Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente mi ? arrivato il Q2 , impressioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    ...mi sembra di aver letto che paragonate la 147 ad una mini? ...ma siete impazziti?
    Last edited by JOHNNY; 19-12-07, 18:58.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by zzico76 View Post
      non scherzo......
      non ? un paragone corretto non tutti sanno andare forte... se mi avessi detto che su un rettilineo dove nn c era nessuno avete provato la velocita delle 2 ok.. sono capace anche io... me nelle curve ci sono troppi fattori..

      Comment


      • Font Size
        #78
        si è venuto fuori questo paragone..
        la fiat rifinita bene..
        vs
        la bmw rifinita male..
        Last edited by fabietto; 19-12-07, 19:08.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Wildchild View Post
          Ricordiamoci che tra il motore e le gomme...ci sono di mezzo un sacco di cose...che creano un sacco di variabili...in primis telaio e gruppo sospensioni (ammortizzatori/molle) e un sacco di altre cose...

          Non basta avere sotto 4 gommoni 225/40 R18 e un altezza della vettura a prova di "rampa dei box" per determinare il carattere sportivo di una vettura
          L'hai detto tu eh, quindi se permetti la Mini di sportivo ha ben poco se badiamo alla sostanza e alla tecnica, che poi tenga lo stesso grazie a gommature generose in rapporto al suo peso e dimensioni ? un altro paio di maniche....

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by GASte View Post
            L'hai detto tu eh, quindi se permetti la Mini di sportivo ha ben poco se badiamo alla sostanza e alla tecnica, che poi tenga lo stesso grazie a gommature generose in rapporto al suo peso e dimensioni ? un altro paio di maniche....
            io non capisco questo fissa che hai dele gommature generose...
            dei cerchi da 16 ti sembrano generosi??????
            esce la 500 con i 16.. e diverse punto con i 17..
            quindi se hai una gran tenuta non ? di certo grazie alla gommatura...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by pulley
              la 147 diesel non ? un alfa. ? una fiat.

              un po di giorni fa mio zio mi ha prestato per mezza giornata la sua vetusta 146 1.6 boxer.

              consumera pure, ma fa un rumore da porsche ed ? sempre un piacere dare sgasate anche da fermi al semaforo, con quelle belle vibrazioni e l'auto che si inclina su un lato .

              altro che i rumori da ford transit del diesel.
              I motori diesel non sono certo i miei prediletti ma dire che la 147 diesel ? una fiat ? un eresia, primo perch? i motori diesel fiat sono tra i migliori, non a caso il common-rail non l'hanno inventato i crucchi ma ? made in Fiat, secondo perch? non puoi poi dire che la 146 ? una vera Alfa visto che lei insieme alla 145 sono le Alfa Romeo pi? mal riuscite della storia, sono le pi? Fiat di tutte e non scherzo, di Fiat quelle hanno parecchia roba....non si pu? dire che una macchina sia Alfa solo perch? monta il suo glorioso boxer quando poi tutto il resto ? da "buttare"....

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by fabietto View Post
                si ? venuto fuori questo paragone..
                la fiat rifinita bene..
                vs
                la bmw rifinita male..

                Qui sembra di essere al bar....
                va b? lasciamo stare v?....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by GASte View Post
                  Qui sembra di essere al bar....
                  va b? lasciamo stare v?....
                  quando vai al bar leggiti il part list della 147 e confrontalo con una fiat a caso... poi mi dici

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by fabietto View Post
                    io non capisco questo fissa che hai dele gommature generose...
                    dei cerchi da 16 ti sembrano generosi??????
                    esce la 500 con i 16.. e diverse punto con i 17..
                    quindi se hai una gran tenuta non ? di certo grazie alla gommatura...
                    No non sono io che ce l'ho s? con sta gommatura generosa, ? che si sente sempre dire che sta Mini ? incollata a terra quando alla fine non ? sta gran macchina, io sostengo solo che gran parte del lavoro l? la f? la gomma e non la macchina, steso discorso per la Punto e 5oo ma nessuno si azzarda a dire che sono macchine incollate a terra, insomma sono tutti capaci a schiaffare un cerchio da 17 e mettere un assettino per fare una macchina che tenga bene...ma ci sono modi pi? raffinati.
                    Ti faccio un esempio, guarda le super-car tedesche e quelle italiane, nella maggior parte dei casi la pi? grossa differenza qual'??
                    Le prime utilizzano alettoni o cose del genere retrattili, che vanno s? e gi? al variare della velocit? e questo per molti ? fico, peccato che quelli non sono altro che marchingegni messi l? a sopperire alle mancanze progettuali della vettura, un Ferrari o un Maserati o una 8C guarda caso non hanno ste vaccate che vanno s? e gi? semplicemente perch? stanno in strada da sole in qualsiasi condizione.
                    Poi ? logico vanno bene anche le Porsche o gli R8 o i TT ma come raggiungono quel risultato?
                    Prendi un V12 Ferrari e un V12 Mercedes, hanno gli stessi cavalli solo che il primo ? aspirato il secondo ha due turbine!
                    Stesso risultato, tecniche diverse, ogni tanto prima di dire che una macchina ? un capolavoro bisognerebbe sapere come raggiunge i suoi obiettivi, cos? ? come la penso io.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      ma io non dico che la mini è la miglior macchina al mondo,
                      è un auto come un altra che tiene bene secondo me, ma nn penso sia dovuto alle gomme tutto qua.. se montasse 18 ti darei ragione ma ora qualsiasi auto esce con i 16 vero?e di certo non è inferiore a una 147 che si dovrebbe definire un auto di livello superiore.
                      2 buone macchine ognuna con i suoi pregi e difetti ma nn sono della stessa categoria..
                      la mini è come la 500 come categoria
                      la 147 è come l a3 " "
                      Last edited by fabietto; 19-12-07, 19:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        sulle super car sono d accordissimo con te la penso uguale
                        ma hai anche parlato di tt o un s3 quale sarebbe una sua concorrente italiana? nessuna..

