dovendo prendere una car nuova preferireste mettere gli xeno di serie o farli mettere dopo?
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xeno: meglio di serie o aftermarket?
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io l'ho comprata come l'ho trovata quindi con quelli aftermarket...c'è da dire però che 1) non ho il lavafari ma di contro c'è che quelli originale sono 900-1000 euri (ovviamente bixeno) mentre quelli aftermarket costano molto meno
io cmq li prenderei di serie
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Originally posted by Scorpion View Postah giusto... quelli originali sarebbero bixeno (anche se nn ho molto chiara la differenza)
boh guarda se io dovessi prendere ora una macchina nuova..li farei mettere dalla casa,se invece trovassi un usato buono non ci penso e se ? un buon affare la prendo e poi glieli monto aftermarket.
poi c? anche il rovescio della medaglia..gli impianti originali hanno un costo ricambi molto elevato..ti faccio un esempio: lampada xeno originale circa 120 euro.centralina di un faro xeno,dai 400 ai 600 euro..se fai un tamponamento spendi subito oltre i 500 euro per sostituire un faro di una macchina di fascia bassa.
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Originally posted by golf2000 View Postbeh ricorda che se li metti dopo..sei soggetto a multa a meno che la macchina non ha di serie il correttore e lavafari,cosa che gli aftermarket non hanno.
poi conta anche che glia fter rischiano di fonderti la parbola dato che nn ? pansata per quel tipo li...
e in pi? a un mio amico lo hanno fermato notati e multa pi? obbligo di toglieri...
solo che dato che hai forato il faro per passare il collaudo devi anche cambiarti i 2 fari...
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Io per esperianza personale sulla Focus di mio padre, sono molto più soddisfatto di quelli montati aftermarket che di quelli di serie montati sulla macchina di un mio amico, quelli aftermarket fanno il doppio della luce, e poi, cosa fondamentale... ...fanno molto tamarro!!!
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Originally posted by Riddick View Postgiustissimo...
poi conta anche che glia fter rischiano di fonderti la parbola dato che nn ? pansata per quel tipo li...
e in pi? a un mio amico lo hanno fermato notati e multa pi? obbligo di toglieri...
solo che dato che hai forato il faro per passare il collaudo devi anche cambiarti i 2 fari...
e non si deve bucare nessun faro per montarli..quindi puoi rimettere il vecchio sistema in qualsiasi momento
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