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Alfa Romeo Mi.To [ex Junior]

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    #601
    Originally posted by Bruco multijet View Post
    E menomale che su questo forum ? stato postato (non da me) un video che lo dimostra, se vuoi andare fai pure, se resti magari potresti rischiare di imparare qualcosa!!!
    se c'? da imparare sono il primo, allora avanti, fammi vedere!
    Io per? i video non li capisco, sono solo immagini.
    Io sono uno stupido ingegnere che capisce solo i numeri basati su test concreti e non condizionati da modelli troppo approssimati (che vadano a nascondere difetti o esaltare pregi); e anche quando mi porti i numeri voglio altri dati.
    Prima di convincermi devi fare una tesi sull'argomento in pratica.
    E fino ad allora se me lo chiedessero io dico sempre: credo che bmw abbia una dinamica superiore, fino a prova contraria.
    Portami i numeri e poi ne riparliamo.

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      #602
      Originally posted by andreafitta View Post
      per certi versi? la macchina sportiva ? posteriore, punto e stop. il fatto che l'alfa non lo sia (pi?) ? solo ed esclusivamente uno svantaggio perch? ? un'auto con una spiccata vocazione sportiva.. infatti vorrei ricordarti che sono i torinesi che hanno imposto per motivi legati a economie di scopo la trazione anteriore all'alfa, quando questa venne acquistata... non ? che hanno smesso col posteriore perch? sulla neve si girava..
      QUOTISSIMO, facciamo una cordata, rileviamo il marchio e restituiamo la vera anima a queste vetture straordinarie

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        #603
        Originally posted by andreafitta View Post
        per certi versi? la macchina sportiva ? posteriore, punto e stop. il fatto che l'alfa non lo sia (pi?) ? solo ed esclusivamente uno svantaggio perch? ? un'auto con una spiccata vocazione sportiva.. infatti vorrei ricordarti che sono i torinesi che hanno imposto per motivi legati a economie di scopo la trazione anteriore all'alfa, quando questa venne acquistata... non ? che hanno smesso col posteriore perch? sulla neve si girava..
        s? certo, dal punto di vista sportiva la TP ? meglio....cmq sta situazione ? destinata a cambiare grazie al cielo, 159 e Brera saranno le ultime auto di segmento medio-alto di Alfa a essere a trazione anteriore.

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          #604
          Originally posted by Bruco multijet View Post
          Ne pensa sicuramente meglio, il punto ? se vale la pena di spendere molto denaro in pi? a fronte di una valutazione superiore un domani, mi spiego meglio: Quanto c'? di realmente superiore per giustificare una differenza di prezzo a parit? di allestimento/accessori cos? elevata???Solo il valore residuo dell'usato???Allora basterebbe ad ALFA come a tutte gli altri marchi alzare del 25% i listini del nuovo ecco che il valore residuo sale!
          quando si parla di svalutazione PERCENTUALE non c'? listino che tenga, bmw ha un marchio pi? prestigioso, e terr? sempre e comunque maggiormente il valore di un'alfa. che la 159 sia pi? bella esteticamente sono d'accordo, ma i motori non sono neanche lontanamente paragonabili, non sta in strada come una bmw e cosa non da poco se vogliamo il modello un po' pi? sportivo.. beh lasciando perdere l'm3, la bmw mi propone la coup?.. scusa se ? poco.. e qui l'alfa le prende e alla grande.. e poi dietro a menarla col diesel multijet, il motore pi? sopravvalutato di tutti i tempi, neanche lontanamente paragonabile con i diesel bmw (senza tirare in ballo il 2.0 204 cv che ha qualche problema di troppo)..

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            #605
            Originally posted by andreafitta View Post
            per certi versi? la macchina sportiva ? posteriore, punto e stop. il fatto che l'alfa non lo sia (pi?) ? solo ed esclusivamente uno svantaggio perch? ? un'auto con una spiccata vocazione sportiva.. infatti vorrei ricordarti che sono i torinesi che hanno imposto per motivi legati a economie di scopo la trazione anteriore all'alfa, quando questa venne acquistata... non ? che hanno smesso col posteriore perch? sulla neve si girava..
            Una supercar o una macchina sportiva ? giusto che abbiano la TP [o una 4x4 che predilige il posteriore] ma nelle auto "normali" questa cosa non vale pi? e da parecchio.
            Moltissime TA tengono, superandolo a volte, il passo di parecchie TP.

