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Alfa Romeo Mi.To [ex Junior]

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    #76
    Originally posted by Gifo View Post
    e della Brera (inclusa nella lista dei flop su 4ruote di questo mese) ......... ..

    secondo me se l'e' proprio cercata(intendo l'Alfa con una macchina cosi'...infatti non capisco come Marchionne abbia fatto a mandare avanti un progetto cosi'..
    mi spiego: QUALSIASI Alfista cosa ne pensa di una coupe' con quella grande estetica....ma accompagnata da un peso che definire eccessivo ? poco...e da una gamma di motori che in un segmento del genere ? prprio tagliato fuori??

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      #77
      Originally posted by GloomyS View Post
      Si` sara` bellissima come tutta la produzione attuale Alfa, ma paragonarla alla vecchia Junior non esiste proprio. Il giorno in cui in FIAT la smettono con le scelte da barboni e i pianali condivisi e` sempre tardi. Mettessero una trazione posteriore seria a uno qualsiasi dei modelli ALFA e sfonderebbero il mercato US, altroche`...
      citami una casa che non condivide i pianali......
      Ho lavorato nel settore.....sai cosa costa in termini di soldi e tempo progettare e costruire un pianale???? milioni e milioni di ?,? la parte pi? costosa e infatti in una progettazione di un pianale si creano joint-venture con altre case......per es. il pianale Fiat tipo era usato anche dalla Saab.....

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        #78
        24 giugno in occasione della festa patronale di torino e lancio commerciale a settembre.

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          #79
          Oooooookkkkkkkkk

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            #80
            Originally posted by zzico76 View Post
            citami una casa che non condivide i pianali......
            Ho lavorato nel settore.....sai cosa costa in termini di soldi e tempo progettare e costruire un pianale???? milioni e milioni di ?,? la parte pi? costosa e infatti in una progettazione di un pianale si creano joint-venture con altre case......per es. il pianale Fiat tipo era usato anche dalla Saab.....
            Seat, VW, Audi, Skoda, Porsche(!!!)......... son cos? differenziate?

            Ma il pianale condiviso con Saab non era quello della Croma?

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              #81
              Originally posted by Anima998 View Post
              secondo me se l'e' proprio cercata(intendo l'Alfa con una macchina cosi'...infatti non capisco come Marchionne abbia fatto a mandare avanti un progetto cosi'..
              mi spiego: QUALSIASI Alfista cosa ne pensa di una coupe' con quella grande estetica....ma accompagnata da un peso che definire eccessivo ? poco...e da una gamma di motori che in un segmento del genere ? prprio tagliato fuori??
              ....
              ....
              una Brera pesa come un serie3 coup?, quindi il problema del peso c'? ma ? molto relativo, il punto ? che il 3.2 GM che sono stati costretti a montare non ? all'altezza di un 3.2 che dovrebbe stare sotto al cofano di un Alfa, gli altri motori invece per quello per cui sono concepiti non vanno affatto male, difatti le prestazioni sono simili a quelle del serie3 con cilindrata similare, a eccezion fatta appunto del 3.2.

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                #82
                Originally posted by Gifo View Post
                Seat, VW, Audi, Skoda, Porsche(!!!)......... son cos? differenziate?

                Ma il pianale condiviso con Saab non era quello della Croma?
                seat audi vw skoda fanno parte dello stesso gruppo.....

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                  #83
                  Intendiamoci, ovvio che i pianali vengano condivisi per economie di scala. Ma poi le auto che lo condividono (a parte alcune eccezioni) sono comunque dello stesso segmento (Cayenne e Touraeg hanno stessa destinazione d'uso e clentela). Qui` si stava parlando di cos'era la Junior (che ancora qui` negli US la usano per correrci contro le muscle car ) e di come penetrare un kercato diverso da quello europeo. Se usi il pianale che hai progettato per la Tipo, utilitaria familiare, 20nni fa, onestamente, usarlo per un'auto con velleita` sportive e` improponibile in altri mercati.
                  Per la storia della TP su una compatta, qui` non si tratta di prendere il tempo col cronometro in mano, ma di sensazioni di guida evocate sul pubblico e percepite allo sterzo. Poi se dobbiamo tirare fuori la storiella che la 149 si guida meglio della Serie 1...
                  Last edited by GloomyS; 28-02-08, 15:39.

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                    #84
                    Aspettiamo il 24 giugno. Io sono sicuro che sarà bellissima..me lo sento.
                    certo...ci sarà l'uscita prossima anche della nuova A3......però...se la 149 manterrà le attese....

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                      #85
                      Originally posted by GASte View Post
                      ....
                      ....
                      il punto ? che il 3.2 GM che sono stati costretti a montare non ? all'altezza di un 3.2 che dovrebbe stare sotto al cofano di un Alfa,.
                      e ti sembra poco?????

                      ps: la risposta non ? per essere polemico con te(ci ancherebbe ) ? solo che anche questa scelta sa tanto del "perdersi in un bicchiere d'acqua"
                      io non sono un esperto del settore, pero' mi piace molto leggere,adesso: siccome costa(e non credo poco) disegnare una macchina del genere, no gli conveniva mettere sotto il cofano qualcosa di diverso, che poi ? la prima caratterizzazione di un auto di quel segmento?

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                        #86
                        Avro` la testa dura ma...il V6 GM che monta la Brera non e` quello bolso che montava la Pontiac o la Cadillac CTS (che cmq si sta vendendo come il pane) ma riveduto e corretto proprio da Alfa. A parte la 335i, non mi pare che le prestazioni della serie 3 siano cosi` diverse. Certo, si puo` fare meglio in temrini di motorizzazioni. Ma secondo me, a farti decidere di acquistare una Serie 3 piuttosto che una Brera e` che quando provi la prima scendi col sorriso da ebete. Toersen o non Toersen.

