Originally posted by GASte
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finalmente mi ? arrivato il Q2 , impressioni...
Collapse
X
-
Originally posted by fabietto View Postma ? vero.. non dico il contrario... pero almeno suoi motori... azzo sono scandalosi a parte il m jet
Al diesel non ci penso manco morto!
Comment
-
Originally posted by GASte View PostI benza sono oramai della passata generazione consumano un esagerazione....potrebbero montare i 1.4t-jet verissimo ma non vogliono bruciarli su una macchina che ? a fine cariera....? un peccato perch? se ci fosse un 1.4 da 150cv, tipo quello della Bravo, me la porterei a casa subito, con i prezzi che si spuntano ora poi!
Al diesel non ci penso manco morto!
adesso si troveranno a dei bei prezzi pero cosa compri? se il diesel nn piace.. l unica ? la gta.. bellissima ma non mi hanno parlato bene del motore, pero nn saprei perche nn l ho mai provata
Comment
-
Originally posted by fabietto View Postno no diesel giammaiii io sono rimasto deluso dalla 147 proprio perche ho provato la 1.6, un polmone che consuma come un ferrari.
adesso si troveranno a dei bei prezzi pero cosa compri? se il diesel nn piace.. l unica è la gta.. bellissima ma non mi hanno parlato bene del motore, pero nn saprei perche nn l ho mai provata
Per gli altri motori....il 1.6 è un buon motore ma rimane un motore che ha fatto il suo tempo, un pò come tutti i 1.6 aspirati, stanno sparendo dai listini sia di 147 che della Golf, rimpiazzato a breve dal 1.4turbo, e probabilmente tutti gli altri seguiranno a ruota.Last edited by GASte; 19-12-07, 13:18.
Comment
-
Originally posted by GASte View PostI benza sono oramai della passata generazione consumano un esagerazione....potrebbero montare i 1.4t-jet verissimo ma non vogliono bruciarli su una macchina che ? a fine cariera....? un peccato perch? se ci fosse un 1.4 da 150cv, tipo quello della Bravo, me la porterei a casa subito, con i prezzi che si spuntano ora poi!
Al diesel non ci penso manco morto!
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postprobabilmente il 1.4 lo monteranno sulla Junior e la 149...per? e' un peccato che una macchina come la 147 sia motorizzata cosi....a livello di motori gli manca qualcosa...i benza per esempio: 1-6 ts da 105 e 120 cv(lasciamoli perdere...esperienza personale) 2.0 ts ma solo col selespeed e poi....il niente...
Comment
-
Originally posted by fabietto View Postper stare davanti alla cooper s ci vuole una gta.. sempre che la mini non sia una gp...
Comment
-
Originally posted by zzico76 View Postguarda,sulla serravalle ho dato della gran paga a un fighetto con la cooper S con la mia Lexus Is.Sui rettilinei mi passava certo,la mia è un 2.0 da 155cv che deve tirare un peso di 1500kg ma appena arrivavano 2 curvette ciao ciao....se veramente vuoi vedere una tenuta di strada come si deve,prova una Is.
Detto questo la IS è un gran mezzo...peccato che in Italia la 280R non è mai stata importata...ma comunque sia...a parità di pilota mi spiace dirlo ma la IS200 non penso la spunti con una Cooper S...ne di motore...tanto meno in doti ciclistiche...la IS è un "berlinone"...con un accenno di sportività...ma si ferma lì.
Potrei dirti la stessa cosa ...vieni a fare un giretto sulla mia CTR per capire cosa intendo quando parlo di "tenuta di strada come si deve"
Ricordiamoci che tra il motore e le gomme...ci sono di mezzo un sacco di cose...che creano un sacco di variabili...in primis telaio e gruppo sospensioni (ammortizzatori/molle) e un sacco di altre cose...
Non basta avere sotto 4 gommoni 225/40 R18 e un altezza della vettura a prova di "rampa dei box" per determinare il carattere sportivo di una vetturaLast edited by Wildchild; 19-12-07, 16:34.
Comment
-
mah guarda,le mie gomme sono quasi lisce......cmq si,ha la forma di una berlina ma ti posso assicurare che di tenuta di strada ne ha da vendere.....mi sono impressionato anche io da come tiene,pure il mio mecca che prepara e corre con i deltoni me l'ha confermato.Ha 4 sospensioni a doppio triangolo sovrapposto,e recuperando una vecchia prova in pdf in rete ho letto che è stata progettata da Nobuaki Katayama assieme ai piloti Toyota della 24h di Lemans....parole sue:"la Toyota Altezza(Lexus Is per altri mercati) è stata progettata per adattarsi facilmente all'uso agonistico,per questo abbiamo realizzato un telaio rigido e indeformabile sotto le forze che si verificano nei circuiti.Una vettura da corsa nascosta sotto un vestito da famiglia."
La ctr l'ho provata,ce l'ha un mio amico....a dire il vero ha la crx,credo sia cmq la stessa tecnica.Last edited by zzico76; 19-12-07, 16:54.
Comment
-
Originally posted by zzico76 View Postbeh se hai la nuova ctr credo proprio di si,io di ctr intendo la versione Eg.....
Comment
-
beh c'è da dire che i diesel Fiat sono tra i migliori motori al mondo.Specie il 1.3 che è stato riconosciuto con una premiazione.
Quest'anno sulla Saab 9-3 (TTiD)è stato montato il nuovo 1.9 JTD Twin Stage Turbo, dotato di due turbine e potenze che variano da 180 a 190 cv a 4000 giri/min e 400 Nm a 2000 giri/min, diventando così il primo diesel ad avere una potenza specifica di 100 cavalli per litro, rispettando inoltre le severe norme Euro 5. Le versioni da 190cv e successive saranno esclusive per i marchi Fiat.
Comment
-
Originally posted by zzico76 View Postguarda,sulla serravalle ho dato della gran paga a un fighetto con la cooper S con la mia Lexus Is.Sui rettilinei mi passava certo,la mia ? un 2.0 da 155cv che deve tirare un peso di 1500kg ma appena arrivavano 2 curvette ciao ciao....se veramente vuoi vedere una tenuta di strada come si deve,prova una Is.
dai su non scherzare... o quello era un fermone come me o te sei alonso...
Comment
X
Comment