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Da giugno il FAP in aftermarket

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    #1

    Da giugno il FAP in aftermarket

    Usando il gergo calcistico, si potrebbe parlare di un salvataggio in calcio d?angolo: a partire dal mese di giugno sar? possibile acquistare (ed omologare) il filtro anti particolato?retrofit?, installabile su qualsiasi auto che non ne sia gi? provvista.
    Un sospiro di sollievo per tutti i possessori di diesel Euro4 privi di FAP, soprattutto alla luce del dilagante proibizionismo adottato in alcune citt? (Roma e Milano su tutte).

    Il dispositivo, gi? in vendita in Trentino Alto Adige, potr? quindi essere acquistato in tutte le citt? italiane e, previo timbro sulla carta di circolazione volto ad attestarne l?effettiva installazione, permetter? di aggirare le molteplici limitazioni.

    Tutti felici? Nient?affatto: il nostro sesto senso impone prudenza. Innanzitutto, come testimoniare il corretto montaggio? Oppure, una volta che gli automobilisti si accorgeranno del peggioramento delle prestazioni e dei consumi (il FAP comporta questi due svantaggi), come certificare che il filtro non venga manomesso, o addirittura rimosso?

    Anche perch? i controlli sui gas di scarico sono stati praticamente aboliti.

    ? vero, rendere il FAP acquistabile non pu? che trattarsi di una soluzione tampone per rimediare ad una precedente indelicatezza (chiamiamola cos?): ma siamo sicuri che non sia la solita decisione furbetta? Forse sarebbe meglio non scherzare con l?attuale salute dell?ambiente.



    Vorrei un chiarimento sulla parte in rosso: cosa vuol dire???

    che se tolgo il kat non se ne accorge nessuno perch? non controllano + i gas di scarico in revisione????

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    #2
    ...se lo ficcassero nel ficcatoio il fap

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      #3
      Originally posted by JOHNNY View Post
      ...se lo ficcassero nel ficcatoio il fap
      quoto

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        #4
        ... tanto non basterà nemmeno quello tra un paio d'anni


        soldi buttati i diesel

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          #5
          qualcuno mi spiega la storia dei controlli ai gas di scarico?????

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            #6
            Io non so in terronia come funzioni.. ma io la revisione l'ho fatta ieri per il furgone (forzata) e i gas li han misurati e il furgo bocciato...
            Per il filtro after.. Serve a poco... Chi spende i soldi se poi non ti aggiornan la carta di circolazione e non ti cala il bollo?
            è già un anno che si poteva montare a Bz ma nessuno ti aggiorna i documenti... A che pro spender quindi soldi?

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              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              qualcuno mi spiega la storia dei controlli ai gas di scarico?????

              han scritto una cagata..i gas di scaricano li provano ancora,,ci sono ancora le prove da fare annualmente e in revisione una delle prove ? proprio quella dei gas di scarico..ho ritirato proprio ieri la circolare per il 2008

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                #8
                ah ok.... grazie diego

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                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Io non so in terronia come funzioni.. ma io la revisione l'ho fatta ieri per il furgone (forzata) e i gas li han misurati e il furgo bocciato...
                  Per il filtro after.. Serve a poco... Chi spende i soldi se poi non ti aggiornan la carta di circolazione e non ti cala il bollo?
                  ? gi? un anno che si poteva montare a Bz ma nessuno ti aggiorna i documenti... A che pro spender quindi soldi?
                  le solite inculate all'italiana

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                    #10
                    ma io mi chiedo.. Non hanno mai fatto caso dalla flotta di "mezzi pubblici" cosa esce?? e vogliamo parlare delle marmitte dei pulman ad altezza aerosol???

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                      #11
                      Ma se fanno fatica a funzionare bene sulle auto che ne sono dotate di serie quindi con l'elettronica dedicata figuriamoci che porcheria può essere un filtro/tappo aftermarket!!!

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ... tanto non baster? nemmeno quello tra un paio d'anni


                        soldi buttati i diesel
                        tanto tutti i veicoli dopo 6 anni valgono praticamente 0... (diesel o benzina indistintamente) imho visto che non si sa nemmeno quali saranno le regole tra sei mesi tanto vale prendere il veicolo che poiace di pi? e fa spendere di meno oggi... tanto tra 6 anni....

                        PS io spero un'auto mi duri "almeno" 10 anni!!

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                          #13
                          ma la vera domanda secondo me è:
                          ma quanto costerà questa modifica?

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                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            Vorrei un chiarimento sulla parte in rosso: cosa vuol dire???

                            che se tolgo il kat non se ne accorge nessuno perch? non controllano + i gas di scarico in revisione????
                            Revisione fatta 1 mese fa:

                            Alfa GTV 2.0 TS senza catalalizzatore da anni e anni: passata la prova dei gas di scarico senza nessun problema. Questa ? la terza revisione che faccio.

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                              #15
                              Originally posted by mauteki View Post
                              Ma se fanno fatica a funzionare bene sulle auto che ne sono dotate di serie quindi con l'elettronica dedicata figuriamoci che porcheria pu? essere un filtro/tappo aftermarket!!!
                              Verissimo!! Per me ha troppe variabili da modificare come accessorio aftermarket... non funzioner? mai al meglio!! La mia Mini cooperD lo monta di serie, fate conto che ogni 400/500 km si ricicla e fa raggiungere alla marmitta temperature impensabili e anche in pieno inverno in autostrada la ventola di raffreddamento gira al massimo per circa 10 minuti per raffreddare tutto il sistema. ma se risiedi in zona milano-sempione non puoi pi? circolare senza...

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