Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una forte tentazione,ma proprio forte.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by pippozxr400 View Post
    si,ma attenzione,lieviter? il prezzo dell'auto!!
    quoto!

    se vuoi fare questa bellissima pazzia fallo in questi anni, altrimenti chiss? a che livelli arriver?!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Voce fuori dal coro....
      Occhio la 348 è una macchina nata con dei grossi problemi strutturali... è stata la prima Ferrari stradale ad abbandonare il telaio tubolare ed adottare una sorta ( e sottolineo sorta ) di pseudo telaio misto tubolare monoscocca... risultati disastrosi... macchina difficile da guidare e con problemi di tenuta... molti concessionari si sono ritrovati nei guai per colpa di questo modello.... uno su tutti l' ormai ex concessionario della Lombardia Crepaldi... per questo le 348 si trovano a prezzi molto interessanti... è un modello poco apprezzato dai collezionisti... La stessa ditta di ammorizzatori per la quale faccio il tecnico si è trovata in grossa difficolta con questa vettura, tanto da rinunciare a fornire gli ammortizzatori....

      E' una versione importata dagli USA? Ha le luci di ingombro laterali.....
      Last edited by Fede.R1; 08-01-08, 16:11.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Fede.R1 View Post
        Voce fuori dal coro....
        Occhio la 348 ? una macchina nata con dei grossi problemi strutturali... ? stata la prima Ferrari stradale ad abbandonare il telaio tubolare ed adottare una sorta ( e sottolineo sorta ) di pseudo telaio misto tubolare monoscocca... risultati disastrosi... macchina difficile da guidare e con problemi di tenuta... molti concessionari si sono ritrovati nei guai per colpa di questo modello.... uno su tutti l' ormai ex concessionario della Lombardia Crepaldi... per questo le 348 si trovano a prezzi molto interessanti... ? un modello poco apprezzato dai collezionisti... La stessa ditta di ammorizzatori per la quale faccio il tecnico si ? trovata in grossa difficolta con questa vettura, tanto da rinunciare a fornire gli ammortizzatori....

        E' una versione importata dagli USA? Ha le luci di ingombro laterali.....
        E' la prima volta che sento questi problemi strutturali della 348
        Anche perch? la 348 challenge era un bel mostriciattolo e in pista male non s'? mai comportata.

        Il 348 ? famoso per la sua elettronica non all'altezza ... ha sempre avuto dei bei problemi, piano piano risolti [almeno i pi? gravi] nelle ultime versioni

        Comment


        • Font Size
          #34
          io avevo sentito dire che con la 355 il passo avanti ? stato ENORME, poi ovviamente dipende dai punti di riferimento...

          senz'altro apre e tiene pi? della mia polo

          (pur essendo HIGLINE con cerchio da 15, mika kazzate )

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by loris199 View Post

            (pur essendo HIGLINE con cerchio da 15, mika kazzate )

            Comment


            • Font Size
              #36
              piace molto anche a me il 348, che metto a pari livello della 355... dalla 360 in poi sembrano più ufo che ferrari.

              da quel che diceva ponte, però, gli interni sono pari a quelli di una fiat uno... ma vabbe io ci passerei sopra..

              in compenso non esisteva già quella con motore aspirato?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by zzico76 View Post
                ....di farmi una Rossa

                Ieri,mentre giravo con un amico mi imbatto in una concessionaria di auto sportive e cosa vedo in vetrina???Una splendida F40.
                Girando all'interno mi imbatto in Testarossa,355,308 e in particolare una 348.
                Bella,una Testarossa in miniatura....giusto per chiedo al venditore il prezzo del 348.
                E' una Tb del 1990 con 36000km,interni in pelle beige,aria condizionata....niente servosterzo.Beh mi spara 34000?
                Mi dice anche che i consumi di quel 3.4 non sono stratosferici...in autostrada a velocit? codice fa i 10km\l e in citt? i 6-7 km\l......consumi identici al mio vecchio coup? turbo 20v.Anche le prestazioni sono simili 280 km\h per la rossa...250 per il coup?.....5,5 nello 0-100 per la rossa....6,3 per il coup?.Cambia la tipologia di motore ovviamente un 3.4l da 280cv 8 cil per la rossa e un 2.0l turbo da 220cv 5 cil per il coup?....
                Mi ha fatto pensare il costo del bollo.....circa 2200? perch? ? un euro0.
                Per il resto come manutenzione se non ci si affida alla rete ufficiale i prezzi sono alti ma non tanto pi? cari di una Bmw.
                Sarei veramente tentato,io faccio pochi km all'anno con l'auto.....circa 5-6000.....mi tolgo lo sfizio????che poi srebbe pi? una passione,la passione di possedere la marca pi? mitologica tra le auto.

                ah,per la cronaca l'auto ? questa....



                pareri???consigli???
                ..............se hai la fortuna e la possibilit?....PRENDILA!!!!!!!!!!!!!!!anche s la tieni 1 anno o 6 mesi o quello che ?......vuoi mettere l'orgoglio d aver posseduto una rossa???!!!!cmq fossi in te la piglierei gia bollata e la rivenderei prima della scadenza dello stesso...poi ne comprerei un'altra,anche lei gia bollata e cosi via finch? nn decidi che il tuo sfizio te lo sei passato.....buon acquisto!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  azz......non sono mica milionario
                  diciamo che a conti fatti ed eliminando qualche vizio un 348 potrei permettermelo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Mio zio aveva il 348 Challenge, non male ma di certo non è la Ferrari piu' riuscita, sia per estetica che come prestazioni dinamiche. E' passato al 355 appena ha potuto e il divario a suo dire, è stato abissale.
                    Il 355 è piu' potente e cattivo e si guida molto meglio, vedi te...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      esteticamente la metto sullo stesso piano della 355..

                      la 348 sta alla 355 come il 360 sta alla 430.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        esteticamente la metto sullo stesso piano della 355..

                        la 348 sta alla 355 come il 360 sta alla 430.
                        Io lo vedo piu' bellino il 355, piu' filante se non altro

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          il prezzo è buono, ma lamacchina è un polmone e se ha la batteria posteriore non prenderla nemmeno in considerazione, sono solo problemi, bisogna comprare quelle con la batteria anteriore di 348, ma comunque un 355 già è meglio, anche se esteticament eil 348 è piu bello secondo me, però ti consiglierei di aspettare che il 355 scenda al prezzo minimo e di prendere quello
                          Last edited by marcus; 09-01-08, 18:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            eh.....lo so bene che il 355 è meglio.....ma non costa 30000€......
                            raga va bene tutto ma restiamo con i piedi per terra....facendo 2 conti un 348 posso permettermelo per l'uso che ne faccio dell'auto, ma altre Rosse no.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              piace molto anche a me il 348, che metto a pari livello della 355... dalla 360 in poi sembrano più ufo che ferrari.

                              da quel che diceva ponte, però, gli interni sono pari a quelli di una fiat uno... ma vabbe io ci passerei sopra..

                              in compenso non esisteva già quella con motore aspirato?
                              ...non sapevo che la Uno avesse questi interni...





                              (i pulsanti cmq sono quelli del gruppo Fiat anni 80...mi sono tornati in mente quelli dell'Alfa 75 del mi babbo.)

                              Bello il 348!
                              Spider poi è ancora più bello.
                              Last edited by Jack Sparrow; 09-01-08, 20:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                E fatte 'sta Ferrari... :d

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X