Mi riferisco alla penultima versione di entrambe...quale prendereste delle 2 ???
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civic Type r vs audi s3
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Il Civic si usa come una moto 600 a 4cil......ossia sempre allegra di giri altrimenti non morde; l'Audi ? sicuramente pi? elastica e piena in basso, quindi pi? sfruttabile. Dipende dai tuoi gusti e dal tuo stile di guida
Io andrei di Audi cmq.
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Originally posted by LukeRS4 View Postmotivo? ancora la storia che e' un "finto" 4x4? anche qui?
...la civic type R mi sembra da tamarro, sara' che ormai ho la patente oltre 10 anni ma io andrei sicuro di s3..
per quel che riguarda l'Haldex dell'S3 non mi piace affatto...? una trazione anteriore che all'occorrenza diventa 4x4, cosa ben diversa dal Quattro Audi.
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Originally posted by Sciamano View Posti gusti sono un'altra cosa (e poi mi dirai che non ti piace, ma non che ? da tamarro...semmai l'ultima versione lo ? )
per quel che riguarda l'Haldex dell'S3 non mi piace affatto...? una trazione anteriore che all'occorrenza diventa 4x4, cosa ben diversa dal Quattro Audi.Originally posted by Danym da wrcmaniaE' di base una trazione anteriore che manda al posteriore parte della trazione.
Ovviamente ci sono diverse generazioni dell'haldex: la I, la II, la III
La prima ? quella che monta la mia s3 che prevede un'invio di coppia al posteriore quando la ruota anteriore slitta di 1/8 di giro.
La seconda ? un pochino migliorata ed ? quella che montano tutte le A3 e S3 nuovo modello.
La terza non ? attualmente montata su nessuna audi, ma ? plug in per tutte le audi.
Ed ? quella che pi? si avvicina ad un normale torsen in quanto l'invio di coppia ? anche dipendente da alcuni parametri (compreso per esempio quanto si sta spingendo l'acceleratore).
Non ultima c'? una modifica molto "carina", anche se artigianale che permette di rendere fissa l'invio di coppia al posteriore bloccandolo sul 50:50...chiaramente ? artigianale quindi non coperta da garanzia di funzionamento...ma detto questo in molti l'hanno gi? fatta e non hanno rilevato nessun problema anche con un uso smodato della stessa.
Ora ci sono vantaggi e svantaggi:
- la macchina ha un comportamento p? simile ad un'anteriore che ad un 4x4 stile mitsu. Ma c'? anche da dire che quando entra permette ottime cose rispetto ad una trazione anteriore (per intenderci...se prendiamo un golf GTI ci passa tantissimo quando apri in mezzo ad una curva...ovviamente stando attento ad un possibile e marcato sottosterzo...diciamo pure che ? una trazione che deve essere capita, ma molto sfruttabile e utilissima)...
- uno dei vantaggi ? proprio il contenimento dei consumi, anche se secondo te ? una cacata che fa solo consumare di pi?.
La mia e' un 4x4 permanente, 40/60 (la vecchia RS4 50/50)
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