Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info : Quando conviene Diesel e quando Benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Il GPL ce l'ho ad una 70 di Km., il metano mi s? circa 95/100.

Qui l'unica cosa che abbiamo ? la neve.
    Abiti su una pista da sci?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Diesel per lunghi Kilometraggi annui... Benzina se l'auto ? optional...

GPL... non mi fido, a prescindere
      Toledo, cosa intendi per ..se l'auto ? optional ?

cio? se posso farne a meno, prendendo mezzi alternativi ?

L'auto la uso per lavoro, tutti i giorni, pi? volte in una stessa giornata. L'accendo, faccio magari solo 3 Km e mi fermo per un'ora ad esempio, poi rivado in ufficio.

Viaggi lunghi (100 Km o pi?) una o due volte la settimana.

Comment

• Font Size
        x zzico76

L'articolo che tu riporti ? molto interessante, MA VALE PER TUTTE LE AUTO, non solo per le BMW.

Sono comunque perfettamente d'accordo con l'azione del Dott. Rienzi, anche se la ritengo tardiva, visto che anche senza l'articolo di 4ruote, le cose si sapevano.

Basta verificare il consumo sul computer di bordo, che secondo me tanto taroccati non lo sono.

Giu72

Io sono proprio al limite (25 / 33.000 Km anno) e per questo ho dei dubbi.
        Ho provato a fare un conto (della serva se vuoi, ma comunque fatto con la penna) :

basandomi sulcomputer di bordo mi sono calcolato i Km. che faccio in un anno e di conseguenza i litri di gasolio che consumo attualmente (con 320d),
        ho quindi determinato la differenza fra il prezzo attuale del gasolio e della benzina, moltiplicato per i litri consumati e moltiplicato ancora per tre anni (tempo che tengo la macchina).

Su base 30.000 Km conviene il diesel (dovrei risparmiare circa 1800 neuri in tre anni.

Questo conteggio non tiene per? conto della svalutazione di un'auto diesel e di un'auto benzina.

Domani, provo a fare un conteggio pi? preciso.
        Se parliamo di "stessa auto" ma alimentazione diversa STRACONVIENE un 320d rispetto ad un 320i sotto tutti gli aspetti

320d 3 anni 90.000 km... Lo vendi o Te lo permutano ad occhi chiusi
        320i 3 anni 90.000 km... chi lo vuole

Prestazioni 320d : molto pi? che soddisfacenti
        Prestazioni 320i : mezzo polmone su 4 ruote

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Abiti su una pista da sci?
          Abito in un piccolo Comune di montagna, a quota 1300 m slm, fra Cortina, Sappada, Val Pusteria, Austria.

Quando apro la finestra vedo proprio piste da sci.

PS. : Non che la cosa mi dispiaccia, ma a volte penso che abito fuori dal mondo.

Comment

• Font Size
            Se parliamo di "stessa auto" ma alimentazione diversa STRACONVIENE un 320d rispetto ad un 320i sotto tutti gli aspetti

Questo ? proprio vero.

Avevo questa verit?/considerazione davanti agli occhi, ma non la vedevo !

Ora sono proprio convinto. Domani contratto.

Grazie Toledo e grazie a tutti !

Comment

• Font Size
              De nada

Comment

• Font Size
                Abito in un piccolo Comune di montagna, a quota 1300 m slm, fra Cortina, Sappada, Val Pusteria, Austria.

Quando apro la finestra vedo proprio piste da sci.

PS. : Non che la cosa mi dispiaccia, ma a volte penso che abito fuori dal mondo.
                Praticamente abiti in quello che io considero un paradiso.
                Fantastico!

Per il calcolo che hai fatto, hai considerato la diferenza di costo all'acquisto che solitamente c'? tra una motorizzazione a benzina ed una a gasolio?
                Solitamente a parit? di allestimento una motoriz.a gasolio costa almeno 1000 euro in pi?.

E poi dovresti farti anche fare due preventivi precisi dalla compagnia assicuratrice per le due diverse motorizzazioni.

Fatto tutto probabilmente quei 1800 euro a favore del gasolio spariscono, e poi rimane anche il fatto che andando avanti cos? tra tre anni le auto a gasolio aumenteranno la loro svalutazione.CREDO.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Praticamente abiti in quello che io considero un paradiso.
                  Fantastico!