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                          #87
                          Originally posted by Gifo View Post
                          Certamente, ed infatti a queste si possono aggiungere le varie versioni "integrali" della Delta, ? la stessa cosa.
                          Il fatto ? che chi critica la scelta del nome Delta si ricorda solo di queste e non di cosa era veramente la Delta e da dove arriv? il successo commerciale della prima serie: una berlinetta da famiglia pi? sciccosa della Ritmo, da cui derivava al 90%.......(per intendersi, la vel. max dichiarata della Delta prima serie era 155km/h....)
                          Amen, ti quoto in tutto e per tutto
                          Da quando si parla della nuova Delta questo discorso io l'ho scritto e riscritto non so quante volte...

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                            #88
                            Originally posted by GloomyS View Post
                            Si` sara` bellissima come tutta la produzione attuale Alfa, ma paragonarla alla vecchia Junior non esiste proprio. Il giorno in cui in FIAT la smettono con le scelte da barboni e i pianali condivisi e` sempre tardi. Mettessero una trazione posteriore seria a uno qualsiasi dei modelli ALFA e sfonderebbero il mercato US, altroche`...
                            Mai sentito di "economia di scala"?
                            Parliamo del costo di ogni modello se questo veniva sviluppato senza fare i "barboni".

                            Barboni poi ... lo fa il Gruppo VW, Mercedes ... li nessuno fiata ovviamente

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Asto Delta View Post
                              Mai sentito di "economia di scala"?
                              Parliamo del costo di ogni modello se questo veniva sviluppato senza fare i "barboni".

                              Barboni poi ... lo fa il Gruppo VW, Mercedes ... li nessuno fiata ovviamente
                              Vedi #83

                              Se vogliamo capirci ci si deve sforzare anche a capire il punto di vista altrui, altrimenti e' inutile discutere. Ripeto ancora una volta, non discuto le economie di scala per prodotti dello stesso segmento e/o destinazione d'uso (Touareg<-->Cayenne). Ma le scelte condivise tra un'utilitaria ed una sportiva non portano ad vendere un'utlilitaria ed una sportiva, bensi` a 2 utilitarie con carrozzeria diversa.

                              P.S. Il prezzo delle auto in EU e` gonfiato di suo non ostanti le economie di scala. Se andiamo a vedere certi listini in altri mercati ci si rende conto. Un'auto del gruppo Peugeot o Fiat presentata in un mercato come quello US verrebbe stroncata in 2 secondi.
                              Last edited by GloomyS; 28-02-08, 21:52.

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                                #90
                                Originally posted by GloomyS View Post
                                Vedi #83

                                Se vogliamo capirci ci si deve sforzare anche a capire il punto di vista altrui, altrimenti e' inutile discutere. Ripeto ancora una volta, non discuto le economie di scala per prodotti dello stesso segmento e/o destinazione d'uso (Touareg<-->Cayenne). Ma le scelte condivise tra un'utilitaria ed una sportiva non portano ad vendere un'utlilitaria ed una sportiva, bensi` a 2 utilitarie con carrozzeria diversa.
                                No il punto &#232; che i pianali sono cmq all'altezza, la differenza la fanno poi gli schemi sospensivi, tra la Punto e la Junior ci sar&#224; un abisso, anche se non monter&#224; un quadrilatero sembra che avr&#224; sospensioni semi attive controllate elettronicamente, la 149 forse avr&#224; un quadrilatero davanti e dietro un multilink e cmq il telaio sar&#224; modificato rispetto a quello di Bravo visto che nasce apposta per questo scopo con una struttura modulare, quindi da questo punto di vista non vi sono problemi.
                                poi le future berline e coup&#232; avranno telai usati praticamente solo da Alfa e forse qualcosa da Lancia, tutti pronti per TP e transaxle.

                                Originally posted by Anima998 View Post
                                e ti sembra poco?????

                                ps: la risposta non &#232; per essere polemico con te(ci ancherebbe ) &#232; solo che anche questa scelta sa tanto del "perdersi in un bicchiere d'acqua"
                                io non sono un esperto del settore, pero' mi piace molto leggere,adesso: siccome costa(e non credo poco) disegnare una macchina del genere, no gli conveniva mettere sotto il cofano qualcosa di diverso, che poi &#232; la prima caratterizzazione di un auto di quel segmento?
                                No no, non mi sembra affatto poco, sono il primo a essere scontento di questa scelta, ma non posso essere critico per pi&#249; ragioni:
                                1- i motori DOVEVANO essere usati visto che c'erano degli accordi firmati con GM;
                                2- il progetto 159 e Brera &#232; stato portato avanti cmq in piena crisi, cosa dovevano fare?Lasciare la 156 in commercio fino al 2012?la rinascita &#232; cominciata ma non si poteva certo partire dall'eccellenza, non sarebbe stato pensabile di poter passare da 156, che &#232; cmq un ottima macchina, a una vettura con TP e transaxle, non s&#242; se mi spiego.
                                159 e Brera cmq hanno portato il loro contributo, hanno doti telaistiche di primo livello, anzi direi che da questo punto di vista sono le migliori, mancano un p&#242; in motori sorpattutto sui pi&#249; spinti ma non temere la prox generazione sar&#224; goduriosa!

                                PS:
                                cmq ho il piacere di guidare un Brera 2.2, ok gli mancher&#224; una manciata di cv ma non &#232; cos&#236; male come verrebbe da pensare leggendo 4ruote & co. l'unica cosa che sento mancare pesantemente &#232; una bella trazione posteriore quello s&#236;....
                                Last edited by GASte; 28-02-08, 21:59.

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