cos'è il multiair?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo Mi.To [ex Junior]
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Originally posted by Ste___86 View Postnon so come sia il multiair, ma se è una "specie" di vtec.. bella invenzione.... esiste da almeno 10 anni.... e funziona benino direi
La tecnologia MULTIAIR° si basa sul principio idraulico noto come “lost motion”. Il principio di funzionamento è semplice: la punteria e la valvola del motore sono collegate attraverso un volume di olio, controllato da una elettrovalvola attuata dal sistema elettronico di controllo. Di importanza rilevante la possibilità di gestire le valvole in maniera puntuale, alvola per valvola, cilindro per cilindro e colpo a colpo.Last edited by Bruco multijet; 18-06-08, 08:20.
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostIl V-TEC giapponese utilizza un sistema "meccanico" per per la variazione della fase e sfrutta un variatore di fase e un albero a camme modificato uguale per tutta la bancata.
La tecnologia MULTIAIR? si basa sul principio idraulico noto come ?lost motion?. Il principio di funzionamento ? semplice: la punteria e la valvola del motore sono collegate attraverso un volume di olio, controllato da una elettrovalvola attuata dal sistema elettronico di controllo. Di importanza rilevante la possibilit? di gestire le valvole in maniera puntuale, alvola per valvola, cilindro per cilindro e colpo a colpo.
sono curioso di vedere come funzioner?
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View Postgrazie per la spiegazione, si vede che di anni ne son passati
sono curioso di vedere come funzioner?
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
-
X
Comment