forse argomento gi? trattato ma non ho trovato nulla....c'ho un'a4 col motore 115 cv, generalmente uso gasolio normale e non quelli di ultima generazione che non s? cos'abbiano di particolare...il mio vecchio meccanico che praticamente conosceva qualunque cosa avesse un motore m'ha sempre consigliato di usare il disel normale...m? ha chiuso ...mentre quelli dove faccio ora assistenza dicono che son meglio i carburanti moderni....insomma il motore ? vecchiotto e se usare per qualche mese i nuovi desse dei benefici lo farei...ma ci sono controindicazioni particolari, per sentito dire s? che hanno meno potere lubrificante tutto qui...cheff??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
carburante per un diesel vecchiotto...
Collapse
X
-
costa meno il normale gasolio, quindi io uso quello
sento sempre + gente che non riscontrando nessun problema ,usano quello agricolo\sintetico\navale da migliaia di Km, un golf 40.000km altro con 157 anche lui 20-30mila Km.
-
Io i fantomatici diesel miracolosi non li ho mai messi e mai li metterò (ho una C3 con 142 mila chilometri), anzi, di tanto in tanto, gli faccio qualche bel pienotto con olio di colza, e va che è un piacere!!!
Comment
-
Originally posted by kindly View Postcosta meno il normale gasolio, quindi io uso quello
sento sempre + gente che non riscontrando nessun problema ,usano quello agricolo\sintetico\navale da migliaia di Km, un golf 40.000km altro con 157 anche lui 20-30mila Km.
Senza contare che se sfiga estrema controllano e verificano che di diesel non automobilistico si tratta ? necessario spalmarsi per bene il culetto di vasellina
Comment
-
Originally posted by Teo-HDi View PostIo i fantomatici diesel miracolosi non li ho mai messi e mai li metter? (ho una C3 con 142 mila chilometri), anzi, di tanto in tanto, gli faccio qualche bel pienotto con olio di colza, e va che ? un piacere!!!
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostSapessi come procurarmelo il diesel agricolo/navale/etc. ..... lo userei senza esitazione sulla mia macchina ... il problema ? TROVARLO ...
Senza contare che se sfiga estrema controllano e verificano che di diesel non automobilistico si tratta ? necessario spalmarsi per bene il culetto di vasellina
io uso gasolio da autotrazione, il prezzo ? buono, ? lo stesso che si trova ai distributori ma i prezzi buoni li fanno con grande quantit?, diciamo un 20 mila litri l'anno
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostL'olio di colza ? devastante per i diesel !
Comunque cambiando regolarmente i filtri non ho mai avuto problemi...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostL'olio di colza ? devastante per i diesel !
Sento parlare di parecchia gente che utilizza olio di colza e non riscontra nessun problema.....dove abito io un signore che fa i mercati mette ormai da tempo olio di semi comprato al lidl nel suo ducato diesel.....fa una puzza di fritto esagerata ma continua ad andare.
Comment
-
Originally posted by zzico76 View Post? una gran caxxata....Rudolf Diesel progett? questo motore per funzionare a olio di arachidi,il gasolio non esiteva.....
Sento parlare di parecchia gente che utilizza olio di colza e non riscontra nessun problema.....dove abito io un signore che fa i mercati mette ormai da tempo olio di semi comprato al lidl nel suo ducato diesel.....fa una puzza di fritto esagerata ma continua ad andare.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Teo-HDi View PostMah, partendo dal fatto che non l'ho mai fatto puro, ma met? insieme al normale gasolio, poi non ho mai notato nessun cedimento del motore e nessun problema... ...l'unica cosa ? che quando lo uso sembra di usare la macchina del Mc Donald's... ...dallo scarico esce una puzza di patatine fritte da far paura...
Comunque cambiando regolarmente i filtri non ho mai avuto problemi...Originally posted by zzico76 View Post? una gran caxxata....Rudolf Diesel progett? questo motore per funzionare a olio di arachidi,il gasolio non esiteva.....
Sento parlare di parecchia gente che utilizza olio di colza e non riscontra nessun problema.....dove abito io un signore che fa i mercati mette ormai da tempo olio di semi comprato al lidl nel suo ducato diesel.....fa una puzza di fritto esagerata ma continua ad andare.Originally posted by Teo-HDi View PostDove lo compro anch'io...
teo sei un animale
Comment
X
Comment