speriamo che non dobbiamo ancora attendere tanto per dei veri motori che consumano davvero poco
Environment Grand Prize per il DiesOtto: "Il futuro dei motori a combustione interna"
pubblicato: marted? 12 febbraio 2008 da Fabio Sciarra in: AnnunciEventiMercedesMotori
Mercedes ? stata premiata a Parigi per il DiesOtto, un motore molto innovativo presentato dalla casa tedesca al Salone di Francoforte, dove ? stata ospitato nella pancia della eccentrica concept F700.
Il motivo della premiazione, svoltasi nell?ambito del ?Festival Automobile International? ? la capacit? che ha il motore di unire il meglio degli attuali propulsori: potenza paragonabile ad un V6 benzina, coppia e consumi ai livelli dei diesel pi? all?avanguardia ed emissioni molto pi? basse della produzione attuale. ?Il DiesOtto in sostanza rappresenta il futuro dei motori a combustione interna? secondo la giuria internazionale che ha assegnato il riconoscimento, consegnato da Alain Prost all?Hotel Des Invalides.
Ricordiamo qualche numero del motore: si tratta di un piccolo 1.8 quattro cilindri che adotta tutte le soluzioni pi? moderne dell?ingegneria motoristica: turbocompressore, iniezione diretta, rapporto di compressione variabile e modulo ibrido ausiliare. Il risultato ? una potenza di 238 CV, una coppia di 400 Nm, un consumo medio di 5,3 l/100 km ed emissioni contenute in 127 g/km di CO2, tutti dati fatti registrare dalla F700, vale a dire un?ammiraglia di oltre cinque metri, equipaggiata di tutto punto. Va aggiunto che il risultato ? stato raggiunto anche grazie all?adozione di alcuni accorgimenti aerodinamici e a pneumatici dalla sezione molto sottile.
Environment Grand Prize per il DiesOtto: "Il futuro dei motori a combustione interna"
pubblicato: marted? 12 febbraio 2008 da Fabio Sciarra in: AnnunciEventiMercedesMotori
Mercedes ? stata premiata a Parigi per il DiesOtto, un motore molto innovativo presentato dalla casa tedesca al Salone di Francoforte, dove ? stata ospitato nella pancia della eccentrica concept F700.
Il motivo della premiazione, svoltasi nell?ambito del ?Festival Automobile International? ? la capacit? che ha il motore di unire il meglio degli attuali propulsori: potenza paragonabile ad un V6 benzina, coppia e consumi ai livelli dei diesel pi? all?avanguardia ed emissioni molto pi? basse della produzione attuale. ?Il DiesOtto in sostanza rappresenta il futuro dei motori a combustione interna? secondo la giuria internazionale che ha assegnato il riconoscimento, consegnato da Alain Prost all?Hotel Des Invalides.
Ricordiamo qualche numero del motore: si tratta di un piccolo 1.8 quattro cilindri che adotta tutte le soluzioni pi? moderne dell?ingegneria motoristica: turbocompressore, iniezione diretta, rapporto di compressione variabile e modulo ibrido ausiliare. Il risultato ? una potenza di 238 CV, una coppia di 400 Nm, un consumo medio di 5,3 l/100 km ed emissioni contenute in 127 g/km di CO2, tutti dati fatti registrare dalla F700, vale a dire un?ammiraglia di oltre cinque metri, equipaggiata di tutto punto. Va aggiunto che il risultato ? stato raggiunto anche grazie all?adozione di alcuni accorgimenti aerodinamici e a pneumatici dalla sezione molto sottile.
Comment