Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TDI vince Le Mans -----> Diesel surclassa benzina!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TDI vince Le Mans -----> Diesel surclassa benzina!

Ogni tanto mi imbatto in vari forum con persone che difendono a spada tratta la superiorit? del diesel sul benzina, ovviamente dicendo che pure a Le Mans il benza ne ? uscito sconfitto...

Robe da pazzi, ho conosciuto 2 tipi che hanno elaborato la 147 1.9 jtd portandola a 250 cv spendendo 15-20000 euro di preparazione...

Ma io mi chiedo:

147 jtd costa 20000 euro, piu preparazione di 20000 euro = 40000 euro...

Ma con 40000 euro ? mica meglio prendersi una EVO 9????

E' inutile, pensano che il Turbodiesel sia superiore anche ai turbo benza, non vogliono sentire ragioni...

Perche non facciamo partecipare ai rally una bella 147 JTD pompata?

Ma il problema, e qui non c'? da ridere, ? che molti la pensano cos?...

• Font Size
    il diesel va nei trattori!

Comment

• Font Size
      Come dire che il motociclismo fa skifo perkè c'è il pirla ke impenna sulle strisce senza casco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by LukeRS4 View Post
        il diesel va nei trattori!
        Dai, va l?, anche nei camion e nelle corriere...

Cmq ? incredibile trovare in giro certi personaggi...

Addirittura uno ha detto che in futuro metteranno il V10 Diesel sulla R8 perche un motore cos? potente a benzina non ? possibile farlo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Come dire che il motociclismo fa skifo perk? c'? il pirla ke impenna sulle strisce senza casco...

Infatti son cose dell'altro mondo, ma la cosa peggiore ? che non sono casi isolati...

Comment

• Font Size
            Originally posted by CBREVO View Post
            Dai, va l?, anche nei camion e nelle corriere...

Cmq ? incredibile trovare in giro certi personaggi...

Addirittura uno ha detto che in futuro metteranno il V10 Diesel sulla R8 perche un motore cos? potente a benzina non ? possibile farlo...
            ehm ehm
            Non è facile, ma per apprezzare la novità rappresentata da questa Audi R8 V12 TDI Concept è necessario accantonare i giudizi “estetici” riguardo all'uso

Comment

• Font Size
              Si, si lo so...

Ma era la giustificazione che faceva ridere...

Comment

• Font Size
                Infatti son cose dell'altro mondo, ma la cosa peggiore ? che non sono casi isolati...
                Difatti conosco tanti che nell'ignoranza giudicano i motori benzina non turbocompressi superiori in rendimento ai TD, l'idiozia ? da ambo le parti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Difatti conosco tanti che nell'ignoranza giudicano i motori benzina non turbocompressi superiori in rendimento ai TD, l'idiozia ? da ambo le parti...

il mio gti andava di pi? di tanti td compressi

Comment

• Font Size
                    il rendimento degli attuali motori diesel è il + alto tra tt i motori da automotive, il fatto che siano + costosi (sia x la maggior difficoltà tecnica a realizzarli sia x politiche di marketing) ne limita le possibilità, ma di x sè il diesel è molto + sofisticato e sfruttabile del motore ciclo 8... ah, tirare fuori i cv da un motore è una cazzata, il problema è fare un motore che nn inquini una ceppa, che duri almeno 250'000km senza problemi sostanziali ecc ecc

Comment

• Font Size
                      E' inutile, pensano che il Turbodiesel sia superiore anche ai turbo benza, non vogliono sentire ragioni...

Ma il problema, e qui non c'? da ridere, ? che molti la pensano cos?...
                      Bah..non capisco...mi sembra che vivete ancora nel secolo scorso!!!
                      Qual'? il problema ad ammettere che il motore a gasolio..pu? andare pi? forte di un turbo benzina ??
                      Non dovete mica ammettere che ce l'avete piccolo !!
                      Quando con un turbodiesel in autostrada supererete una Subaru Impresa STi (a benzina!!) sulla destra..perch? ne non vuole sentire di spostarsi..forse vi ricrederete!!
                      Meditate gente...meditate ..

Comment

• Font Size
                        ennesimo post benza/diesel....

prendo i pop corn...

Comment

• Font Size
                          Tiratemi fuori 600cv da un 1.8L Bi-Turbo Diesel...e ammetterò che mi sono sempre sbagliato

Delta S4 e Triflux...vi dicono qualcosa???...ECV vi dice qualcosa???...

I diesel pompati...senza le varie turbine e bi-turbine che si ritrovano starebbero bene la dove stanno...nelle concessionarie

La verità è che il turbo benzina sta morendo lentamente...io prima di prendere la mia bella Type R ero 100 a 1 per i turbo benza...almeno sotto i 3L di clindrata...

Ora devo dire che l'i-VTEC è un caso a parte...questo motore è una bomba...il K20...è qualcosa di favoloso...coppia massima disponibile già dai 2.500giri...e un allungo da 8.200giri...è vero che i naftoni hanno molta più coppia a parità di potenza e cilindrata...ma è anche vero che è ridotta ad un arco di erogazione pari alla metà della mia auto!!!

Siamo arrivati in pianta stabile ad un 2.0 TDI da 170cv?...

Vi devo ricordare cosa riesce a tirare fuori (parlo di auto stradali "normali")...un 2.0 Litri turbo benza?

Oltre i 280cv...

Arrivatemi a quella potenza con un TDI, con una durata del motore da vettura stradale...e poi ne riparliamo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Wildchild View Post
                            Tiratemi fuori 600cv da un 1.8L Bi-Turbo Diesel...e ammetter? che mi sono sempre sbagliato

Delta S4 e Triflux...vi dicono qualcosa???...ECV vi dice qualcosa???...

I diesel pompati...senza le varie turbine e bi-turbine che si ritrovano starebbero bene la dove stanno...nelle concessionarie

La verit? ? che il turbo benzina sta morendo lentamente...io prima di prendere la mia bella Type R ero 100 a 1 per i turbo benza...almeno sotto i 3L di clindrata...

Ora devo dire che l'i-VTEC ? un caso a parte...questo motore ? una bomba...il K20...? qualcosa di favoloso...coppia massima disponibile gi? dai 2.500giri...e un allungo da 8.200giri...? vero che i naftoni hanno molta pi? coppia a parit? di potenza e cilindrata...ma ? anche vero che ? ridotta ad un arco di erogazione pari alla met? della mia auto!!!

Siamo arrivati in pianta stabile ad un 2.0 TDI da 170cv?...

Vi devo ricordare cosa riesce a tirare fuori (parlo di auto stradali "normali")...un 2.0 Litri turbo benza?

Oltre i 280cv...

Arrivatemi a quella potenza con un TDI, con una durata del motore da vettura stradale...e poi ne riparliamo...
                            quotissimo

Comment

• Font Size
                              ehm io nn stavo parlando di potenza specifica ma di rendimento.. dicesi rendimento reale il rapporto tra la potenza immessa sotto forma di energia chimica del combustibile e suo consumo specifico e potenza emessa... cn i diesel siamo ormai al 43%, con i benzina nn si arriva al 35%...

se poi vogliamo dirla tt il 3000 diesel bmw con scarico aperto e una rimappata arriva senza problemi a 400cv.. cn rdc e turbine di serie...

Comment

X
                              Working...
                              X