Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toyota Aygo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Toyota Aygo

    sarei interessato, come seconda macchina e come auto per mia madre, a questa piccola citycar della casa del sol Levante
    soprattutto ero incuriosito dai consumi che rilevano le varie prove(sui 20km/l) del motore 1.0 benza
    solamente non ne vedo ancora molte in giro...
    qualcuno ce l'ha?
    pregi/difetti?
    cosa mi consigliate?
    il motore ? costruito dalla Toyota o, come il 70% dell'auto, ? fatto insieme a Peugeot e Citroen?

    grazie a tutti!!!

  • Font Size
    #2
    il benzina se non erro è isuzu (sbaglio? forse si.. cmq di nessuno delle due)
    il diesel è PSA

    io ho in famiglia la 5p diesel
    mia ragazza ha la 3p benza
    che vuoi sapere?

    Comment


    • Font Size
      #3
      una macchina meno scatola no?

      anche se tra C1/107/aygo è la migliore

      una yaris base?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        una macchina meno scatola no?

        anche se tra C1/107/aygo ? la migliore

        una yaris base?
        Dipende dall'uso che vuoi farne.
        Nella mia famiglia avevamo una yaris (d4-d, un gioiello!!) vecchia versione, che ? stata rimpiazzata da una aygo 5p diesel.

        Io sono totalmente scontento. Le finiture sono "buone" solo considerando che ? una auto da citt? (la yaris era notevolmente meglio!), il motore ? buono per gironzolare ma PENOSO in qualsiasi altro utilizzo... (54cv!!!) il bagagliaio non esiste! Non ci carichi UNA borsa sportiva..... (la yaris aveva il divanetto che si sposta, una figata!!)
        Fortunatamente, non consuma una segaccia nulla.. (credo, se non mi sbaglio, che mia madre faccia 600km con 35e di gasolio) ? data per 29km/lt..

        E', secondo me, una buona auto finch? la usi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in citt?.. una smart cresciuta insomma.. solo che almeno la smart sa essere divertente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il motore dovrebbe essere lo stesso 3 cil. che monta la nuova yaris, anche questa prettamente da città ma più comoda e meglio rifinita...vai di yaris 1000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            il motore dovrebbe essere lo stesso 3 cil. che monta la nuova yaris, anche questa prettamente da citt? ma pi? comoda e meglio rifinita...vai di yaris 1000
            la versione benza che ha la mia ragazza ? un pelo piu brillante, anche se a me il 3 cilindri a bassi giri urta un p? il sistema nervoso ma queste sono considerazioni personali

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah sono stato passeggero pure su una M-MT se interessa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                il benzina se non erro ? isuzu (sbaglio? forse si.. cmq di nessuno delle due)
                il diesel ? PSA

                io ho in famiglia la 5p diesel
                mia ragazza ha la 3p benza
                che vuoi sapere?
                il 1.0 ? Toyota al 100%.....? stato definito uno dei migliori motori di piccola cilindrata a benzina,i jappo tra l'altro hanno inventato un tipo di supporto motore che quasi annulla le vibrazioni del 3 cilindri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zzico76 View Post
                  il 1.0 ? Toyota al 100%.....? stato definito uno dei migliori motori di piccola cilindrata a benzina,i jappo tra l'altro hanno inventato un tipo di supporto motore che quasi annulla le vibrazioni del 3 cilindri.
                  boh mi sembrava fosse proprio di derivazioni ISUZU. Comunque si il benza ? un bel motorino... per quello che deve fare.

                  Le vibrazioni ci sono ma non piu di un equivalente 4-in-linea.. ? proprio il sound a bassi giri che non sopporto, mi d? l'idea di qualcosa di rotto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    boh mi sembrava fosse proprio di derivazioni ISUZU. Comunque si il benza è un bel motorino... per quello che deve fare.

                    Le vibrazioni ci sono ma non piu di un equivalente 4-in-linea.. è proprio il sound a bassi giri che non sopporto, mi dà l'idea di qualcosa di rotto
                    figurati se Toyota usa motori di altre case,a parte la aygo diesel,ma essendo un progetto comune si sono divisi la fetta tra l'altro Toyota dovrebbe fornire il sistema ibrido alla Porsche per il Cayenne....
                    Last edited by zzico76; 05-01-08, 16:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      una macchina meno scatola no?

                      anche se tra C1/107/aygo ? la migliore

                      una yaris base?

                      hai ragione per? la yaris ? un po' fuori dalla mia portata almeno la nuova...
                      il modello vecchio non lo conosco bene...me lo consigliereste?

                      ero interessato alla Aygo soprattutto per i bassi costi d'esercizio, credo che poche auto arrivino a certi livelli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        io ho in famiglia la 5p diesel
                        mia ragazza ha la 3p benza
                        che vuoi sapere?
                        qualsiasi cosa sul motore benza grazie

                        secondo te quindi ? per un uso esclusivamente urbano?io la userei spesso per percorsi extraurbani...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          hai ragione per? la yaris ? un po' fuori dalla mia portata almeno la nuova...
                          il modello vecchio non lo conosco bene...me lo consigliereste?

                          ero interessato alla Aygo soprattutto per i bassi costi d'esercizio, credo che poche auto arrivino a certi livelli...
                          se la usi in citt?,vai di aigo!!! si il 1000 ? toyota,dalle nostre parti l'aigo sta rimpiazzando le smart,la c1 se ne vede qualcuna,la 107 non sapevo che esistesse

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mia mà ha la 107 che è uguale, motorino libidinoso, partenze al semaforo brucianti grazie all'ottima frizione ed al basso peso, la seconda è lunga e la usi per tutto in città, tenuta di strada sorprendente, rollio molto limitato, comprala a 5 porte perchè quei ***** di sedili anteriori non hanno la memoria di posizione e sono veramente fastidiosi da rimettere sempre sia in orizzontale che in inclinazione schienale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              hai ragione per? la yaris ? un po' fuori dalla mia portata almeno la nuova...
                              il modello vecchio non lo conosco bene...me lo consigliereste?

                              ero interessato alla Aygo soprattutto per i bassi costi d'esercizio, credo che poche auto arrivino a certi livelli...
                              la vecchia va pi? che bene, considera che ? una macchina prettamente cittadina, non consuma una minchia e la manutenzione ? a prova di donna e ho detto tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X