Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carburante per un diesel vecchiotto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carburante per un diesel vecchiotto...

    forse argomento gi? trattato ma non ho trovato nulla....c'ho un'a4 col motore 115 cv, generalmente uso gasolio normale e non quelli di ultima generazione che non s? cos'abbiano di particolare...il mio vecchio meccanico che praticamente conosceva qualunque cosa avesse un motore m'ha sempre consigliato di usare il disel normale...m? ha chiuso ...mentre quelli dove faccio ora assistenza dicono che son meglio i carburanti moderni....insomma il motore ? vecchiotto e se usare per qualche mese i nuovi desse dei benefici lo farei...ma ci sono controindicazioni particolari, per sentito dire s? che hanno meno potere lubrificante tutto qui...cheff??

  • Font Size
    #2
    costa meno il normale gasolio, quindi io uso quello
    sento sempre + gente che non riscontrando nessun problema ,usano quello agricolo\sintetico\navale da migliaia di Km, un golf 40.000km altro con 157 anche lui 20-30mila Km.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io i fantomatici diesel miracolosi non li ho mai messi e mai li metterò (ho una C3 con 142 mila chilometri), anzi, di tanto in tanto, gli faccio qualche bel pienotto con olio di colza, e va che è un piacere!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kindly View Post
        costa meno il normale gasolio, quindi io uso quello
        sento sempre + gente che non riscontrando nessun problema ,usano quello agricolo\sintetico\navale da migliaia di Km, un golf 40.000km altro con 157 anche lui 20-30mila Km.
        Sapessi come procurarmelo il diesel agricolo/navale/etc. ..... lo userei senza esitazione sulla mia macchina ... il problema ? TROVARLO ...
        Senza contare che se sfiga estrema controllano e verificano che di diesel non automobilistico si tratta ? necessario spalmarsi per bene il culetto di vasellina

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Teo-HDi View Post
          Io i fantomatici diesel miracolosi non li ho mai messi e mai li metter? (ho una C3 con 142 mila chilometri), anzi, di tanto in tanto, gli faccio qualche bel pienotto con olio di colza, e va che ? un piacere!!!
          L'olio di colza ? devastante per i diesel !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Sapessi come procurarmelo il diesel agricolo/navale/etc. ..... lo userei senza esitazione sulla mia macchina ... il problema ? TROVARLO ...
            Senza contare che se sfiga estrema controllano e verificano che di diesel non automobilistico si tratta ? necessario spalmarsi per bene il culetto di vasellina
            navale non saprei, agricolo gi? non ne danno basta per fare andare il trattore a prezzo agevolato figurarsi se ne avanza da mettere nella macchina. piuttosto il riscaldamento, ma solo in estate (logicamente non fanno gasolio agevolato da riscaldamento invernale o alpino a dir che si voglia).
            io uso gasolio da autotrazione, il prezzo ? buono, ? lo stesso che si trova ai distributori ma i prezzi buoni li fanno con grande quantit?, diciamo un 20 mila litri l'anno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              L'olio di colza ? devastante per i diesel !
              Mah, partendo dal fatto che non l'ho mai fatto puro, ma met? insieme al normale gasolio, poi non ho mai notato nessun cedimento del motore e nessun problema... ...l'unica cosa ? che quando lo uso sembra di usare la macchina del Mc Donald's... ...dallo scarico esce una puzza di patatine fritte da far paura...

              Comunque cambiando regolarmente i filtri non ho mai avuto problemi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buzzy84 View Post
                L'olio di colza ? devastante per i diesel !
                ? una gran caxxata....Rudolf Diesel progett? questo motore per funzionare a olio di arachidi,il gasolio non esiteva.....
                Sento parlare di parecchia gente che utilizza olio di colza e non riscontra nessun problema.....dove abito io un signore che fa i mercati mette ormai da tempo olio di semi comprato al lidl nel suo ducato diesel.....fa una puzza di fritto esagerata ma continua ad andare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zzico76 View Post
                  ? una gran caxxata....Rudolf Diesel progett? questo motore per funzionare a olio di arachidi,il gasolio non esiteva.....
                  Sento parlare di parecchia gente che utilizza olio di colza e non riscontra nessun problema.....dove abito io un signore che fa i mercati mette ormai da tempo olio di semi comprato al lidl nel suo ducato diesel.....fa una puzza di fritto esagerata ma continua ad andare.
                  Dove lo compro anch'io...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Teo-HDi View Post
                    Mah, partendo dal fatto che non l'ho mai fatto puro, ma met? insieme al normale gasolio, poi non ho mai notato nessun cedimento del motore e nessun problema... ...l'unica cosa ? che quando lo uso sembra di usare la macchina del Mc Donald's... ...dallo scarico esce una puzza di patatine fritte da far paura...

                    Comunque cambiando regolarmente i filtri non ho mai avuto problemi...
                    Originally posted by zzico76 View Post
                    ? una gran caxxata....Rudolf Diesel progett? questo motore per funzionare a olio di arachidi,il gasolio non esiteva.....
                    Sento parlare di parecchia gente che utilizza olio di colza e non riscontra nessun problema.....dove abito io un signore che fa i mercati mette ormai da tempo olio di semi comprato al lidl nel suo ducato diesel.....fa una puzza di fritto esagerata ma continua ad andare.
                    Originally posted by Teo-HDi View Post
                    Dove lo compro anch'io...

                    teo sei un animale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      teo sei un animale
                      Se sapessi il poco che costa lo metteresti anche tu... ...tanto la tua pu? solo migliorare...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X