Alfa il motore è un elemento fortemente caratterizzante, non penso sia negli interessi dei due avere motori di fascia alta simili, al massimo qualche basamento ma la vedo difficile, discorso diverso per i motori più piccoli, dal 2000 in giù ma FPT è già a posto su quel fronte.
Bò forse coopereranno per qualche pianale, dovremo avere un pò di pazienza!
Comment