Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzine performanti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benzine performanti...

    Sto guardando 5a marcia su discovery channel e c'? un servizio sulle benzine alternative (BP e SHELL) provate al banco per un bel p?...

    ... il confronto ? fatto su una clio da circa 70 CV, una golf da 170 e una subaru da 230...

    ... il responso???

    Clio:

    71 con la verde da 95 ottani

    71 con la BP

    71 con la shell



    Golf:

    172

    174

    177



    Subaru

    235

    245

    248



    Ovvero la differenza c'? solo per i motori pi? spinti (pi? compressi), per la subaru poi l'aumento di coppia ai medi regimi ? di quasi il 10 %...



  • Font Size
    #2
    azz... che spettacolo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulla mia ex civic VTi (100cv/LT aspirato) la differenza, a culo, era percettibile.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Su un integra type R la differenza si sentiva eccome !!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by danon79 View Post
          Su un integra type R la differenza si sentiva eccome !!!!
          infatti.....i 240cv tanto vantati dall'S2000 sono dichiarati con benzine 100ron

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so cosa siano i Ron ma sulla s2000 c'è scritto che deve essere usata con la 98 ottani sullo sportellino della benza...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non so cosa siano i Ron ma sulla s2000 c'? scritto che deve essere usata con la 98 ottani sullo sportellino della benza...

              ...e tu ci mettevi sempre 98 ottani dentro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io sì, mio pà boh...

                ... kmq a me è parsa sempre andare uguale quindi mi sa ke a pelle non si sente tanto la differenza che di certo c'è...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la differente prestazione dipende solo se il motore ha una mappa che permette una tale variazione dell'anticipo quando il sensore riconosce un numero di ottani + elevati del solito... + è sportivo un motore + l'aumento dell'anticipo si sente sulle prestazioni... sulle moto x esempio nn credo che cambi nulla dato che tale sensore e quello di detonazioni nn ce l'hanno (parlo di moto di serie)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i vtec hanno i sensore del battito in testa che adeguano l'anticipo... quindi non è necessario usarla, è solo che senza di quella non è al amssimo delle potenzialità...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      i vtec hanno i sensore del battito in testa che adeguano l'anticipo... quindi non ? necessario usarla, ? solo che senza di quella non ? al amssimo delle potenzialit?...
                      cosa ho scritto io?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        cosa ho scritto io?
                        non avevo letto.. tu cmq hai scritto "se" li hanno... beh, si , li hanno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no, io ho scritto se esiste la possibilità di aumentare oltre un certo valore l'anticipo, il minimo incremento di potenza della clio è xkè le mappe caricate oltre un certo valore di anticipo con quella benzina nn vanno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Kmq da quel ke ne so le moto jappe sono ottimizzate per la 98 ottani già di design, dunque dovrebbero andare meno con la 95...

                            .. kmq io non ho mai sentito la differenza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho riscontrato sesibile differenza piu' che altro con la IP ( NON RICODO IL NOME , è BLU POWER FORSE) per farvi un esempio , quando faccio almeno 30€ di IP performante l'auto incrementa le prestazioni in percentuale coem quando si paragona l'andatura con e senza clima accesso..
                              direi notevole la differenza..

                              beh è ovvio che aumentino le prestazioni percentuali in gran parte su motori ad alte prestazioni ( regime rotazione e compressione)...

                              sulla moto poi non ne parliamo.. quando faccio v power o ip decolla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X