Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fari Xenon, Qualcuno Li Ha Montati ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Albarsv View Post
    Aspetta, quel motore 2.5 non ? il mio...io lo sto ancora cercando...? piuttosto raro, ogni tanto se ne trova qualcuno in Germania (tramite militari usa)...altro problema ? trovare qualcuno che sappia come mapparmi la nuova centralina..
    Al momento la mia ? ancora come quella della 1a foto, originale (tranne per assetto, barre duomi ant e post, e poco al motore), anche perch? non mi piacciono mille cagatine sopra(tipo adesivi, vernici particolari, alettoni ecc), se non servono a qualcosa

Il bello che, pur essendo un '92, rientrava nelle normative anti-inquinamento della California dell'epoca, equivalenti alle nostre euro2...

thanks per l'mp, ora provo a sentirli
    Ah ok, non avevo capito un caiser allora

Beh meglio...allora la pensiamo allo stesso modo riguardo le tamarrate ...sicuro rispetti l'euro2???...anche la mia era catalittica...ma non rientrava comunque nella normatica EURO...e comunque bisognerebbe richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione per omologarla a tutti gli effetti a EURO 2...!

Comment

• Font Size
      Yes, quando ho pagato il bollo a settembre nel database motorizzazione risulta essere euro2...Anche se realmente non lo è, in ogni caso pago bollo come tale

PS: appena mandato mail, grazie mille

Comment

• Font Size
        Dato che sono in movimento, qualcuno sa come togliere l'opacizzazione del lato interno del vetro fanali? I miei sono in plastica e, con quasi 16anni di vita, si sono opacizzati un bel pò..
        Dite che sia ok il polish per plastica, tipo xerapol (per capirsi quello per i display cellulari, ecc)?
        Thanks

Comment

• Font Size
          Originally posted by Albarsv View Post
          Dato che sono in movimento, qualcuno sa come togliere l'opacizzazione del lato interno del vetro fanali? I miei sono in plastica e, con quasi 16anni di vita, si sono opacizzati un bel p?..
          Dite che sia ok il polish per plastica, tipo xerapol (per capirsi quello per i display cellulari, ecc)?
          Thanks
          Io sulla mia li ho semplicemente smontati e lavati con acqua e sapone per i piatti ...sono tornati come nuovi

Comment

• Font Size
            Originally posted by prix View Post
            anche a casa PRIX/a
            ce ne strafottiamo della legge, ho comprato il kit professional ? simila a quello da 130?, ma ha le centraline + piccole e non so che cazz0 altro... comunque l'h opreso sempre dagli stessi, per la passat ci deve essere un condenzatorino perch? se non lo metti ti legge la lampadina bruciata anche se non lo ?.

1) tutti i miei amici sulla passat/turan/golf hanno messo il kit, nessuno ha mai bruciato nulla a causa di sto kit

2) l'assicurazione deve pagare in ogni caso, non paga se tu sei in stato di ebrezza o sotto psicofarmaci o l'automobile non ? in condizioni di sicurezza, con i fari allo xeno l'auto ? in condizioni di sicurezza, non ha nessun cavillo per non pagare, sfido qualsiasi giudice ad autorizzare l'assicurazione a non pagare per i fari allo xeno.

3) quando li smonti non lasciano alcun segno, quindi te li tieni.

4) scusate, ma tutte le vostre moto sono perfettamente in regola con il CDS? la mia no, anche facendo tuto il possibile ... sono sempre fuori codice, eppure non mi hanno mai fatto nulla,

5) Li VOGLIO!!!
            L'assicurazione deve pagare in ogni caso?????

Guarda che non siamo mica nel paese dei sogni, se tu fai un frontale e hai su gli Xeno non a norma, col piffero che risponde dei danni...

Se non hai il regolatore di inclinazione automatico abbagli letteralmente quelli nell'altro senso di marcia, in pratica hai la stessa potenza degli abbaglianti...

Quindi diciamo che fino a che ti va bene te ne fotti di queste "sciocchezze", ma nella malaugurata ipotesi di un incidente non pensare che le assicurazioni facciano i tuoi interessi e chiudino un occhio, anzi se c'? il sequestro del mezzo te la smontano pezzo per pezzo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by CBREVO View Post
              Se non hai il regolatore di inclinazione automatico abbagli letteralmente quelli nell'altro senso di marcia, in pratica hai la stessa potenza degli abbaglianti...
              ...scusa il tono eh...ma non diciamo cazzate

Sai cos'è il "regolatore di inclinazione automatico", come lo chiami tu?

