Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a
Io l'avrei messo pi? in alto lo spoiler, sia mai possa vedere aria disturbata!
L'alettone era in alto perch? pi? era in alto maggiore era la spinta verso il basso. Nel 1970 venne decisa un'altezza max da terra per evitare che le ali venissero montate su supporti poco resistenti e robusti, visto anche che nel 1969 a Barcellona le 2 Lotus ufficiali ebbero lo stesso incidente (distacco dell'alettone posteriore) nella stessa curva in 2 giri diversi e Graham Hill ebbe un pauroso incidente.
Ecco l'oggetto dello scandalo
Una ventola posta dietro l'auto ed azionata dall'albero del cambio. Secondo il progettista, Gordon Murray (un tipo che meriterebbe un post solo per lui per la sua genialità e per le sue "pazzie") serviva per migliorare il raffreddamento del motore ma la Federazione squalificò l'auto perchè secondo loro era un alettone mobile che faceva aderire l'auto al suolo ma era anche pericolosa perchè sparava qualsiasi cosa trovasse vicino al terreno (sassi e altro).
Ecco l'oggetto dello scandalo
Una ventola posta dietro l'auto ed azionata dall'albero del cambio. Secondo il progettista, Gordon Murray (un tipo che meriterebbe un post solo per lui per la sua genialit? e per le sue "pazzie") serviva per migliorare il raffreddamento del motore ma la Federazione squalific? l'auto perch? secondo loro era un alettone mobile che faceva aderire l'auto al suolo ma era anche pericolosa perch? sparava qualsiasi cosa trovasse vicino al terreno (sassi e altro).
Si, credo ke usassero il ventolone x creare una depressione sotto la vettura aumentando quindi "l'effetto suolo" e di conseguenza l'aderenza
Comment