Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nissan GT-R: velocit? massima decisa dal GPS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nissan GT-R: velocit? massima decisa dal GPS

Da anni i costruttori Giapponesi hanno deciso di limitare tutte le vetture nuove a 180km/h e, in alcuni casi, hanno anche deliberatamente costruito dei contachilometri scalato soltanto fino a quella velocit?. Anche la nuova Nissan GT-R non ? sfuggita a questa regola, quindi i 480Cv del V6 biturbo potranno appena distendere i muscoli su strada normale, nonostante i 340 km/h promessi dal fondo corsa della strumentazione. Il complesso computer di bordo ? stato programmato per riconoscere, tramite GPS, quando la vettura varcher? i cancelli di qualche pista in territorio Giapponese, rimuovendo cos? ogni controllo.

E? logico aspettarsi una rapida soluzione ?informatica? a questo limite, mentre ? gi? stata diffusa la notizia in merito alle vetture destinate agli Stati Uniti, con limite elevanto a 250km/h e, sembra, senza riconoscimento delle piste. In Europa come si comporteranno ? Speriamo che si ricordino di tutte le piste, sarebbe antipatico chiamare il servizio clienti per chiedere l?update del sistema in mezzo alla dirittura di Monza?

bella stronzata...

• Font Size
    Figurati se i giapponesi non hanno già pronto qualche sistema per sabotare il tutto...

Comment

• Font Size
      a me sembra una cagata....speriamo che lo sia davvero

Comment

• Font Size
        anche secondo me ? na cagata...una macchina cosi nemmeno la porto fuori dal concessionario finch? nn la sbloccano
        Last edited by AndreGixxer; 28-12-07, 11:09.

Comment

• Font Size
          quello che mi preoccupa è che su autoblog tanti hanno elogiato questo sistema

Comment

• Font Size
            lo elogerei anche io se lo facessero su tutte le auto... così se ti sgamano oltre i limiti non hai scuse... già il fatto che siano permessi i 180, in italia, sarebbe grasso che cola visto che sono i 200 indicati.. non so quanti di voi viaggiano a 200 indicati fisso... (capisco che stiamo parlando di questa macchina ma io parlo del sistema in se)

Comment

• Font Size
              non ? nemmeno sbagliata come idea.

Comment

• Font Size
                che cavolate!!

Comment

• Font Size
                  che storia.........

mah........potrebbe anche essere vero....

Comment

• Font Size
                    vorrei vedere per chi la trova una bella idea se la applicassero anche alle nostre motine....

Comment

• Font Size
                      a me sta bene, fare tutte le curve della valle a 130 potrebbe essere ostico

però, pretendo zero velox bastardi e riduzione drastica di assicurazione e bollo.
                      Last edited by AndreaRS250; 28-12-07, 14:46.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        vorrei vedere per chi la trova una bella idea se la applicassero anche alle nostre motine....
                        beh,ci siamo quasi..... se tutto va male...... se ne parlava poco tempo fa!!

Comment

• Font Size
                          comunque trovo molto più pericolosa un auto che una moto a pari velocità... a livello di impatto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            a me sta bene, fare tutte le curve della valle a 130 potrebbe essere ostico

per?, pretendo zero velox bastardi e riduzione drastica di assicurazione e bollo.
                            Sai che mi trovi davvero daccordo???
                            Ragazzi, diciamocelo: correre per strada ? da c*****i e questo lo sappiamo tutti. E pensare che chi lo fa mette in grave pericolo anche la vita altrui, ne aumenta a dismisura la valenza negativa. Per questo motivo questo metodo di controllo potrebbe davvero essere un'ottima cosa: "Vuoi correre? Bene, ci sono le piste".
                            C'? da dire, per?, la in Italia un p? di cose dovrebbero cambiare, a partire da alcuni assurdi limiti di velocit? su strada dove potrebbero essere alzati in maniera del tutto tranquilla, per arrivare ad i prezzi davvero esagerati per i turni in pista.
                            Dite che rester? una chimera???

Comment

• Font Size
                              io lo trovo invece un bel sistema.....come sempre i jappo sono avanti.

Comment

X
                              Working...
                              X