Sai come funziona?

Sai a cosa serve?

...evidentemente no...altrimenti non scriveresti queste boiate...e non creeresti le solite leggende metropolitane!!!

Spiegami secondo quale principio scentifico e forza occulta, senza un "regolatore di inclinazione automatico", dovresti "abbagliare letteralmente" gli altri veicoli???

...guarda te cosa mi tocca sentire...
              Last edited by Wildchild; 21-12-07, 09:22.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Wildchild View Post
                ...scusa il tono eh...ma non diciamo cazzate

Sai cos'? il "regolatore di inclinazione automatico", come lo chiami tu?

Sai come funziona?

Sai a cosa serve?

...evidentemente no...altrimenti non scriveresti queste boiate...e non creeresti le solite leggende metropolitane!!!

Spiegami secondo quale principio scentifico e forza occulta, senza un "regolatore di inclinazione automatico", dovresti "abbagliare letteralmente" gli altri veicoli???

...guarda te cosa mi tocca sentire...
                Guarda, ? inutile anche risponderti sinceramente, evidentemente le case produttrici che montano Xeno con i vari regolatori e lavafari non han capito una mazza e dovresti tu andare a spiegarglielo che stan buttando via soldi per aggeggi inutili...

Le leggende metropolitane di cui tu parli non esistono, qui si sta parlando di una cosa fuori legge e oltretutto pericolosa, quindi vediamo di non fare disinformazione, grazie...

Mi domando cmq perche ho perso del tempo a risponderti visto che son sicuro tu rimarrai nella tua stessa convinzione, e cmq cercare di trovare una giustificazione plausibile ad una cosa fuorilegge mi sembra una boiata pazzesca, sopratutto su un forum pubblico dove tutti ti possono sentire...

Comment

• Font Size
                  Guarda, ? inutile anche risponderti sinceramente, evidentemente le case produttrici che montano Xeno con i vari regolatori e lavafari non han capito una mazza e dovresti tu andare a spiegarglielo che stan buttando via soldi per aggeggi inutili...

Le leggende metropolitane di cui tu parli non esistono, qui si sta parlando di una cosa fuori legge e oltretutto pericolosa, quindi vediamo di non fare disinformazione, grazie...

Mi domando cmq perche ho perso del tempo a risponderti visto che son sicuro tu rimarrai nella tua stessa convinzione, e cmq cercare di trovare una giustificazione plausibile ad una cosa fuorilegge mi sembra una boiata pazzesca, sopratutto su un forum pubblico dove tutti ti possono sentire...
                  A dire il vero ho chiesto di SPIEGARE...la spiegazioen scientifica delle tue DISINFORMAZIONI...cosa che non hai fatto minimamente...

...il che mi conferma ci? che scrivevo sopra: parli, senza sapere di COSA stai parlando.

Qui non si discute sul fatto che sia o meno fuorilegge, te lo dico io in prima persona che NON E' LEGALE U KIT XENO SENZA REGOLATORE AUTOMATICO E LAVAFARI A PRESSIONE, ma il punto non era questo...il punto ? che tu sostieni che ? PERICOLOSO, perch? non ha il regolatore automatico...

Spero tu ora abbia capito...e quindi puoi rispondermi: spiegami, non in teoria, ma con dati tecnici e confrontabili, perch? il NON avere il regolatore potrebbe essere pericoloso...

Se rileggi bene quello che ho scritto IO non ho mai cercato di infondere a nessuno che montare un KIT XENO AFTERMARKET sia legale...ne tanto meno voglio farlo passare come tale!

Comment

• Font Size
                    A dire il vero ho chiesto di SPIEGARE...la spiegazioen scientifica delle tue DISINFORMAZIONI...cosa che non hai fatto minimamente...

...il che mi conferma ci? che scrivevo sopra: parli, senza sapere di COSA stai parlando.

Qui non si discute sul fatto che sia o meno fuorilegge, te lo dico io in prima persona che NON E' LEGALE U KIT XENO SENZA REGOLATORE AUTOMATICO E LAVAFARI A PRESSIONE, ma il punto non era questo...il punto ? che tu sostieni che ? PERICOLOSO, perch? non ha il regolatore automatico...