            Una macchina non diventa sportiva solo perch? ha la trazione posteriore, fa scena ma ci vuole ben altro, anche perch? il 90% delle TP in produzione non hanno un differenziale autobloccante quindi si perde molto delle qualit? che rendono pi? sfruttabile una TP in condizioni "spinte"

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              #606
              Originally posted by Asto Delta View Post
              Una supercar o una macchina sportiva ? giusto che abbiano la TP [o una 4x4 che predilige il posteriore] ma nelle auto "normali" questa cosa non vale pi? e da parecchio.
              Moltissime TA tengono, superandolo a volte, il passo di parecchie TP.

              Una macchina non diventa sportiva solo perch? ha la trazione posteriore, fa scena ma ci vuole ben altro, anche perch? il 90% delle TP in produzione non hanno un differenziale autobloccante quindi si perde molto delle qualit? che rendono pi? sfruttabile una TP in condizioni "spinte"
              ti ripeto che il gruppo fiat ha imposto ad alfa la trazione anteriore per motivi di costi, ci sono fior fior di case study che ne parlano. alfa ? una macchina nata con la trazione posteriore e molti alfisti della vecchia guardia ritengono che alfa sia "morta" con l'acquisto da parte di fiat.

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                #607
                Originally posted by andreafitta View Post
                ti ripeto che il gruppo fiat ha imposto ad alfa la trazione anteriore per motivi di costi, ci sono fior fior di case study che ne parlano. alfa ? una macchina nata con la trazione posteriore e molti alfisti della vecchia guardia ritengono che alfa sia "morta" con l'acquisto da parte di fiat.
                b? queste cose sono note a tutti, poi oggi con l'elettronica la trazione posteriore ? comunque utilizzabile da tutti.

                Originally posted by Asto Delta View Post
                Una supercar o una macchina sportiva ? giusto che abbiano la TP [o una 4x4 che predilige il posteriore] ma nelle auto "normali" questa cosa non vale pi? e da parecchio.
                Moltissime TA tengono, superandolo a volte, il passo di parecchie TP.

                Una macchina non diventa sportiva solo perch? ha la trazione posteriore, fa scena ma ci vuole ben altro, anche perch? il 90% delle TP in produzione non hanno un differenziale autobloccante quindi si perde molto delle qualit? che rendono pi? sfruttabile una TP in condizioni "spinte"
                b? sulle berline che vediamo oggi, con 200 e passa cv, la trazione anteriore ? in effetti abbastnza limitante secondo me.

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                  #608
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  eurotax cosa ne pensa qualche mese dopo?
                  quoto..


                  ..leggendo quetse pagine che mi mancavano son arrivato a una conclusione:

                  ALFA e' migliore in tutto e su tutto

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                    #609
                    Originally posted by LukeRS4 View Post
                    quoto..


                    ..leggendo quetse pagine che mi mancavano son arrivato a una conclusione:

                    ALFA e' migliore in tutto e su tutto
                    Non sono d'accordo, ora o Tu o Io abbiamo sbagliato acquisto...
                    Last edited by Bruco multijet; 21-06-08, 12:44.

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                      #610
                      Alfa Romeo MiTo: il primo video ufficiale dopo la presentazione

                      Davide ha sbagliato a chiamarla "2 ruote in piu' ", andava chiamata la sezione Fiat's Friend

                      da autoblog

                      [YOUTUBE]VJPVBAK5ZLk[/YOUTUBE]
                      Last edited by LukeRS4; 21-06-08, 12:46.

