Originally posted by l'incosciente
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Smart Usate
Collapse
X
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
mi fa cagare
la odio
non la posso vedere
da guidare fa schifo
ma si parcheggia ovunque
l'unica che ho provato è stata la diesel che il ragazzo in questione a 120000 km l'aveva finita
Comment
-
Il benzina ? pi? delicato. Se non viene trattato bene, specie nella manutenzione, a 60.000km hai come minimo la turbina da cambiare. Considera che con meno di 1500euri trovi i motori revisionati.
La diesel ? assolutamente pi? affidabile. Ottima macchinetta da citt?.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postanche in officina da me,,mi auguro sempre che non arrivino
son pi? affidabili i diesel,,i benzina a un certo punto cominciano a mangiare olio a volont? fino a dover cambiare il motore.
in smart,,quando le ritirano gli cambiano il motore di default prima di rivenderle se hanno gia un certo kilometraggio.
Comment
-
-
-
Originally posted by TuonoBlack View Postma il diesel si "muove" rapido come il benzina? o ? "pi? morto"?
consumano entrambe poco....
il benzina mi sembra faccia anche i 20 e il diesel pi? dei 25...ma bisognerebbe chiedere ad ever a maltrattarle come facciamo noi
l'assicurazione del benzina costa meno...
sull'affidabilit?...beh...i meccanici del forum sono stati chiari
Comment
-
io l'ho avuta il mod. 03 benzina ci ho fatto 50.000km mai un problema per? la turbina gi? iniziava a fischiare un p? troppo, l'unica cosa quando pioveva dovevo stare attento a non girarmi fa davvero paura sull' acqua la smart meglio prendere dal mod. 05 in poi che ha l' esp di serie
Comment
-
Originally posted by mrfonzy View Postio l'ho avuta il mod. 03 benzina ci ho fatto 50.000km mai un problema per? la turbina gi? iniziava a fischiare un p? troppo, l'unica cosa quando pioveva dovevo stare attento a non girarmi fa davvero paura sull' acqua la smart meglio prendere dal mod. 05 in poi che ha l' esp di serie
x quanto la si odia....
elettronica --> culo a casa....
Comment
-
Io ragazzi la smart ce l'ho da ben 4 anni... la mia l'ho presa usata da un mio amico che vende automobili, vi dico solo che è la Passion a benzina del dicembre '99, parliamo quindi del primo modello, quella che al posto dell'esp ha il Trust Plus (smorzatore di trazione).
L'ho presa con sù 71.000 km, l'avevano trattata male e il motore era stato appena sostituito, tanto che ho dovuto fare io il rodaggio... Ora la macchina ha all'attivo più di 140.000 km e và che è una favola!!!... Diffidate da tutti quelli che vi dicono che non dura nulla perchè non è affatto vero!!!... ovviamente non si possono pretendere prestazioni di utilitarie normali da un motore 600/700 cc con turbina, SE LA STRIPPATE SEMPRE SI ROMPE, è ovvio!!!!... Ma se avete determinati accorgimenti è molto più affidabile di altre automobili!!!!
I tagliandi oramai li fanno in qualsiasi officina e si spende davvero una sciocchezza, ladri a parte!!!
Per smontarla si fà prestissimo, anche le plastiche...
E' la macchina dei lego e la trasformi come e quando vuoi...
Trovi pezzi di ricambio ovunque, visitate anche ebay!!!
Dimenticavo... Benza fà 20 km a litro!!!!
Quando l'accendete fatela stare al minimo finchè il regime del motore non cala automaticamente, quand'è fredda andate con il cambio sequenziale e non quello automatico!
Prima di spengerla aspettate una trentina di secondi a folle senza accelerare per far defluire via l'olio dalla turbina.
Controllate l'olio ogni mese, è importante... tranquilli anche se dopo un pò ne consumerà un pochino basta rabboccare di tanto in tanto e cambiarlo ogni 8/10mila al max...
Per il resto!!!!
E' una bomba e NON ME LA VENDO NEMMENO MORTO!!!... Mantenerla costa meno di uno scooter!!!
Io gli ho fatto un restyling completissimo rimettendola completamente a nuovo con solo 1000 euro, ora in pratica è come se fosse di un'anno fà!!!
Aaaa dimenticavo... i motori revisionati li trovate dalle 7/800 euro fino ad un massimo di 1200 con un'anno di garanzia e montaggio incluso!!!... Provate a rifare la frizione ad un Golf o similari... anche una Punto...
Per me... se si hanno le giuste accortezze e non si pretende di avere un mostro sotto al sedere la Smart è una figata pazzesca!!!
Foto notevole!!!
Originally posted by Fra9 View Post
Last edited by Everluk; 22-02-08, 14:33.
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostIo ragazzi la smart ce l'ho da ben 4 anni... la mia l'ho presa usata da un mio amico che vende automobili, vi dico solo che ? la Passion a benzina del dicembre '99, parliamo quindi del primo modello, quella che al posto dell'esp ha il Trust Plus (smorzatore di trazione).
L'ho presa con s? 71.000 km, l'avevano trattata male e il motore era stato appena sostituito, tanto che ho dovuto fare io il rodaggio... Ora la macchina ha all'attivo pi? di 140.000 km e v? che ? una favola!!!... Diffidate da tutti quelli che vi dicono che non dura nulla perch? non ? affatto vero!!!... ovviamente non si possono pretendere prestazioni di utilitarie normali da un motore 600/700 cc con turbina, SE LA STRIPPATE SEMPRE SI ROMPE, ? ovvio!!!!... Ma se avete determinati accorgimenti ? molto pi? affidabile di altre automobili!!!!
I tagliandi oramai li fanno in qualsiasi officina e si spende davvero una sciocchezza, ladri a parte!!!
Per smontarla si f? prestissimo, anche le plastiche...
E' la macchina dei lego e la trasformi come e quando vuoi...
Trovi pezzi di ricambio ovunque, visitate anche ebay!!!
Dimenticavo... Benza f? 20 km a litro!!!!
Quando l'accendete fatela stare al minimo finch? il regime del motore non cala automaticamente, quand'? fredda andate con il cambio sequenziale e non quello automatico!
Prima di spengerla aspettate una trentina di secondi a folle senza accelerare per far defluire via l'olio dalla turbina.
Controllate l'olio ogni mese, ? importante... tranquilli anche se dopo un p? ne consumer? un pochino basta rabboccare di tanto in tanto e cambiarlo ogni 8/10mila al max...
Per il resto!!!!
E' una bomba e NON ME LA VENDO NEMMENO MORTO!!!... Mantenerla costa meno di uno scooter!!!
Io gli ho fatto un restyling completissimo rimettendola completamente a nuovo con solo 1000 euro, ora in pratica ? come se fosse di un'anno f?!!!
Aaaa dimenticavo... i motori revisionati li trovate dalle 7/800 euro fino ad un massimo di 1200 con un'anno di garanzia e montaggio incluso!!!... Provate a rifare la frizione ad un Golf o similari... anche una Punto...
Per me... se si hanno le giuste accortezze e non si pretende di avere un mostro sotto al sedere la Smart ? una figata pazzesca!!!
Foto notevole!!!
Comment
X
Comment