Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente mi ? arrivato il Q2 , impressioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Wildchild View Post
    Esatto... ...e comunque il tanto decantato Torsen...secondo me resta a casa in confronto a Quaife ...se dovessi montare un autobloccante non avrei dubbi...ma la domanda ?: c'? effettivamente bisogno di un autobloccante?...il gioco vale la candela?

    Quaife Engineering Ltd is a British manufacturer of automotive drivetrain products, specialising in performance transmissions, gearkits & differentials.


    Per curiosit?...quanto costa il Torsen per la Mini come optional?

    ...comunque ? una gran cosa che la casa stessa dia la possibilit? di montarlo tra gli optional!!!
    per la mini costa 170 euro come optional...... metterlo dopo su una macchina sprovvvista costa uno sproposito perch? devi smontare mezza macchina....il quaife ? + incisivo e sportivo , sicuramente

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by GASte View Post
      ragazzi non confondiamo la ciccolata con altre cose per piacere, ora senza nulla togliere alla Mini, ma che cosa ha a parte il multilink al posteriore?
      Un telaio vecchio e non di primissima qualità e davanti un "bel" McPherson, la tanto decantata tenuta della mini si raggiunge solo con pneumatici da 17" se non di più, una 147 con con multilink dietro e quadrilatero davanti con un cerchio da 15 tiene di più di una Mini.
      Difatti la 147 anche se come progetto non è più di primo pelo è e rimane una delle migliori segmento C, solo la serie 1, e nemmeno in tutti i frangenti, riesce a stargli davanti pur essendo una vettura molto più fresca.
      se il telaio della mini è vecchio quello della 147 è d epoca...
      la mini tiene anche con i 15
      per stare davanti alla 147 1.6 basta una mini one
      per stare davanti alla cooper s ci vuole una gta.. sempre che la mini non sia una gp...
      quindi mi sembra che l alfa abbia solo da imparare.. non ha inventato niente di nuovo o di particolare
      Last edited by fabietto; 19-12-07, 12:44.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by GASte View Post
        ragazzi non confondiamo la ciccolata con altre cose per piacere, ora senza nulla togliere alla Mini, ma che cosa ha a parte il multilink al posteriore?
        Un telaio vecchio e non di primissima qualit? e davanti un "bel" McPherson, la tanto decantata tenuta della mini si raggiunge solo con pneumatici da 17" se non di pi?, una 147 con con multilink dietro e quadrilatero davanti con un cerchio da 15 tiene di pi? di una Mini.
        Difatti la 147 anche se come progetto non ? pi? di primo pelo ? e rimane una delle migliori segmento C, solo la serie 1, e nemmeno in tutti i frangenti, riesce a stargli davanti pur essendo una vettura molto pi? fresca.
        la 147 ? un ottima macchina...il quadrilatero davanti ? molto valido. io adesso sulla mini ho i 16 con le invernali e tiene molto cmq. preciso a dire che la s non pu? montare cerchi + piccoli dei 16 per via delle dimensioni dei freni.
        Io volevo dire che l' alfa col q2 vuol far credere di aver scoperto chiss?cosa, ma ha scoperto l' acqua calda

