Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo Mi.To [ex Junior]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    No il punto è che i pianali sono cmq all'altezza, la differenza la fanno poi gli schemi sospensivi, tra la Punto e la Junior ci sarà un abisso....

poi le future berline e coupè avranno telai usati praticamente solo da Alfa e forse qualcosa da Lancia, tutti pronti per TP e transaxle.
    Vedi che con la seconda parte mi dai ragione e contraddici implicitamente la prima...
    Se si vupole invadere il nercato US, quella e' l'unica strada seria da percorrere.
    Diciamolo e basta, la Junior di sportivo avra` solo il nome..a ricordare un modello, quello si`, senza tantissimi compromessi.
    Last edited by GloomyS; 28-02-08, 22:03.

Comment

• Font Size
      NON DIMENTICATEVI DEL GTTTTTTTTTTTTTTTT !!!!!

...

alla fine è un'auto col pianale della 156 (che comunque si è sparato il superturismo ) , con gli interni della 147 abbelliti....
      Che però per costi e prestazioni si è dimostrato essere un ottimo coupè!! (e pesa molto meno della Brera)
      Poi che volete, io sono di parte!!!

Ps.
      L' Alfa GT è l'ultima a montare il 3.2 busso...
      Last edited by danon79; 28-02-08, 22:05.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GloomyS View Post
        Vedi che con la seconda parte mi dai ragione e contraddici implicitamente la prima...
        Se si vupole invadere il nercato US, quella e' l'unica strada seria da percorrere.
        Diciamolo e basta, la Junior di sportivo avra` solo il nome..a ricordare un modello, quello si`, senza tantissimi compromessi.
        b? ma quello ? scontato, Alfa di TA in USA non ne porter? mai, l'avevo gi? detto qualche post sopra, porteranno la 8C e la prossima generazione di berline e coup? tutte rigorosamente con TP, transaxle e motori italiani, di GM e TA gli Ammerigani non ne vedranno, il mio discorso era riferito alla Junior in quanto auto per gli Europei che non avr? cmq nulla a che fare con la vecchia, seppur stupenda e mitica e insostituibile, Junior originale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by danon79 View Post
          NON DIMENTICATEVI DEL GTTTTTTTTTTTTTTTT !!!!!

...

alla fine ? un'auto col pianale della 156 (che comunque si ? sparato il superturismo ) , con gli interni della 147 abbelliti....
          Che per? per costi e prestazioni si ? dimostrato essere un ottimo coup?!! (e pesa molto meno della Brera)
          Poi che volete, io sono di parte!!!

Ps.
          L' Alfa GT ? l'ultima a montare il 3.2 busso...
          gi?...e non se ne trovano nemmeno in giro pi? tante nuove, anzi non s? se se ne trovano proprio, x quello che sapevo la produzione ? finita gi? da un bel pezzo del mitico 3.2Busso, sarebbero andati avanti con il magazzino e poi stop....

Comment

• Font Size
            oh, finalmente ci siam capiti ..
            Last edited by GloomyS; 28-02-08, 22:14.

Comment

• Font Size

1- i motori DOVEVANO essere usati visto che c'erano degli accordi firmati con GM;
              e qui torniamo al punto di prima...e' vero..pero' non potevano montarli su qualche berlina Fiat?

2- il progetto 159 e Brera ? stato portato avanti cmq in piena crisi, cosa dovevano fare?Lasciare la 156 in commercio fino al 2012?la rinascita ? cominciata ma non si poteva certo partire dall'eccellenza, non sarebbe stato pensabile di poter passare da 156, che ? cmq un ottima macchina, a una vettura con TP e transaxle, non s? se mi spiego.
              159 e Brera cmq hanno portato il loro contributo, hanno doti telaistiche di primo livello, anzi direi che da questo punto di vista sono le migliori, mancano un p? in motori sorpattutto sui pi? spinti ma non temere la prox generazione sar? goduriosa!
              lo spero davvero anche io!!

