Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25% in meno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

25% in meno

E' all'incirca quanto si perde dall'albero alle ruote in una macchina a 2 ruote motrici...

... cio?, 200 cavalli diventano 150, che suonano tutto in un altro modo kaxxarola...

... non so voi ma io non lo sapevo ma credevo ben meno e ovviamente tutte le potenze dichiarate dalle case sono all'albero...

• Font Size
    Che siano all'albero ? ovvio (anche per le moto ? cos?).
    La percentuale del 25% ? un dato molto approssimativo, in quanto non si pu? fare un discorso universale.
    In primis dipende dalla bont? della trasmissione (i cambi dei vari B16/B18 in genere perdono solo un 15% o poco pi?)
    In secundis dipende poi ovviamente di "quanta strada" debba fare la trasmissione...ad esempio una macchina con motore ant. e trazione post. (tipo S2000, M3, Silvia ecc.) perder? nella trasmissione pi? cv di una macchina con motore ant. e trazione ant..

Comment

• Font Size
      azz così tanto? Non lo sapevo nemmeno io... E' davvero molto

Pero' facendo un calcolo sulla mia moto... Sul libretto segna 110 cavalli, sulle varie prove d'annata hanno registrato su tutte le riviste 97 cavalli.... La perdita è poco sotto il 12%.

Vabbé, in ogni caso ste case che dichiarano i cavalli all'albero e non alle ruote... si commentano da se Giusto per farci pagare di piu' il bollo Paghiamo per dei cavalli "fantasma"

Comment

• Font Size
        Sciamano ignoro l'entità delle deviazioni da quel dato in funzione di altri fattori, quello vale per una trazione anteriore del gruppo volkswagen (leon)...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Sciamano ignoro l'entit? delle deviazioni da quel dato in funzione di altri fattori, quello vale per una trazione anteriore del gruppo volkswagen (leon)...

bella mexxa allora!

Comment

• Font Size
            Originally posted by max83m View Post
            azz così tanto? Non lo sapevo nemmeno io... E' davvero molto

Pero' facendo un calcolo sulla mia moto... Sul libretto segna 110 cavalli, sulle varie prove d'annata hanno registrato su tutte le riviste 97 cavalli.... La perdita è poco sotto il 12%.

Vabbé, in ogni caso ste case che dichiarano i cavalli all'albero e non alle ruote... si commentano da se Giusto per farci pagare di piu' il bollo Paghiamo per dei cavalli "fantasma"
            è normale....a tutti gli effetti il motore eroga quella potenza.
            Che poi alle ruote ne arrivi meno è un fatto fisico ma un motore dichiarato per 110cv eroga al banco 110cv.
            Last edited by zzico76; 06-01-08, 17:29.

Comment

• Font Size
              ...scusate ...in proporzione quanto perderà una trazione posteriore? ...una val di potenza?

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...scusate ...in proporzione quanto perder? una trazione posteriore? ...una val di potenza?
                l'ho detto...dipende se il motore ? davanti o dietro.

Comment

• Font Size
                  ovviamente parlo di motore anteriore e trazione posteriore.

...suppongo che motore anteriore e traz 4x4 ....perde mezza potenza?
                  Last edited by JOHNNY; 06-01-08, 21:00.

Comment

• Font Size
                    Mi sto informando meglio ma col 4x4 pare si perda fino al 35% (panda), pauroso!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ovviamente parlo di motore anteriore e trazione posteriore.

...suppongo che motore anteriore e traz 4x4 ....perde mezza potenza?
                      esatto

Comment

• Font Size
                        credo sia ovvio il motivo per cui si prende la potenza all'albero.

Comment

X
                        Working...
                        X