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by fabietto View Post
          se il telaio della mini ? vecchio quello della 147 ? d epoca...
          la mini tiene anche con i 15
          per stare davanti alla 147 1.6 basta una mini one
          per stare davanti alla cooper s ci vuole una gta.. sempre che la mini non sia una gp...
          questa poi....il telaio mini ? un vecchissimo Rover neanche molto aggiornato, quello della 147 ? il telaio del ProgettoTipo dal quale derivano quello della 156 e GT opportunamente aggiornato naturalmente, un signor telaio che ha fatto vedere i sorci verdi al serie 3 per anni.
          Non a caso ripeto che la 147 insieme al serie 1 sono le vetture del segC migliori sulla piazza, il resto sono chiacchere.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by franzkranz View Post
            la 147 ? un ottima macchina...il quadrilatero davanti ? molto valido. io adesso sulla mini ho i 16 con le invernali e tiene molto cmq. preciso a dire che la s non pu? montare cerchi + piccoli dei 16 per via delle dimensioni dei freni.
            Io volevo dire che l' alfa col q2 vuol far credere di aver scoperto chiss?cosa, ma ha scoperto l' acqua calda
            Certo il differenziale non ? che sia sta grossa novit?, voglio dire c'? sempre stato....ma ? anche vero che la Mini ha s? una buona tenuta ma non deriva da schemi molto raffinati visto che ? vero che al posteriore ha un ottimo multilink ma davanti ha un McPherson che v? bene su una TP ma su una TA non ? il massimo della vita visto che deve fare parecchio lavoro....difatti sulla futura Junior e sulla 149 utilizzeranno il McPherson e dovranno sopperire alle sue "mancanze" con sospensioni attive e regolazioni elettroniche, diciamo che se avessero piazzato un bel quadrilatero era molto meglio.....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by GASte View Post
              questa poi....il telaio mini ? un vecchissimo Rover neanche molto aggiornato, quello della 147 ? il telaio del ProgettoTipo dal quale derivano quello della 156 e GT opportunamente aggiornato naturalmente, un signor telaio che ha fatto vedere i sorci verdi al serie 3 per anni.
              Non a caso ripeto che la 147 insieme al serie 1 sono le vetture del segC migliori sulla piazza, il resto sono chiacchere.
              la base ? quella ma ? completamente rivisto... ? vero..
              ma adesso non vorrai paragonare la 147 ad una utilitaria come la mini?
              o forse ? l unico modo per renderla valida... boh..
              perche a un bmw non ? neanche paragonabile
              e comunque tutto il resto non sono chiacchere ma realta..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by GASte View Post
                Certo il differenziale non ? che sia sta grossa novit?, voglio dire c'? sempre stato....ma ? anche vero che la Mini ha s? una buona tenuta ma non deriva da schemi molto raffinati visto che ? vero che al posteriore ha un ottimo multilink ma davanti ha un McPherson che v? bene su una TP ma su una TA non ? il massimo della vita visto che deve fare parecchio lavoro....difatti sulla futura Junior e sulla 149 utilizzeranno il McPherson e dovranno sopperire alle sue "mancanze" con sospensioni attive e regolazioni elettroniche, diciamo che se avessero piazzato un bel quadrilatero era molto meglio.....
                ? anche questione di tradizioni.....l' alfa adotta il quadrilatero e molte altre case...tedesche soprattutto mc pherson. prima dici che non ha poi questa gran tenuta...adesso dici che ? buona....boh non vedo perch? sparare per forza sulla mini....prima fatti un giro su un cooper s col differenziale e commenta...io la 147 l' ho provata

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by fabietto View Post
                  la base ? quella ma ? completamente rivisto... ? vero..
                  ma adesso non vorrai paragonare la 147 ad una utilitaria come la mini?
                  o forse ? l unico modo per renderla valida... boh..
                  perche a un bmw non ? neanche paragonabile
                  e comunque tutto il resto non sono chiacchere ma realta..
                  Certo 147 e Mini sono due segmenti diversi ma il discorso si era incentrato su queste due quindi....
                  Poi sul fatto che non sia paragonabile alla serie 1 questa ? una tua idea non molto condivisibile se non dai fashion fictim!
                  Scommetto che sei un amante del Golf o ancora meglio A3.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by franzkranz View Post
                    ? anche questione di tradizioni.....l' alfa adotta il quadrilatero e molte altre case...tedesche soprattutto mc pherson. prima dici che non ha poi questa gran tenuta...adesso dici che ? buona....boh non vedo perch? sparare per forza sulla mini....prima fatti un giro su un cooper s col differenziale e commenta...io la 147 l' ho provata
                    Quando parlo di buona tenuta mi riferisco a una macchina che tiene la strada senza bisogno di gomme di dimensioni esagerate, tutte le mini pepate sulle quali si fonda l'ipotesi che abbiano una gran tenuta sono auto che come minimo hanno un 17, un 147 con i 15 v? ugualmente bene, questo era quello che volevo dire, non che la Mini non st? in strada in generale.

