Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a


  • Font Size
    #2
    Io l'avrei messo più in alto lo spoiler, sia mai possa vedere aria disturbata!

    Comment


    • Font Size
      #3
      che spettacolo!!!
      Kacià perchè non trovi qualche monoposto che utilizzava " il ventolone " ?
      troppo belle le macchine di quell'epoca!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Joshua View Post
        Io l'avrei messo pi? in alto lo spoiler, sia mai possa vedere aria disturbata!
        L'alettone era in alto perch? pi? era in alto maggiore era la spinta verso il basso. Nel 1970 venne decisa un'altezza max da terra per evitare che le ali venissero montate su supporti poco resistenti e robusti, visto anche che nel 1969 a Barcellona le 2 Lotus ufficiali ebbero lo stesso incidente (distacco dell'alettone posteriore) nella stessa curva in 2 giri diversi e Graham Hill ebbe un pauroso incidente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 996s View Post
          che spettacolo!!!
          Kaci? perch? non trovi qualche monoposto che utilizzava " il ventolone " ?
          troppo belle le macchine di quell'epoca!!
          La Brabham-Alfa del 1978? Dovrei avere qualche foto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gillescorona View Post
            La Brabham-Alfa del 1978? Dovrei avere qualche foto.
            .............grande

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco l'oggetto dello scandalo


              Una ventola posta dietro l'auto ed azionata dall'albero del cambio. Secondo il progettista, Gordon Murray (un tipo che meriterebbe un post solo per lui per la sua genialità e per le sue "pazzie") serviva per migliorare il raffreddamento del motore ma la Federazione squalificò l'auto perchè secondo loro era un alettone mobile che faceva aderire l'auto al suolo ma era anche pericolosa perchè sparava qualsiasi cosa trovasse vicino al terreno (sassi e altro).

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...kaciaro ma com'è che guardi sempre i ferri vecchi? ...la ruoba nuova ti fa propio cacare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  Ecco l'oggetto dello scandalo


                  Una ventola posta dietro l'auto ed azionata dall'albero del cambio. Secondo il progettista, Gordon Murray (un tipo che meriterebbe un post solo per lui per la sua genialit? e per le sue "pazzie") serviva per migliorare il raffreddamento del motore ma la Federazione squalific? l'auto perch? secondo loro era un alettone mobile che faceva aderire l'auto al suolo ma era anche pericolosa perch? sparava qualsiasi cosa trovasse vicino al terreno (sassi e altro).
                  Si, credo ke usassero il ventolone x creare una depressione sotto la vettura aumentando quindi "l'effetto suolo" e di conseguenza l'aderenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...kaciaro ma com'? che guardi sempre i ferri vecchi? ...la ruoba nuova ti fa propio cacare?
                    aahahahah che cattivo!!!!


                    Comment

                    X
                    Working...
                    X