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                        #611
                        secondo me sarebbe meglio che le macchine le smontaste ogni tanto e vedeste come sono assemblate, i tipi di plastiche ecc....
                        dalla mia posso dire che ne ho smontate parecchie, e nelle case tedesche quando smonti interamente una macchina, puoi rimontarla e non sentirai una plastica cigolare, cosa che non succede in famiglia fiat

                        ricordo che si sta andando fuori tema, ritornate in topic con il paragone mito e chi volete..... le dirette concorrenti quali sono?
                        perche la mini sarebbe non avrebbe un telaio all'altezza di mito? (solo perche vecchio?)
                        perche per la mito, gli alfisti la reputano (senza che ve ne sia prova alcuna) migliore del telaio della mini?
                        io non sto a guardare il prezzo della macchina, parlo dell'estetica e prestazioni

                        per prestazioni potrei alzare un sopracciglio, in quanto ad astetica....................

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                          #612
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          per certi versi? la macchina sportiva ? posteriore, punto e stop. il fatto che l'alfa non lo sia (pi?) ? solo ed esclusivamente uno svantaggio perch? ? un'auto con una spiccata vocazione sportiva.. infatti vorrei ricordarti che sono i torinesi che hanno imposto per motivi legati a economie di scopo la trazione anteriore all'alfa, quando questa venne acquistata... non ? che hanno smesso col posteriore perch? sulla neve si girava..
                          questo infatti ? imho un grosso punto di svantaggio nonch? deficit dal punto di vista prestazionale ma soprattutto di marketing....non capisco perch? a Torino non abbiano ancora invertito la rotta....
                          l'Alfa deve avere nella gamma una (magari tutte) sportiva con la trazione posteriore!!!!!
                          speriamo che la Mito sia almeno l'inizio di una diversa tendenza di vedere le sportive da parte del gruppo.....

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                            #613
                            Originally posted by LukeRS4 View Post
                            quoto..


                            ..leggendo quetse pagine che mi mancavano son arrivato a una conclusione:

                            ALFA e' migliore in tutto e su tutto
                            non mi pare sia venuto fuori nulla del genere, anzi la condizione attuale di Alfa è lontana anni luci da quella che dovrebbe essere....ma la canzone iniziale di quel video.....che merda...potevano evitare!!!
                            però il sound del motore è proprio buono.
                            Last edited by GASte; 21-06-08, 12:47.

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                              #614
                              Originally posted by LukeRS4 View Post
                              ..leggendo quetse pagine che mi mancavano son arrivato a una conclusione:
                              ALFA e' migliore in tutto e su tutto
                              Mai detto questo e mai lo dir?.
                              Per? ? vero che quando Alfa esce con un nuovo modello, ciclicamente si riprendono questi discorsi che lasciano il tempo che trovano.

                              Originally posted by andreafitta View Post
                              ti ripeto che il gruppo fiat ha imposto ad alfa la trazione anteriore per motivi di costi, ci sono fior fior di case study che ne parlano. alfa ? una macchina nata con la trazione posteriore e molti alfisti della vecchia guardia ritengono che alfa sia "morta" con l'acquisto da parte di fiat.
                              E' inutile che ripeti, dove ho messo in dubbio che il gruppo Fiat per risparmiare ha imposto la TA ad Alfa?
                              Non ho neanche citato Alfa.

                              Ho detto semplicemente che una TA [anche senza autobloccante] se studiata bene in sportivit? non ? inferiore ad una TP senza autobloccante.

                              Se poi vogliamo parlare del fatto che una TA, oltre un certo limite, non pu? pi? gestire una determinata quantit? di cavalli rispetto ad una TP allora li vi quoto al 100%

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                                #615
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                Mai detto questo e mai lo dir?.
                                Luca, nno tu lo hai detto, ma ho letto commenti cosi:

                                Originally posted by Bruco multijet View Post
                                Vogliamo anche sottolineare che i Bavaresi a parit? di allestimento e accessori la Serie 3 (diretta concorrente della 159, non come il paragone con la mini)costa 6-7 mila Euro in pi?...per finiture e assemblaggi pi? precisi???....siamo seri....oltretutto dinamicamente ? addirittura inferiore, per la serie: Tanti cavalli ma a tutti i costi???

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