Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

civic Type r vs audi s3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    civic Type r vs audi s3

    Mi riferisco alla penultima versione di entrambe...quale prendereste delle 2 ???

  • Font Size
    #2
    audi s3

    Comment


    • Font Size
      #3
      a consumi e affidabilità come stiamo? premetto che non sono un tipo da type r e che esteticamente non mi aggrada...ma era per sapere...perchè so' che quella macchina và moooolto
      Last edited by IlNanni; 11-01-08, 14:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        penultima? quind la s3 8l?

        ci sono due motorizzazioni pre e post restyling, 210 e 225cv

        questa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          la civic e poi la userei con gli ochi semi-tappati....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il Civic si usa come una moto 600 a 4cil......ossia sempre allegra di giri altrimenti non morde; l'Audi ? sicuramente pi? elastica e piena in basso, quindi pi? sfruttabile. Dipende dai tuoi gusti e dal tuo stile di guida

            Io andrei di Audi cmq.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se parli della vecchia S3 la Civic gliele suona bene, anche di motore.....se invece prendi l'ultima S3 da 265cv....beh....non ne parliamo

              Comment


              • Font Size
                #8
                La civic pen'ultima versione non si può guardareeeeeeeeee

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Type-r senza dubbio....non solo per il motore ma telaisticamente sono un'altro pianeta di auto........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io andrei di S3 per la trazione integrale e per il motore più sfruttabile nell'utilizzo giornaliero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh i nuovi vtec denominati i-vtec sono corposi anche ai bassi regimi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        io andrei di S3 per la trazione integrale e per il motore pi? sfruttabile nell'utilizzo giornaliero
                        l'integrale Haldex dell'S3 ? meglio non averla che averla imho

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          l'integrale Haldex dell'S3 ? meglio non averla che averla imho
                          motivo? ancora la storia che e' un "finto" 4x4? anche qui?

                          ...la civic type R mi sembra da tamarro, sara' che ormai ho la patente oltre 10 anni ma io andrei sicuro di s3..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LukeRS4 View Post
                            motivo? ancora la storia che e' un "finto" 4x4? anche qui?

                            ...la civic type R mi sembra da tamarro, sara' che ormai ho la patente oltre 10 anni ma io andrei sicuro di s3..
                            i gusti sono un'altra cosa (e poi mi dirai che non ti piace, ma non che ? da tamarro...semmai l'ultima versione lo ? )

                            per quel che riguarda l'Haldex dell'S3 non mi piace affatto...? una trazione anteriore che all'occorrenza diventa 4x4, cosa ben diversa dal Quattro Audi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              i gusti sono un'altra cosa (e poi mi dirai che non ti piace, ma non che ? da tamarro...semmai l'ultima versione lo ? )

                              per quel che riguarda l'Haldex dell'S3 non mi piace affatto...? una trazione anteriore che all'occorrenza diventa 4x4, cosa ben diversa dal Quattro Audi.
                              Originally posted by Danym da wrcmania
                              E' di base una trazione anteriore che manda al posteriore parte della trazione.
                              Ovviamente ci sono diverse generazioni dell'haldex: la I, la II, la III
                              La prima ? quella che monta la mia s3 che prevede un'invio di coppia al posteriore quando la ruota anteriore slitta di 1/8 di giro.
                              La seconda ? un pochino migliorata ed ? quella che montano tutte le A3 e S3 nuovo modello.
                              La terza non ? attualmente montata su nessuna audi, ma ? plug in per tutte le audi.
                              Ed ? quella che pi? si avvicina ad un normale torsen in quanto l'invio di coppia ? anche dipendente da alcuni parametri (compreso per esempio quanto si sta spingendo l'acceleratore).
                              Non ultima c'? una modifica molto "carina", anche se artigianale che permette di rendere fissa l'invio di coppia al posteriore bloccandolo sul 50:50...chiaramente ? artigianale quindi non coperta da garanzia di funzionamento...ma detto questo in molti l'hanno gi? fatta e non hanno rilevato nessun problema anche con un uso smodato della stessa.

                              Ora ci sono vantaggi e svantaggi:
                              - la macchina ha un comportamento p? simile ad un'anteriore che ad un 4x4 stile mitsu. Ma c'? anche da dire che quando entra permette ottime cose rispetto ad una trazione anteriore (per intenderci...se prendiamo un golf GTI ci passa tantissimo quando apri in mezzo ad una curva...ovviamente stando attento ad un possibile e marcato sottosterzo...diciamo pure che ? una trazione che deve essere capita, ma molto sfruttabile e utilissima)...
                              - uno dei vantaggi ? proprio il contenimento dei consumi, anche se secondo te ? una cacata che fa solo consumare di pi?.
                              ti riporto questo messaggio..
                              La mia e' un 4x4 permanente, 40/60 (la vecchia RS4 50/50)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X