Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TDI vince Le Mans -----> Diesel surclassa benzina!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Sciamano View Post
    vtec...si scrive vtec!

    precisino...

    Comment


    • Font Size
      #47
      io dico solo che in giappone hanno capito tutto

      i diesel essendo più inquinanti dei benzina perchè fanno molte polveri sottili hanno vietato i diesel alle auto e i diesel si trovano solo sui camion.

      infatti ora qui in italia ci sono più auto a diesel e più polveri di una volta.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by JOHNNY View Post
        ....ragazzi ....kakatevi!

        i confronti si fanno ad armi pari:

        benza aspirato vs diesel aspirato

        benza turbo vs diesel turbo

        ....in tutti e due i frangente vince il benza ....ma se non avete i soldi per manterlo ...allora prendete il diesel.


        ...ho riassunto abbastanza bene?
        No, hai sbagliato...

        Anche benza aspirato vince su diesel turbo!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by dillo View Post
          il turbo ? una cosa che aumenta l'efficenza del motore, nn fa altro che recuperare energia dissipata dai gas di scarico, le auto a benzina aspirate secondo me sn degli sprechi viaggianti su ruote, certo che rischia di rompersi la turbina ma anche l'aria condizionata ? una cosa in + che pu? dare noie meccaniche, e allora cosa fai? nn la metti?
          Scusami ma questa proprio non l'ho capita..
          Da che mondo e mondo il turbo ha sempre inficiato negativamente sui consumi, anche se sono di ultima generazione.
          Per girare la turbina ricicla i gas di scarico ma aumentando la portata d'aria nella camera di combustione richiama pi? combustibile per mantenera i rapporti giusti della miscela.

          Non mi stupirei cmq che ora i diesel siano pi? performanti dei benzina (anche se non credo sia cos?) poich? sono stati sviluppati per decine d'anni mentre i benzina sono rimasti pressoch? gli stessi di vent'anni fa (a parte qualche miglioramento avuto con il vtec honda, il jts alfa o l'fsi vw).

          Probabilmente sui motori di piccola cilindrata (sotto ai 2 lt) un td pu? essere pi? performante a parit? di consumi (anche se poi c'? da considerare il prezzo pi? alto al momento dell'acquisto e i km percorsi in un anno), mentre andando su cubature maggiori il diesel perde dei colpi rispetto al benza, ad esempio per i consumi sempre pi? alti di un benza aspirato a velocit? costante (tipo autostrada).

          Non parliamo poi dei "fantastici motori 1.8d, 3.0d e 3.5d bmw" che volevano farli passare come dei miracoli dell'ingegneria mentre da una recente inchiesta di quattroruote ? emerso che ci sia una discrepanza fino al 47% tra i consumi dichiarati e quelli reali.
          Si lo so, lo fan tutte di "rubare" qualche km in pi? al litro ma qu? si sta parlando quasi della met? in pi?!!
          Bello comprarsi un 535d e anzich? fare i 12km/lt dichiarato dalla casa ti fa 8 al litro o meno..

          In conclusione penso che per i benza ci siano ancora ampi margini di miglioramento mentre per i diesel si sia arrivati ad un punto "morto", senza contare le maggiori emissioni di polveri sottili che pare siano pi? alte per un diesel euro 4 rispetto ad un benzina pre-euro..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by CBREVO View Post


            Ogni tanto mi imbatto in vari forum con persone che difendono a spada tratta la superiorit? del diesel sul benzina, ovviamente dicendo che pure a Le Mans il benza ne ? uscito sconfitto...

            Robe da pazzi, ho conosciuto 2 tipi che hanno elaborato la 147 1.9 jtd portandola a 250 cv spendendo 15-20000 euro di preparazione...

            Ma io mi chiedo:

            147 jtd costa 20000 euro, piu preparazione di 20000 euro = 40000 euro...


            Ma con 40000 euro ? mica meglio prendersi una EVO 9????


            E' inutile, pensano che il Turbodiesel sia superiore anche ai turbo benza, non vogliono sentire ragioni...

            Perche non facciamo partecipare ai rally una bella 147 JTD pompata?

            Ma il problema, e qui non c'? da ridere, ? che molti la pensano cos?...
            poimagari mettono pure lo scarico aperto e fanno fumnate nere tipo polpo quando lancia l'inchiostro... ? un controsenso.... gia' originali non durano un cazz quei motori.. figurioamoci da preparati...

            e per di piu'.. come giustamente dici... se uno prend eun diesel e lo strapompa per farlo andare e consumar ecome un turbo benza normale.. ma essendo preparato senza affidabilita' ...... a che pro!? ma vogliamo metter eun motore che gira a 7-8-9k giri a parita' di cv?.... non so voi ma anche con 200 e passa cv sotto al sedere ( provate diverse auto) io quando vedo che staccano a 4.500 giri mi vien da ridere/dormire

            Comment

            X
            Working...
            X