Per il calcolo che hai fatto, hai considerato la diferenza di costo all'acquisto che solitamente c'? tra una motorizzazione a benzina ed una a gasolio?
                  Solitamente a parit? di allestimento una motoriz.a gasolio costa almeno 1000 euro in pi?.

E poi dovresti farti anche fare due preventivi precisi dalla compagnia assicuratrice per le due diverse motorizzazioni.

Fatto tutto probabilmente quei 1800 euro a favore del gasolio spariscono, e poi rimane anche il fatto che andando avanti cos? tra tre anni le auto a gasolio aumenteranno la loro svalutazione.CREDO.
                  Tenuto conto anche della differenza di costo fra le due motorizzazioni (non di 1000 neuri ma bensi di 3500 circa). Non tenuto conto di assicurazione. Non credo per? ci sia cos? tanta differenza. Domani provo con Genialloyd.

Credo che la considerazione giusta sia quella fatta poco sopra da Toledo.

Non sono d'accordo sul fatto della svalutazione, perch? penso che la differenza di prezzo fra gasolio e benzina, torner? ad essere pi? cospicuo e che un diesel tipo 320d con 80 - 90.000 Km lo piazzi subito e bene.

Comment

• Font Size

nn sono del tutto d'accordo: un auto con 90k km nn la compro a prescindere

Comment

• Font Size

di sto passo... fra 3 anni chi lo vuole un diesel che magari non potr? nemmeno circolare?

Comment

• Font Size
                        pure io un auto d 90k km nn la compro...se poi è diesel vade retro

Comment

• Font Size
                          Calma, calma, calma.

Con BMW faccio un contratto con finanziamento BMW FINALCIAL SELECT, che mi garantisce il ritiro dell'auto da parte del concessionario con valore fissato alla stipula del contratto di acquisto. E' una specie di noleggio a lungo termine (RENTING), con la differenza che l'auto viene intestata subito a me.

Quindi anticipo (lo decido io), pi? rate mensili (36 - 42 - 48 come uno vuole) pi? riscatto finale con maxi rata (la decido io) L'anticipo e la maxi rata ed il tempo decidono l'ammontare delle rate.

Nel mio caso (proposta fattami):

auto nuova E 49.905 - sconto E 4.905 = E 45.000

anticipo E 14.000
                          rate 42 da E 437
                          riscatto finale 17.705 = valore minimo riconosciuto dell'auto.

Devo chiarire bene domani mattina con il conce questo ultimo passaggio (valore finale) perch? voglio portare l'anticipo a 16K - 17K e la maxi rata a 12K 13K, con finanziamento a 36 mesi, riconsegna dell'auto al conce e riparto con nuova auto. Di conseguenza voglio capire se il valore finale ? confermato o varia.

Comment

• Font Size
                            x zzico76

L'articolo che tu riporti ? molto interessante, MA VALE PER TUTTE LE AUTO, non solo per le BMW.
                            ? vero ma Bmw ha i dati dichiarati con scarti del 47%......praticamente dichiarano il doppio dei km di percorrenza al litro.....

Comment

• Font Size
                              da quello ke so io un diesel conviene a chi fa ALMENO 20.000 km all'anno usandolo principalmente fuori dalla citt?.
                              benzina x chi fa meno km o la utilizza principalmente in citt?.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by zzico76 View Post
                                ? vero ma Bmw ha i dati dichiarati con scarti del 47%......praticamente dichiarano il doppio dei km di percorrenza al litro.....
                                Non voglio e non mi interessa difendere la BMW, ma vorrei farti presente un mio modo di pensare.

Non ho mai letto, ne su riviste specializzate ne su libretto quanto consuma questa o quella auto, per il semplice motivo che quei dati li ho sempre ritenuti fasulli (e da molto, molto prima di Autobild). Semplicemente era una cosa alla quale non ci credevo, punto e basta.

Per i consumi delle auto mi sono sempre basato su dichiarazioni e commenti di conoscenti, che questa o quell'auto ce l'avevano.

Per quanto concerne la mia, una BMW 320d berlina M-Sport, anno 2002, mi sono sempre basato sul computer di bordo, che ripeto, non lo ritengo taroccato.

Ebbene, i consumi vanno da 5,8 - 5,9 l/100 Km per l'uso, diciamo in montagna (accendi e spegni dopo breve percorrenza - dai 3 ai 8 Km) ai 5,0 - 5,2 l/100 Km in autostrada a 140/160 Kmh con qualche puntatina in su.

Non mi sembrano consumi eccessivi.

Comment

X
                                Working...
                                X