Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio motorizzazione Honda CRV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio motorizzazione Honda CRV

Mio suocero ha intenzione di cambiare auto, molto gettonata (anche grazie ai miei consigli ) ? la Honda CRV.

Lui preferisce le motorizzazioni benzina, pero' dato che il mercato ? al 90% diesel non saprei proprio cosa consigliargli. Anche perch? mi pare di ricordare che il diesel ? stato motore dell'anno nella sua categoria, e che i motori benzina Honda sono noti per la bont? di progetto.

Voi cosa consigliereste? Magari con una motivazione tecnica.

• Font Size
    dipende da quanti km tuo zio fa in un anno!
    se ne fa molti allora il costo iniziale del Diesel ammortizzerà con il tempo, visti i consumi minori rispetto al benzina,
    per quanto riguarda i motori,
    oramai i Diesel hanno raggiunto un livello tale che dal punto di vista affidabilità e prestazioni sono ottimi

Comment

• Font Size
      Originally posted by 996s View Post
      dipende da quanti km tuo zio fa in un anno!
      se ne fa molti allora il costo iniziale del Diesel ammortizzerà con il tempo, visti i consumi minori rispetto al benzina,
      per quanto riguarda i motori,
      oramai i Diesel hanno raggiunto un livello tale che dal punto di vista affidabilità e prestazioni sono ottimi
      Mio suocero fa molti chilometri, ma l'azienda gli rimborsa il costo del carburante.

Diciamo che con il diesel risparmierei quando la uso io, quindi il weekend.
      Last edited by GSXR1100; 06-01-08, 22:45.

Comment

• Font Size
        Il diesel della CR-V è lo stato dell'arte. Detto da uno che continua (e continuer&#224 ad andare a benzina.....

Comment

• Font Size
          stai parlando del 2.2 i-ctdi? se si, io lo monto sulla civic..... è un ottimo diesel secondo me.

Comment

• Font Size
            anche io ce l'ho sulla civic...è eccellente

Comment

• Font Size
              beh,se gli rimborsano il carburante......benza senza dubbio

Comment

• Font Size
                Su una macchina come la CR-V io andrei sul Diesel...pur odiando i naftoni...il 2.2 Honda è fenomenale, consumi ridottissimi...elasticità ottima, coppia invidiabile...rumorosità e vibrazioni quasi al pari di un benzina!

...e te lo dice uno che è orgogliosissimo del suo 2.0L i-VTEC Honda

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Wildchild View Post
                  Su una macchina come la CR-V io andrei sul Diesel...pur odiando i naftoni...il 2.2 Honda ? fenomenale, consumi ridottissimi...elasticit? ottima, coppia invidiabile...rumorosit? e vibrazioni quasi al pari di un benzina!

...e te lo dice uno che ? orgogliosissimo del suo 2.0L i-VTEC Honda
                  sui consumi, purtroppo, dissento
                  la regolarit? e silenziosit? non si discute..... e neanche la generosit? di coppia..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    sui consumi, purtroppo, dissento
                    la regolarit? e silenziosit? non si discute..... e neanche la generosit? di coppia..
                    Beh...il diesel va guidato con un certo criterio...mi spiego meglio, se hai il piede pesante e tiri le marce...non paga...mente se rimani sempre pi? di giri e non affondi mai di prepotenza il piede sull'acceleratore noterai la differenza!

Non ? per insegnarti a guidare eh...? solo una mia considerazione secondo la mia esperienza!

Qual'? la tua media?...io con la mia in citt? sono tra i 10 e i 12L/100km...mentre in autostrada/tangenziale tra i 7 e i 9L/100km...(ricordo, 2.0L i-VTEC benza 200cv).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Wildchild View Post
                      Beh...il diesel va guidato con un certo criterio...mi spiego meglio, se hai il piede pesante e tiri le marce...non paga...mente se rimani sempre pi? di giri e non affondi mai di prepotenza il piede sull'acceleratore noterai la differenza!

Non ? per insegnarti a guidare eh...? solo una mia considerazione secondo la mia esperienza!

Qual'? la tua media?...io con la mia in citt? sono tra i 10 e i 12L/100km...mentre in autostrada/tangenziale tra i 7 e i 9L/100km...(ricordo, 2.0L i-VTEC benza 200cv).
                      media delle medie su pieno circa 7/100
                      In autostrada a 130 poco piu di 5/100

extraurbana+autostrada circa 6/100

Secondo me, non ? poco, dato il dichiarato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        media delle medie su pieno circa 7/100
                        In autostrada a 130 poco piu di 5/100

extraurbana+autostrada circa 6/100

Secondo me, non ? poco, dato il dichiarato.
                        Beh insomma...in autostrada a 130 ti fa i 20km/l!!!...non mi sembra poco anzi...? sempre un 2.2L da 140cv!!!...la mia vecchia auto aziendale (Punto 1.3MJet)...faceva a 130km/h consuma forse di pi?!!!...in citt? sfiorava i 30km/l...comunque ripeto, secondo me i 20km/l a 130km/h ? un consumo di tutto rispetto!

Comment

X
                        Working...
                        X