                    PS
                    Le tedesche adottano il McP proprio perch? sono tutte a trazione posteriore, ci? consente schemi meno raffinati davanti proprio per il fatto che le ruote devono solo dare direzionalit? e non trasmettere la trazione, su macchine TA invece lo schema anteriore DEVE essere pulito, se no servono gommature esagerate per tenerle ferme.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by franzkranz View Post
                      ? anche questione di tradizioni.....l' alfa adotta il quadrilatero e molte altre case...tedesche soprattutto mc pherson. prima dici che non ha poi questa gran tenuta...adesso dici che ? buona....boh non vedo perch? sparare per forza sulla mini....prima fatti un giro su un cooper s col differenziale e commenta...io la 147 l' ho provata
                      forse sbaglio ma la vedo cos?, ovviamente senza cattiveria...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by GASte View Post
                        Certo 147 e Mini sono due segmenti diversi ma il discorso si era incentrato su queste due quindi....
                        Poi sul fatto che non sia paragonabile alla serie 1 questa ? una tua idea non molto condivisibile se non dai fashion fictim!
                        Scommetto che sei un amante del Golf o ancora meglio A3.....
                        si ? un idea comune non mia.. non sono una fashion victim perche ho avuto una 75 turbo fino a 2 mesi fa e fidati che non ? una macchina che piace alle donne.. pero ? una vera macchina.
                        golf passat e roba del genere le odio... come i ducati e quelli che pensano di avere una alfa romeo comprandosi una fiat col biscione mi fanno un po pena

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by GASte View Post
                          Quando parlo di buona tenuta mi riferisco a una macchina che tiene la strada senza bisogno di gomme di dimensioni esagerate, tutte le mini pepate sulle quali si fonda l'ipotesi che abbiano una gran tenuta sono auto che come minimo hanno un 17, un 147 con i 15 v? ugualmente bene, questo era quello che volevo dire, non che la Mini non st? in strada in generale.

                          PS
                          Le tedesche adottano il McP proprio perch? sono tutte a trazione posteriore, ci? consente schemi meno raffinati davanti proprio per il fatto che le ruote devono solo dare direzionalit? e non trasmettere la trazione, su macchine TA invece lo schema anteriore DEVE essere pulito, se no servono gommature esagerate per tenerle ferme.
                          a parte il fatto che ci sono anche tedesche TA, seconda cosa parli di dimensioni esagerate... la mini monta dai 15 ai 17 ....non mi sembrano poi cos? esagerate. il cooper s solo 16 e 17 in misura rispettivamente 195/55 e 205/45 , credo siano + "esagerate" le misure dellla 147 .

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            la 147 ? una delle poche macchine rimaste identiche per 8 anni se no per i restyling fatti che cambiavano i fari e basta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by franzkranz View Post
                              a parte il fatto che ci sono anche tedesche TA, seconda cosa parli di dimensioni esagerate... la mini monta dai 15 ai 17 ....non mi sembrano poi cos? esagerate. il cooper s solo 16 e 17 in misura rispettivamente 195/55 e 205/45 , credo siano + "esagerate" le misure dellla 147 .
                              Per tedesche intendevo LE tedesche, cio? BMW e Mercedes, naturalmente esclusa la classe A.....le altre non le considero nemmeno....
                              Per le misure b? su una macchina piccola come la Mini s? un cerchio da 205-45-17 lo considero esagerato, ? enorme dai, sono gomme che fino a qualche tempo f? non si vedevano nemmeno sulle berline sportive.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by fabietto View Post
                                la 147 ? una delle poche macchine rimaste identiche per 8 anni se no per i restyling fatti che cambiavano i fari e basta...
                                Appunto ed ? sempre andata benone, ci? vuol dire che il progetto ? pi? che buono.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X