
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a
Collapse
X
-
L'alettone era in alto perch? pi? era in alto maggiore era la spinta verso il basso. Nel 1970 venne decisa un'altezza max da terra per evitare che le ali venissero montate su supporti poco resistenti e robusti, visto anche che nel 1969 a Barcellona le 2 Lotus ufficiali ebbero lo stesso incidente (distacco dell'alettone posteriore) nella stessa curva in 2 giri diversi e Graham Hill ebbe un pauroso incidente.Originally posted by Joshua View PostIo l'avrei messo pi? in alto lo spoiler, sia mai possa vedere aria disturbata!
Comment
-
-
Ecco l'oggetto dello scandalo


Una ventola posta dietro l'auto ed azionata dall'albero del cambio. Secondo il progettista, Gordon Murray (un tipo che meriterebbe un post solo per lui per la sua genialità e per le sue "pazzie") serviva per migliorare il raffreddamento del motore ma la Federazione squalificò l'auto perchè secondo loro era un alettone mobile che faceva aderire l'auto al suolo ma era anche pericolosa perchè sparava qualsiasi cosa trovasse vicino al terreno (sassi e altro).
Comment
-
Si, credo ke usassero il ventolone x creare una depressione sotto la vettura aumentando quindi "l'effetto suolo" e di conseguenza l'aderenzaOriginally posted by gillescorona View PostEcco l'oggetto dello scandalo


Una ventola posta dietro l'auto ed azionata dall'albero del cambio. Secondo il progettista, Gordon Murray (un tipo che meriterebbe un post solo per lui per la sua genialit? e per le sue "pazzie") serviva per migliorare il raffreddamento del motore ma la Federazione squalific? l'auto perch? secondo loro era un alettone mobile che faceva aderire l'auto al suolo ma era anche pericolosa perch? sparava qualsiasi cosa trovasse vicino al terreno (sassi e altro).
Comment
X


Comment