Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Delta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by cocis View Post
    un cesso remix di bravo e musa ....
    si sovrappone alla bravo e 149 .. 3 auto con lo stesso pianale e motori ..
    Il gruppo VW lo stesso pianale [e motori] della golf li usa su QUATTRO auto diverse, auto che hanno almeno 10.000€ di differenza a parità di motorizzazione e pianale, ci indigniamo per il gruppo Fiat e non per VW? strano non capita mai

    I motori di Delta, 149 e Bravo saranno SIMILI non uguali.

    Idem per il reparto sospensioni, la 149 ad esempio userà un sistema differente di sospensioni posteriore, decisamente più sportivo e sarà l'unica ad avere un sistema elettronico per la regolazione delle sospensioni molto simile a quello che usano in Ferrari [Cosa che avrà anche junior insieme al manettino sul volante].

    La bravo è la classica auto da famiglia diciamo "ne carne ne pesce", deve accontare tutti, gran telaio, allegrotta ma deve accontentare tutti come è giusto che sia.

    La Delta sarà elegantissima con motori finalmente allineati a quelli del resto del gruppo, in fatto di aggiornamenti tecnologici.
    Senza contare che la Delta forse sarà l'unica del gruppo ad avere in esclusiva prima delle altre un 2.0t benzina derivato dal 1.8t [che per ora andrà solo sulla 149 e sulla junior] .

    Per una volta che il gruppo Fiat si sta impegnato a diversificare i proprio prodotti in modo marcato [e sensato], si viene fuori a dire che si sovrappongono tra di loro ... si si
    Last edited by Asto Delta; 11-02-08, 14:25.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Asto Delta View Post
      Il gruppo VW lo stesso pianale [e motori] della golf li usa su QUATTRO auto diverse, auto che hanno almeno 10.000? di differenza a parit? di motorizzazione e pianale, ci indigniamo per il gruppo Fiat e non per VW? strano non capita mai

      I motori di Delta, 149 e Bravo saranno SIMILI non uguali.

      Idem per il reparto sospensioni, la 149 ad esempio user? un sistema differente di sospensioni posteriore, decisamente pi? sportivo e sar? l'unica ad avere un sistema elettronico per la regolazione delle sospensioni molto simile a quello che usano in Ferrari [Cosa che avr? anche junior insieme al manettino sul volante].

      La bravo ? la classica auto da famiglia diciamo "ne carne ne pesce", deve accontare tutti, gran telaio, allegrotta ma deve accontentare tutti come ? giusto che sia.

      La Delta sar? elegantissima con motori finalmente allineati a quelli del resto del gruppo, in fatto di aggiornamenti tecnologici.
      Senza contare che la Delta forse sar? l'unica del gruppo ad avere in esclusiva prima delle altre un 2.0t benzina derivato dal 1.8t [che per ora andr? solo sulla 149 e sulla junior] .

      Per una volta che il gruppo Fiat si sta impegnato a diversificare i proprio prodotti in modo marcato [e sensato], si viene fuori a dire che si sovrappongono tra di loro ... si si
      la lancia fino all'anno scorso parlavano di chiuderla
      l'unica che vende un p? per ora ? la Y e la musa.... la lybra ? stata un flop .. la thesis anche ... la vecchia delta idem.... se sbagliano anche questa delta mi sa che ? la fine ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        la monovolume sembra essere il tema del futuro......be' dai non e' male.....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by cocis View Post
          la lancia fino all'anno scorso parlavano di chiuderla
          l'unica che vende un pò per ora è la Y e la musa.... la lybra è stata un flop .. la thesis anche ... la vecchia delta idem.... se sbagliano anche questa delta mi sa che è la fine ...
          E' da quando è stata comprata nel 69 che si parla di chiuderla.
          E' sempre stata sfortunata come azienda ma non crediamo a tutto quello che si legge sui blog o cose simili, chiudere o semplicemente vendere una azienda, grande come Lancia è davvero difficile
          Senza contare il "peso" storico.

          La vecchia Delta vabbè è stato un erroraccio, è nata male in un periodo bruttissimo per tutto il gruppo, niente da ridire.

          La Lybra nel complesso era una buona macchina, aveva qualche problema che è stato risolto piano piano.
          Ha avuto la sfortuna di nascere un pò vecchia anche se buona.

          Thesis, vabbè li è stata un flop solo perchè l'italiano medio non ragiona con la sua testa ma si basa sulle dicerie degli altri italiani medi.
          La Thesis era un capolavoro di stile comfort e tecnologia con soluzioni degne della genialità di vincenzo Lancia.
          Han puntato tutto sul settore sbagliato, sappiamo tutti che in quel settore anche la peggiore e la più brutta delle tedesche vende, mentre altre auto ben superiori ma inglesi o italiane non vendono.

          Ypsilon e Musa non vendono un pò, Ypsilon e Musa vendono un pò tanto!
          Se calcoli che ci son persone che son stati contente di passare dalla Mini alla Ypsilon e dalla Classe A alla Musa, beh direi che dei bei passi avanti son stati fatti.