Spero tu ora abbia capito...e quindi puoi rispondermi: spiegami, non in teoria, ma con dati tecnici e confrontabili, perch? il NON avere il regolatore potrebbe essere pericoloso...

Se rileggi bene quello che ho scritto IO non ho mai cercato di infondere a nessuno che montare un KIT XENO AFTERMARKET sia legale...ne tanto meno voglio farlo passare come tale!
                    Ma perche devo spiegartelo?

Lo dice la parola stessa a cosa serve...

Serve appunto ad indirizzare il fascio luminoso sempre ad altezza corretta, indipendentemente dallo stato della strada o dal carico della vettura...

La potenza abbagliante di una lampada Xenon ? molto piu elevata rispetto a quella tradizionale e quindi onde evitare abbagliamenti anche con mezze luci accese bisogna avere sto caz di regolatore...

Ed in piu in presenza di sporco sui fanali il fascio di luce subisce una variazione e puo risultare fastidioso, quindi anche i lavafari hanno un senso...

E poi ritornando al discorso di prima, ognuno ? libero di fare ci? che vuole, sia chiaro...

Comment

• Font Size
                      Ma perche devo spiegartelo?

Lo dice la parola stessa a cosa serve...

Serve appunto ad indirizzare il fascio luminoso sempre ad altezza corretta, indipendentemente dallo stato della strada o dal carico della vettura...

La potenza abbagliante di una lampada Xenon ? molto piu elevata rispetto a quella tradizionale e quindi onde evitare abbagliamenti anche con mezze luci accese bisogna avere sto caz di regolatore...

Ed in piu in presenza di sporco sui fanali il fascio di luce subisce una variazione e puo risultare fastidioso, quindi anche i lavafari hanno un senso...

E poi ritornando al discorso di prima, ognuno ? libero di fare ci? che vuole, sia chiaro...
                      Tutte queste "accortezze"...sono le stesse che si adottano per delle lampade alogene...QUINDI...basta regolare correttamente il fascio per non abbagliare altri veicoli...QUINDI...ti sei risposto da solo

Il fatto dello sporco ? una cagata immane dai...a meno che tu non vada a fare cross nel fango con l'auto, voglio vedere quando ti si sporcher? in modo da deviare il fascio luminoso ...dai su...sul discorso che non ? omologato sia perfettamente d'accordo, ma da l? a dire che ? "pericoloso" ce ne passa eh...

Quando ti ho scritto che alimenti false leggende metropolitane intendevo dire proprio questo!

Comment

• Font Size
                        io sul mio vecchio coupè T20 avevo montato un kit xenon della Hella,lo stesso che usava il gruppo VW......mai nessuno si è lamentato o accorto di esso,nemmeno in revisone.Il mio consiglio è di montare lampade da 4100k per aver la luce più bianca possibile,come quello che ho io.Lo stesso di un mio amico da 6000k fa una luce più tendente all'azzurro con meno luminosità in profondità.
                        Ora lo vorrei installare sulla Is ma non trovo le lampade HB3 con l'attacco uguale alle ballast.

Comment

• Font Size
                          Tutte queste "accortezze"...sono le stesse che si adottano per delle lampade alogene...QUINDI...basta regolare correttamente il fascio per non abbagliare altri veicoli...QUINDI...ti sei risposto da solo

Il fatto dello sporco ? una cagata immane dai...a meno che tu non vada a fare cross nel fango con l'auto, voglio vedere quando ti si sporcher? in modo da deviare il fascio luminoso ...dai su...sul discorso che non ? omologato sia perfettamente d'accordo, ma da l? a dire che ? "pericoloso" ce ne passa eh...

Quando ti ho scritto che alimenti false leggende metropolitane intendevo dire proprio questo!
                          Ma fai apposta?

Solo con Xeno sono obbligatori i lavafari e il regolatore...

Con le lampadine alogene hai in certi casi un motorino che varia la sua posizione solo in base al carico della macchina, quindi in strade non perfettamente liscie non conta nulla...

Comment

• Font Size
                            io comprerò al più presto delle after market,appena saprò che lampadine monterà l'auto che ho preso ,costano meno e da quando ho il motorino ho sempre messo su uno scarico non omologato,per cui sono un criminale

Comment

X
                            Working...
                            X