Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info : Quando conviene Diesel e quando Benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    con il gpl fa circa 1km in meno con un litro che non è poi molto di meno, io ce l'ho e non ho problemi da 3 anni a questa parte

poi il problema che parlate dei consumo lo fa sulle macchine jap che hanno le sedi valvole meno spesse che io sappia

Comment

• Font Size
      Originally posted by max83m View Post
      Io sono pro GPL, cmq tenete conto che col GPL l'auto consuma di pi? rispetto a pari configurazione benzina Certo....poi la differenza di costo tra i due carburanti ? tale per cui conviene molto di pi? il gpl
      ma soprattutto pu? anche essere euro0 che tanto giri lo stesso pure la domenica col blocco totale

Comment

• Font Size
        Originally posted by bituono View Post
        non ho voglia di leggere tutto,ma ricordatevi che ? la solita storia....BISOGNA SBORSARE E BASTA x girare in auto oggi si f? il discorso GAS/gasolio con i conti di adesso,poi quando vi hanno fatto montare il gas a tutti ve lo mettono fra 2/3 anni a 1 EURO con file kilometriche x fare il pieno dopo che fate quando la vendete la vostra macchinuzza a gas ......poi considerate il maggior costo di manutenzione (le valvole vanno registrate almeno ogni 20000km) e sperate che vada tutto bene (vi ricordo che le auto sono collaudate dalle case a benza) se vi va grassa risparmiate qualcosa (pochi centinaia di euro)... invece di fare sti conti stati attenti ai velox,li si che si spende o si risparmia QUESTO ? IL PROBLEMA OGGI,altro che gas/olio
        quella delle valvole non ? vero .. dipende dai motori ... sui motori preistorici fiat non ci sono problemi a mettere il gas .... sono quelli giapponesi in leghe leggere che danno problemi alle valvole

Comment

• Font Size
          non ho voglia di leggere tutto,ma ricordatevi che ? la solita storia....BISOGNA SBORSARE E BASTA x girare in auto oggi si f? il discorso GAS/gasolio con i conti di adesso,poi quando vi hanno fatto montare il gas a tutti ve lo mettono fra 2/3 anni a 1 EURO con file kilometriche x fare il pieno dopo che fate quando la vendete la vostra macchinuzza a gas ......poi considerate il maggior costo di manutenzione (le valvole vanno registrate almeno ogni 20000km) e sperate che vada tutto bene (vi ricordo che le auto sono collaudate dalle case a benza) se vi va grassa risparmiate qualcosa (pochi centinaia di euro)... invece di fare sti conti stati attenti ai velox,li si che si spende o si risparmia QUESTO ? IL PROBLEMA OGGI,altro che gas/olio
          ? la prima volta che sono daccordo con Bituono fondamentalmente ? cos?....

Comment

• Font Size
            Aggiungo una cosa pure io...i discorsi che fate ci stanno tutti, chi per una ragione chi per un' altra...ma, a mio parere, entra anche in gioco il tempo che decidete di tenere l'auto. Ho appena cambiato l'auto, e ho preso una 147 jtdm senza fap. Ho riflettuto e meditato parecchio, e nonostante tutto non sono ancora convinto che esista la soluzione definitiva. Però la Bravo che avevo prima l'ho data al concessionario con 315.000 km ed era un TD. 7 anni di onestissimo servizio! Voi dite che un benzina li avrebbe fatti così in scioltezza tutti quei km? Io credo di no...tagliandi regolari, gasolio e andavo ovunque. L'ho venduta perchè gli interni oramai erano inguardabili, ma il motore andava ancora benissimo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by DvD View Post
              Aggiungo una cosa pure io...i discorsi che fate ci stanno tutti, chi per una ragione chi per un' altra...ma, a mio parere, entra anche in gioco il tempo che decidete di tenere l'auto. Ho appena cambiato l'auto, e ho preso una 147 jtdm senza fap. Ho riflettuto e meditato parecchio, e nonostante tutto non sono ancora convinto che esista la soluzione definitiva. Per? la Bravo che avevo prima l'ho data al concessionario con 315.000 km ed era un TD. 7 anni di onestissimo servizio! Voi dite che un benzina li avrebbe fatti cos? in scioltezza tutti quei km? Io credo di no...tagliandi regolari, gasolio e andavo ovunque. L'ho venduta perch? gli interni oramai erano inguardabili, ma il motore andava ancora benissimo...

Mer... 315000km penso che vinch? vivr? non li far? mai con un mezzo solo!!!! son mica masochista spendeteli sti soldi sen? l'economia va a rotoli

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ma soprattutto pu? anche essere euro0 che tanto giri lo stesso pure la domenica col blocco totale

ecco questo sarebbe l'unico motivo x passare al GPL,sulle auto a benza EURO 0/1/2 che non hanno molti chilometri ha senso spendere x l'impianto,chi invece lo f? su un'auto nuova EURO 4 f? un cavolata,perdipi? spende di pi? x l'impianto

Comment

• Font Size
                  Cmq il discorso ? chiaro, se si acquista una motorizzazione a parit? di cv e prestazioni, il gpl costa molto meno da mantenere rispetto al diesel, ed in molti casi costa di meno in fase di acquisto...

Se si vuole risparmiare ora come ora esiste il gpl o il metano, il diesel non regge il confronto, c'? poco da discutere...

Comment

• Font Size
                    Mer... 315000km penso che vinch? vivr? non li far? mai con un mezzo solo!!!! son mica masochista spendeteli sti soldi sen? l'economia va a rotoli
                    Ma va a ciap? i ratt! Brutto riccazzo...quando cambi auto vendila a me

Comment

• Font Size
                      Se si vuole risparmiare ora come ora esiste il gpl o il metano, il diesel non regge il confronto, c'? poco da discutere...
                      ...e io ribadisco che 300.000/400.000 col gpl o metano non li fai in scioltezza come col gasolio.
                      Se poi uno compra un TDiesel tanto per comprarlo e ci fa solo 100.000km ben venga x chi si piglia la sua auto usata. Con gli anni secondo me si ? perso il concetto del perch? ? nato il Diesel. Motore grosso, poco prestante che consuma poco e che fa 1.000.000 di km

Comment

• Font Size
                        ps. col gpl, per quanto antieconomico, puoi sempre usare anche la benza, quindi hai anche più km totali con un doppio pieno... a volte può servire.

Comment

• Font Size
                          ...e io ribadisco che 300.000/400.000 col gpl o metano non li fai in scioltezza come col gasolio.
                          Se poi uno compra un TDiesel tanto per comprarlo e ci fa solo 100.000km ben venga x chi si piglia la sua auto usata. Con gli anni secondo me si ? perso il concetto del perch? ? nato il Diesel. Motore grosso, poco prestante che consuma poco e che fa 1.000.000 di km
                          straquoto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ps. col gpl, per quanto antieconomico, puoi sempre usare anche la benza, quindi hai anche pi? km totali con un doppio pieno... a volte pu? servire.
                            qui ti quoto, ma al contrario

Comment

• Font Size
                              Ma va a ciap? i ratt! Brutto riccazzo...quando cambi auto vendila a me
                              il ric lo ero, ora solo *****......one

Comment

• Font Size
                                Se poi uno compra un TDiesel tanto per comprarlo e ci fa solo 100.000km ben venga x chi si piglia la sua auto usata. Con gli anni secondo me si è perso il concetto del perchè è nato il Diesel. Motore grosso, poco prestante che consuma poco e che fa 1.000.000 di km
                                gli attuali diesel quei km se li scordano....fidati
                                Last edited by zzico76; 15-02-08, 20:01.

Comment

X
                                Working...
                                X