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by fabietto View Post
                          non ? un paragone corretto non tutti sanno andare forte... se mi avessi detto che su un rettilineo dove nn c era nessuno avete provato la velocita delle 2 ok.. sono capace anche io... me nelle curve ci sono troppi fattori..
                          beh la Is nelle curve dice la sua ed ? pure traz.posteriore,come motore no.....io cmq spingo in curva non sul dritto,sia con l'auto che con la moto
                          Ti dico ci? anche perch? una mia cara amica ha la cooper,l'ho provata tempo fa......si tiene,ma non mi sembra chiss? che,da come viene tanto decantata,in media con molte altre auto.
                          Forse non avete mai provato un'auto che tiene veramente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by fabietto View Post
                            ma io non dico che la mini ? la miglior macchina al mondo,
                            ? un auto come un altra che tiene bene secondo me, ma nn penso sia dovuto alle gomme tutto qua.. se montasse 18 ti darei ragione ma ora qualsiasi auto esce con i 16 vero?e di certo non ? inferiore a una 147 che si dovrebbe definire un auto di livello superiore.
                            Punti di vista, il mio discorso era dovuto al fatto che molti commenti sembravano elogiare la Mini per particolari doti che secondo me non ha, tutto qui!
                            E' appunto una macchina come tante!

                            Originally posted by fabietto View Post
                            2 buone macchine ognuna con i suoi pregi e difetti ma nn sono della stessa categoria..
                            la mini ? come la 500
                            la 147 ? come l a3
                            Peccato che la Mini costi come (se non di pi? vista la politica attuale) di una 147 e che offra poco di pi? di una 5oo!
                            Per l'A3 non mi pronuncio se non dicendo che secondo me ? un furto a mano armata!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by fabietto View Post
                              sulle super car sono d accordissimo con te la penso uguale
                              ma hai anche parlato di tt o un s3 quale sarebbe una sua concorrente italiana? nessuna..
                              Brera ? un attimo pi? grossa come vettura e di 159 probabilmente non verr? presentata la GTA quindi per ora purtroppo non c'? nessuna vera concorrente, dico per ora perch? tra poco il gatto torna e i topi non balleranno pi?!

                              PS
                              Ecco il TT ? un ottimo esempio di macchina crucca, la vecchia versione senza lo spoilerino oltre i 140 orari (non sono sicuro se erano esattamente 140 ma gi? di l?) rischiava di alzarsi al posteriore e quindi creare grossi problemi di aderenza, non ricordo che un GTV o una qualsiasi coup? Alfa o cmq italiana abbia mai avuto di questi problemi.

                              PPS
                              Devo scappare grazie a tutti per la chiaccherata! alla vostra!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by GASte View Post
                                L'hai detto tu eh, quindi se permetti la Mini di sportivo ha ben poco se badiamo alla sostanza e alla tecnica, che poi tenga lo stesso grazie a gommature generose in rapporto al suo peso e dimensioni ? un altro paio di maniche....
                                Assolutamente corretto ...non ho mai detto infatti che la Cooper sia un mezzo da competizione, ho solo detto...che rispetto alla Lexus IS200, a parit? di pilota, strade, cazzi e mazzi...? superiore

                                Da questo...al dire che ? un auto sportiva ce ne passa, non trovi?

                                P.S.:Che rimanga tra noi...ma personalmente (non me ne vogliano i possessori), la Mini PER ME ? una macchinetta da fighetti...che vende solo perch? "spallata" da BMW e perch? MODAIOLA...esteticamente la trovo oscena...il prezzo ? a dir poco esagerato per i contenuti...cos? come per le motorizzazioni e ciclistica...ma questa rimane una considerazione PERSONALISSIMA sulla Mini...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X