PS:
              cmq ho il piacere di guidare un Brera 2.2, ok gli mancher? una manciata di cv ma non ? cos? male come verrebbe da pensare leggendo 4ruote & co. l'unica cosa che sento mancare pesantemente ? una bella trazione posteriore quello s?....
              da alfista non posso che farti i complimenti!

io ho avuto il piacere di provare solo la spider...pero' la jtdm..

no ? che a volte mi fa incaxx il fatto che spesso...troppo...si sente dire(ed ? la triste verit?).. "di Junior avr? solo il nome"..." di GTA avr? solo il nome".." di TI avr? solo il nome" ... pensare che i crucchi farebbero carte false per un passato cos? e per sfruttare il marchio....noi sembriamo buttare nel cestino il meglio...

ps: scusate l'OT

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                e qui torniamo al punto di prima...e' vero..pero' non potevano montarli su qualche berlina Fiat?

e su 159 e Brera cosa mettevamo?
                i 1.6 super-strozzati?
                o i 2.0jts?di nuovo riadattati per l'euro 4 che a mala pena arrivano a 160cv?
                L'unica cosa che potevano fare era turbizzare il 2.2 e il 3.2 GM, allora si sarebbe sopperito al problema della cattiveria, mancante, di questi motori agli alti regimi, non s? xke non l'abbiano fatto.

Comment

• Font Size
                  chiacchere da bar...per di più senza senso...

p.s. il GT ha il pianale anteriore e centrale di 147 e il posteriore di 156 SW

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Massimino81 View Post
                    chiacchere da bar...per di pi? senza senso...

p.s. il GT ha il pianale anteriore e centrale di 147 e il posteriore di 156 SW
                    quali sono chiacchere da bar?

b? ma quei pianali sono dei signor pianali pur derivando da quelli della Tipo.

Comment

• Font Size
                      sono chiacchere senza senso quelle dei nomi...
                      mini cos'ha di mini???della vecchia mini???
                      junior per ora è il nome di progetto, non è stato ancora ufficializzato che sarà quello ufficiale...
                      è chiaro che l'intento non è quello ci fare una copia della m itica junior...ma di creare una macchina per una fascia di clienti under30...clienti che oggi sono poco attirati da 147 o GT.

i crucchi si possono permettere di fare di più perchè esiste certa gente che al posto di una 147 spende 3000 euro in più per un cassone come la golf!!!!

Comment

• Font Size
                        sono chiacchere senza senso quelle dei nomi...
                        mini cos'ha di mini???della vecchia mini???
                        junior per ora ? il nome di progetto, non ? stato ancora ufficializzato che sar? quello ufficiale...
                        ? chiaro che l'intento non ? quello ci fare una copia della m itica junior...ma di creare una macchina per una fascia di clienti under30...clienti che oggi sono poco attirati da 147 o GT.

i crucchi si possono permettere di fare di pi? perch? esiste certa gente che al posto di una 147 spende 3000 euro in pi? per un cassone come la golf!!!!
                        eeeh qua ti quoto alla grande!!!
                        soprattutto nell'ultima parte!!!la 147 ora non la prenderei solo per un discorso di motori, i benza sono un p? datati e bevono abbastanza in rapporto con le prestazioni...

Comment

• Font Size
                          eeeh qua ti quoto alla grande!!!
                          soprattutto nell'ultima parte!!!la 147 ora non la prenderei solo per un discorso di motori, i benza sono un p? datati e bevono abbastanza in rapporto con le prestazioni...
                          confermo: un mio amico (e vicino di casa) 147 1.6 TS 120cv=lui cammina abbastanza tranquillo e ci fa in media i 12!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            confermo: un mio amico (e vicino di casa) 147 1.6 TS 120cv=lui cammina abbastanza tranquillo e ci fa in media i 12!!
                            s? c'? da dire che a parte i nuovi 1.4turbo che cmq non penso ci porteranno a fare 20km/l, anche rivolgendosi altrove non si trova molto di meglio per quanto riguarda i consumi....ok si pu? migliorare ma non sto nemmeno a sperarci che con il 1.4 t-jet da 130cv far? 1000km con un pieno....

Comment

• Font Size
                              ma state parlando di motori a benzina...è impensabile che un 1.4T con 1200kg da portare a spasso faccia 20km/l....oltretutto con 140cv!!!

Comment

• Font Size
                                ma state parlando di motori a benzina...? impensabile che un 1.4T con 1200kg da portare a spasso faccia 20km/l....oltretutto con 140cv!!!
                                appunto, ho detto che NON mi aspetto che i nuovi 1.4 tjet consentano consumi miracolosi, soprattutto nelle versioni montate sulle Alfa, ma che mi aspetto cmq un miglioramento rispetto i 1.6!

Comment

X
                                Working...
                                X