          Ritornando al discorso di prima, che hai saltato a piè pari quotandomi ma parlando d'altro , volevo fare una puntualizzazione sul fatto che si usano i motori uguali per tutte le auto del gruppo.
          Volevo far notare che negli ultimi anni Alfa ha sempre avuto a parità di motore sempre qualche cv in più e mappe decisamente diverse nell'erogazione
          Last edited by Asto Delta; 11-02-08, 15:05.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by hal1969it View Post
            la monovolume sembra essere il tema del futuro......be' dai non e' male.....
            L'utenza media vuole sempre pi? spazio e i progettisti cercano di accontarla

            Cmq un p? come altre auto del suo segmento si sta ritordando ad avere il cofano pi? lungo di prima.
            Un p? si stanno demonovolumizzando

            Il taglio dei due volumi si nota abbastanza secondo me

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Asto Delta View Post


              Ypsilon e Musa non vendono un p?, Ypsilon e Musa vendono un p? tanto!

              se la lancia esiste ancora ? per merito della Y e della musa
              tra le picole la Y ? quella che ha i sedili + comodi .. peccato per il minibagagliaio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Asto Delta View Post
                L'utenza media vuole sempre pi? spazio e i progettisti cercano di accontarla

                Cmq un p? come altre auto del suo segmento si sta ritordando ad avere il cofano pi? lungo di prima.
                Un p? si stanno demonovolumizzando

                Il taglio dei due volumi si nota abbastanza secondo me
                e' vero......cmq era impossibile far rivivere il fascino delle ultime deltone!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by cocis View Post
                  se la lancia esiste ancora ? per merito della Y e della musa
                  tra le picole la Y ? quella che ha i sedili + comodi .. peccato per il minibagagliaio
                  Senza dubbio, niente da ridire su questo ... meno male cmq
                  A me fa incavolare il fatto che la Thesis non ? stata capita pur essendo un progetto ottimo, snobbata solo perch? ? italiana ed ? Lancia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    e' vero......cmq era impossibile far rivivere il fascino delle ultime deltone!!!

                    Si si ma infatti han fatto bene a non copiare nulla dal deltone

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Senza dubbio, niente da ridire su questo ... meno male cmq
                      A me fa incavolare il fatto che la Thesis non ? stata capita pur essendo un progetto ottimo, snobbata solo perch? ? italiana ed ? Lancia.
                      no....la thesis e' stata una toppata del marketing.

                      I primi che non ci hanno creduto sono stati gli stessi uomini Fiat che l'hanno anticipata per anni nei saloni...cosi che quando e' arrivata in produzione era' gia' vecchia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        no....la thesis e' stata una toppata del marketing.
                        I primi che non ci hanno creduto sono stati gli stessi uomini Fiat che l'hanno anticipata per anni nei saloni...cosi che quando e' arrivata in produzione era' gia' vecchia.
                        Beh magari stilisticamente non era pi? una novit? ma per il resto era ancora superiore alla media, anche come dotazioni
                        Le rifiniture e materiali erano quasi al pari delle tedesche

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          non reputo giustoil nome delta, cmq ? uan belal amcchian senza dubbio... come linea eleganza stile e suppongo motori ( visto che fiat fa scuola per chi non vuole accettar ela realta') decisamente diversa e ricercata rispetto alle scialbe e tutte uguali tedesche.

                          concordo con asto... il 100% delle versioni normali di auto sportive che hanno fatto la storia dell'auto fanno schifo...

                          vedi delta normale, vedi r5 normale, vedi subaru impreza normale, vedi mitsubishi carisma, ecc ecc ecc....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Asto Delta View Post
                            Beh magari stilisticamente non era pi? una novit? ma per il resto era ancora superiore alla media, anche come dotazioni
                            Le rifiniture e materiali erano quasi al pari delle tedesche
                            si e' vero...ma ricordati che anni indietro il pubblico nostrano non aveva snobbato la Thema.......

                            e invece la Thesis e' arrivata tardi e con un design non piu' tanto di interesse...e cosi.........buco totale!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              la thesis mi è sempre piaciuta moltissimo.. certop è stra elegante e tranquilla ma stilosissima come linea... ovvio che se l'avess eprodotta audi mercede o bmw tutti sarebebro corsi a comprarla...

                              basti pensare che sono riusciti a vendere la A2, LA CLASSE R, E LA X3... brrrr

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                Vai a farlo capire all'italiano medio.

                                Questo denota mancanza di basi sulla storia lancia e di osservazione ... l'hanno chiamata Delta HF? 4x4? Integrale? Evoluzione? Assolutamente no ma ovviamente l'italiano medio deve leggere/capire quello che vuole.

                                Per chi viene fuori a dire "? una fiat" o cose simili, ricordo che la Delta che conosciamo noi deriva dalla Ritmo [e quindi anche dalla 128].
                                Non sputiamo sul fatto che derivi dalla Bravo o che la plancia viene ripresa come disegno, parliamo di una base di partenza sicurissima con un dei telai pi? riusciti del momento.

                                La prima vera Delta non aveva nulla di sportivo.
                                Era elegantissima per i tempi e accessibile a molti, se poi mi venite a dire che la LX 1.5 e 1.3 erano sportive ...

                                Questa ne segue perfettamente perfettamente l'idea, elegante.

                                Brava lancia.
                                ti quoto alla grandissima

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X